7+ assurdi trucchi di makeup che funzionano davvero. Provare per credere!

Sono tante le donne che usano il trucco in modo quasi automatico, ripetendo ogni giorno gli stessi gesti, le stesse tecniche imparate agli inizi della loro esperienza con il make-up.

Truccarsi però è un’arte e, in quanto tale, di tanto in tanto bisogna andare fuori dagli schemi per raggiungere il risultato desiderato. A provarlo sono i seguenti trucchi, un po’ bizzarri ma sempre efficaci!

Trucco hashtag

Trucco nastro adesivo

Per applicare in modo perfetto l

’eyeliner dovremmo servirci di… nastro adesivo. Come mostrato nel video, una piccola striscia di nastro renderà l’applicazione molto semplice ed eliminerà praticamente qualsiasi rischio di sbavature.

Talco

Il talco è solitamente usato per i bambini oppure all’interno delle scarpe con lo scopo di assorbire i cattivi odori. Da oggi può essere usato anche per le nostre ciglia, con lo scopo di ottenere un effetto più deciso di quello solitamente dato dal solo mascara.

Eyeliner bianco

Questo colore viene solitamente ignorato, eppure usarlo potrebbe fare la differenza. Guardate nel video l’effetto di questo abbinamento “strano” ma assolutamente stupendo.

Rossetto anti-occhiaie

Non sapete cos’altro fare per coprire le fastidiose occhiaie? Be’, forse non avete ancora provato il rossetto. Tranquille, lo scopo non è quello di truccarsi come pagliacci nella speranza che nessuno faccia caso alle nostre occhiaie! Anche in questo caso, date un’occhiata al video per scoprire il segreto.

Tuffo nell’acqua gelata

 

Ecco un altro trucco alquanto bizzarro ma assolutamente efficace. Consiste nel truccarsi come di solito e poi… immergere il viso nell’acqua gelata e poi asciugarsi tamponando lievemente la pelle. In questo modo il trucco durerà l’intera giornata.

Mascara senza grumi

Non c’è nulla di più fastidioso che iniziare ad applicare del mascara che poi scopriamo essere pieno di grumi. Purtroppo è normale che si formino, ma il problema può essere risolto semplicemente immergendo il tubetto del mascara in una tazza di acqua calda per circa 30 minuti.

Applicatore curvo

Un semplice trucco per far diventare molto più comodo l’applicatole del mascara: piegare la punta!

Usare il piegaciglie riscaldato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!