Hipstamatic e Instagram

Ho una nuova droga che aiuta a distrarmi dai miei doveri quotidiani di casalinga: Hipstamatic.
é un’app per iPhone (quel telefono che ha un’App per tutto, anche per le peggio-cagate) e simula le vecchie macchine fotografiche 35 mm (famose quelle di marca LOMO, da cui deriva il nome dello stile “fotografia lomografica”, se volete aprirvi un mondo nuovo cliccate qui); per gli amanti del “tutto-gratis” devo avvisare che è a pagamento (un eurino e qualche centesimo) e che si possono scaricare ulteriori “pellicole” (sempre pagando).
A dir la verità ci sono altri programmi di fotoritocco per iPhone gratuiti (ad esempio instagram) che potranno soddisfarvi pienamente e che come l’app sopracitata hanno una community in cui uploadare foto e commentare; eppure hipstamatic ha il suo fascino, tenendo conto che è quello che usa Lasse Hoile, il fotografo che cura la parte “visuale” dei concerti e degli album dei Porcupine Tree.. almeno.. per me è un buon deterrente.
Vi allego il risultato di qualche gioco (col pacchetto base si hanno 3 lenti, 2 flash e 3 pellicole).

Questi invece sono state scattate con Instagram (in cui però si possono solo applicare dei filtri pre-impostati ed eventualmente sfumare in modo radiale o lineare…).

Temo che questo tipo di app stia diventando la mia nuova ossessione! Fermatemi!!!!!!

Pubblicato da Little Cinderella

Nata nel "recente" 1984, sono appassionata di tutto ciò che è creativo e che permetta di giustificare la mia scarsa propensione all'ordine.