Coppa di yogurt e frutta con cacao e fette biscottate

Ogni tanto per cambiare preparo questa colazione veloce e anche con meno punti Weight Watchers Propoints rispetto alle altre colazioni che ho sul blog. Infatti “costa” solo 3 PP! Si prepara in qualche minuto e si può usare la frutta che si ha a disposizione in casa…

Coppa yogurt e frutta con fette sbriciolate, Mangia senza Pancia

Io vi suggerisco, ora che è primavera, di approfittare delle fragole e tenerle sempre in frigo pronte all’uso preparate con questa mia ricetta: Fragole e Limone. In questo modo potrete aggiungerle al mattino alla colazione o anche a merenda: comode e buone. Stavolta ho anche cambiato yogurt: invece del solito yogurt greco ho usato lo yogurt di soia che per il mio gusto non necessita di alcun dolcificante, è già buono così! In questo modo questa ricetta diventa anche adatta a chi segue un’alimentazione vegana.

Coppa yogurt e frutta con fette sbriciolate, Mangia senza Pancia

E’ una ricetta semplicissima ma molto buona, un pasticcio di gusti molto saporito, saziante e ideale per chi al mattino va di fretta ma non vuole rinunciare ad una buona colazione nutriente e… croccante!


Coppa di yogurt e frutta con cacao e fette biscottate – la ricetta


Informazioni

Tipo: Colazioni
Porzioni: 1
Preparazione: 5 minuti
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 3


Ingredienti

100 g yogurt alla soia naturale o altro yogurt bianco magro
due pezzi di frutta piccoli (io ho usato una banana e una porzione di Fragole e limone)
2 fette biscottate integrali
mezzo cucchiaino di cacao amaro in polvere


Procedimento

Coppa yogurt e frutta con fette sbriciolate, Mangia senza Pancia

Niente di più semplice: pesare lo yogurt in una tazza e aggiungere a strati la frutta tagliata a pezzetti e le fette biscottate sbriciolate molto grossolanamente.

Coppa yogurt e frutta con fette sbriciolate, Mangia senza Pancia

Al termine spolverare con il cacao e servire immediatamente! Se si usa lo yogurt di latte vaccino magari è meglio aggiungere anche un cucchiaino di miele per attutire il sapore un po’ acido: però poi bisogna contare un punto Propoint in più!

Coppa yogurt e frutta con fette sbriciolate, Mangia senza Pancia

Semplice no? Facilissimo… e per chi prepara le fette biscottate in casa poi diventa veramente una colazione super genuina. Con banana e fragole è stata deliziosa, ma devo provare con altre combinazioni di frutta! Voi cosa suggerite?

Enjoy!

by Giovanna Buono 

 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

 

6 Commenti su Yogurt e frutta con cacao e fette biscottate

  1. Adesso nel mio frigorifero non manca mai questa crema …mio marito si è abituato a spalmarla sui pavesini e si fa il dolcetto ogni giorno e se non la trova ci rimane male !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.