Weetabix yogurt e frutta

Weetabix yogurt e frutta

Weetabix yogurt e frutta è una colazione che riempie molto, facile da preparare e anche molto gustosa. I Weetabix sono delle formelle di frumento integrale con molte fibre, pochi zuccheri e pochi grassi, ideali dunque per una sana colazione per tutti: adulti e bambini. Io ho conosciuto i Weetabix a Londra e mi sono piaciuti subito, anche perchè li trovo molto riempitivi e versatili.

Weetabix yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

Infatti sono buoni mangiati così semplicemente con un po’ di miele e latte o anche usati sbriciolati per la preparazione di altre ricette. Però Weetabix yogurt e frutta sono per me la combinazione migliore per la colazione! E se poi ci si aggiungono anche delle noci o mandorle tostate diventa anche un piatto più saporito e croccante.


Weetabix yogurt e frutta – la ricetta


Informazioni

Tipo: Colazioni, Sfizi & Merende
Porzioni: 1
Preparazione: 5 min
Cottura: 1 min
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints = 5


Ingredienti

1 formella Weetabix
100 g yogurt greco magro o quark magro o Yogurt magro senza yogurtiera
1 cucchiaino (5 g) di miele
1 pezzo di frutta a scelta o 150 g di frutta fresca mista
2 cucchiaini (10 g) di mandorle a scaglie


Procedimento

Weetabix yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

Mescolare lo yogurt con il miele, tagliare la frutta a pezzi (nelle foto sono state usate pesca e mirtilli) e tostare le mandorle in un padellino antiaderente. Porre la formella Weetabix sullo yogurt, distribuire la frutta e infine le mandorle tostate sopra.

Weetabix yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

Mangiare subito onde evitare che il Weetabix si ammolli troppo: deve rimanere croccante.

Weetabix yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

Ecco pronta una colazione o anche una merenda sfiziosa dolce molto nutriente, gustosa e riempitiva. E a voi con quale frutta piace di più?

Enjoy!


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

10 Risposte a “Weetabix yogurt e frutta”

  1. molto buona,una colazione sfiziosa e direi anche fresca!ho sostituito le mandorle con un cc di scaglie di cioccolato pensi possa calcolare gli stessi punti?

    1. si si assolutamente si! 🙂
      però mi raccomando, per cucchiaino io intendo quello da 5 ml proprio quello dei misurini da cucina 🙂

      1. Oggi ho scoperto questo blog e sono felice perchè mi sento quasi pronta a cominciare l’avventura! Vorrei perdere 5 chili. Anni fa avevo mandato a prendere dalla Weights Watchers una dieta che si poteva seguire a casa e mi ero trovata molto bene ma l’ho persa durante un trasloco. I cibi erano suddivisi in porzioni ed era quindi estremamente comoda da seguire. Vorrei chiederti se mi aiuti a recuperare la quantità delle porzioni giornaliere di frutta, verdura, proteine, carboidrati ma non in punti ma in grammi. Puoi aiutarmi? Ciao e complimenti davvero!

        1. Enrica grazie per il tuo messaggio e per i complimenti! 5 chili non sono tanti ma forse è più dura a dover pochi chili che tanti a volte, infati io ora devo perder gli “ultimi” 8-9 è sicuramente la cosa andrà a rilento, già lo so!
          Per le info che tu cerchi ti consiglio vivamente il forum (gratuito) delle Amiche della WW. Ormai sono due mesi che cerco di finire un articolo da mettere proprio qui sul mio blog per riferire chi come te vuole delle informazioni più specifiche sulla WW, ormai info vecchie ma comunque validissime. Vai in questo forum, ci sono anche io, e puoi o solo leggere le informazioni o anche, se ti va, seguire la dieta con le altre amiche. Ci sono alcune che hanno già raggiunto il peso ottimale e hanno tanta esperienza, e sono anche disponibili a rispondere a tutte le domande 🙂
          Il link è questo: http://amiche-weightwatchers.forumfree.it/
          Fatti riconoscere se decidi di scrivere così so che sei tu 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.