Ricette con le banane light

Considerando che nel tempo ho accumulato tante ricette con le banane ho deciso che era ora di farne una raccolta! Eh si, per la dieta Weight Watchers le banane non sono un frutto da evitare ma vengono considerate alla stessa stregua di tutto il resto della frutta, ovvero valgono zero punti Propoints. Ovvio che non bisogna mai abbuffarsi e quindi nemmeno di frutta ma, se si ha voglia di qualcosa di dolce, cento volte meglio mangiare una banana che dei biscotti no? Tante fibre e zuccheri naturali: perfetto. Per ulteriori informazioni sulla frutta e la dieta leggete qui: La frutta nella dieta – fatti e miti.

Ricette con le banane, Mangia senza Pancia

Vi riporto qui qualche informazione presa dalla Wikipedia riguardo le banane:
Il termine banana è applicato alla bacca della pianta, che si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli, il “casco” di banane. Le banane pesano solitamente 125-200 grammi, peso che però varia fra le differenti varietà. Le banane contengono circa il 75% di acqua, il 23% di carboidrati, l’1% di proteine, lo 0,3% di grassi, e il 2,6% di fibra alimentare, questi valori possono essere leggermente differenti a seconda delle varietà, metodi di coltivazione, grado di maturazione e condizioni di crescita. La polpa della banana è ricca di vitamine A, B1, B2, C, PP e, in misura minore, di vitamina E, di sali minerali (calcio, fosforo, ferro e potassio) e di carboidrati, grazie a ciò ha proprietà nutrienti, ri-mineralizzanti e stimolanti per la pelle. La banana contiene anche la vitamina B6, che favorisce il metabolismo delle proteine. È opinione comune che la banana sia un cibo particolarmente ricco di potassio, in realtà il contenuto medio di potassio della banana è di circa 350 mg per ogni 100 g di parte edibile, molto inferiore ad esempio ai 570 mg di una patata lessa o al forno. Quest’ultima cosa a mio parere è molto interessante!


Ricette con le banane light di Mangia senza Pancia

 


Altre ricette con banane verranno aggiunte a questa raccolta man mano che ne verranno inserite delle nuove nel blog. Se avete qualche ricetta con banane che volete proporre lasciate un commento qui sotto, ne sarò felice  Feeling Good

Auguro a tutti una buona lettura!


Ricette con le banane di Mangia senza Pancia

Ricette con le banane, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.