Ricette con i funghi leggere

Che bontà i funghi… potevo mai non inserire una raccolta di ricette con i funghi leggere e facili da preparare nel mio blog? Basta solo tagliarli e farli saltare in padella per ottenere subito un contorno delizioso in pochi minuti. E poi quante varietà, basta solo accertarsi che non siano velenosi, mi raccomando: non raccoglieteli se non siete sicuri di saperli veramente riconoscerli! Meglio acquistarli e andare sul sicuro!

Ricette con i funghi leggere, Mangia senza Pancia

Vi riporto qui qualche informazione riguardo i funghi: ovviamente come quasi tutte le verdure i funghi sono un alimento a zero punti Weight Watchers Propoints e infatti il loro apporto calorico è bassissimo. I funghi infatti sono costituiti soprattutto da acqua! Ma hanno anche varie proprietà, la più nota è quella di rafforzare il nostro sistema immunitario, sono spesso definiti un antibiotico naturale. I funghi contengono vitamine del gruppo B e sostanze antiossidanti ma sono anche una buona fonte di sali minerali, in particolare il selenio che aiuta a prevenire sia dalle malattie infettive che dalla comparsa di tumori.


Ricette con i funghi leggere di Mangia senza Pancia

 


Altre ricette con i funghi leggere verranno aggiunte a questa raccolta man mano che ne verranno inserite delle nuove nel blog. Se avete qualche ricetta che volete proporre lasciate un commento qui sotto, ne sarò felice  Feeling Good

Auguro a tutti una buona lettura!


Ricette con i funghi leggere di Mangia senza Pancia

Ricette con i funghi leggere, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.