Punti Weight Watchers pesce, block notes, Mangia senza PanciaPunti Weight Watchers Pesce Molluschi e Crostacei

Punti Weight Watchers Pesce Molluschi Crostacei, Mangia senza PanciaEcco a voi la lista dei Punti Weight Watchers Pesce Molluschi e Crostacei. Per chi non è vegetariano il pesce è una delle migliori sorgenti di proteine da mettere a tavola e l’ideale sarebbe di mangiarlo almeno 3 volte a settimana. Dipendentemente dalla tipologia il pesce è composto al 60-80% di acqua e al 15-25% da proteine di alto valore biologico e quindi facilmente digeribili. I grassi sono molto variabili infatti i pesci vengono divisi in magri, semigrassi e grassi ma anche nell’ultima specie la tipologia di grassi presenti è a ridotto contenuto di colesterolo (ad eccezione dei crostacei) ed abbonda di acidi grassi insaturi e polinsaturi: i grassi buoni. Buoni in quanto utili nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Ovviamente non è sempre possibile trovare pesce fresco e spesso i costi sono elevati ma per fortuna il pesce surgelato mantiene le medesime proprietà. Inoltre il pesce è buono anche quando conservato in altri modi quali l’essiccamento , la salagione e l’affumicamento.

Punti Weight Watchers Pesce Molluschi Crostacei, Mangia senza Pancia

Questa lista dei Punti Weight Watchers Pesce Molluschi e Crostacei è una base per poter calcolare i punti degli alimenti più comuni ma non è completa e magari ci potrebbero essere delle imprecisioni. Nel tempo conto di aggiungere gli alimenti mancanti e correggere eventuali errori anche grazie al vostro aiuto e alle vostre segnalazioni. Ovviamente questa è una lista prodotta da me a completamento del blog e non va a sostituire assolutamente le liste originali della Weight Watchers che si trovano all’interno del loro programma alimentare: se volete essere totalmente accurati dovrete iscrivervi alla Weight Watchers Propoints online ed usare i loro calcolatori. Ricordo infatti che la dieta che ho seguito e che seguo tuttora per il mantenimento è la Weight Watchers Propoints olandese e che le mie ricette sono corredate dei punti come intesi in tale dieta.

N.B.: se non riuscite a visualizzare la terza colonna con i punti ProPoints provare a ruotare il cellulare/tablet in orizzontale!


Punti Weight Watchers pesce, block notes, Mangia senza PanciaPunti Weight Watchers Pesce Molluschi e Crostacei

Pesce    
Prodotti Quantità ProPoints
Acciughe, sotto sale 10 pezzi, 40g 1
Acciughe, sottolio, sgocciolato 5 pezzi, 20g 1
Alici (Acciughe), fresche 100g 2
Anguilla affumicata 1 porzione, 100g 7
Anguilla, crudo 1 porzione, 120g 8
Aringa, affumicato 1 porzione, 100g 6
Aringa, crudo 1 porzione, 100g 5
Aringa, sotto sale 1 porzione, 100g 5
Asinello, Eglefino o Haddock, affumicato 1 porzione, 50g 1
Asinello, Eglefino o Haddock, crudo 1 porzione, 120g 2
Bianchetti (gianchetti), crudo 1 porzione, 100g 4
Branzino, crudo 1 porzione, 120g 2
Carpa 1 porzione, 100g 3
Cefalo, crudo 1 porzione, 120g 3
Cernia, crudo 1 porzione, 100g 2
Cheppia, crudo 1 porzione, 120g 3
Halibut, crudo 1 porzione, 120g 3
Luccio, crudo 1 porzione, 100g 2
Lucioperca, crudo 1 porzione, 100g 2
Merlano o Molo, crudo 1 porzione, 120g 2
Merluzzo nero (Pollock), crudo 1 porzione, 140g 2
Merluzzo o pollack d’Alaska 1 porzione, 120g 2
Merluzzo, crudo 1 porzione, 140g 3
Nasello, crudo 1 porzione, 100g 2
Occhialone, crudo 1 porzione, 120g 3
Orata, crudo 1 porzione, 130g 3
Palombo, crudo 1 porzione, 100g 2
Pangasio, crudo 1 porzione, 120g 2
Persico del Nilo, crudo 1 porzione, 100g 2
Pesce gatto, crudo 1 porzione, 100g 2
Pesce gunnello 1 porzione, 120g 9
Pesce persico 1 porzione, 120g 2
Pesce spada, crudo 1 porzione, 100g 3
Platessa, crudo 1 porzione, 100g 2
Rana pescatrice o Coda di rospo, crudo 1 porzione, 120g 2
Rombo chiodato, crudo 1 porzione, 100g 2
Salmone, affumicato 1 porzione, 50g 2
Salmone, al naturale, sgocciolato 1 porzione, 100g 3
Salmone, crudo 1 porzione, 100g 5
Sardine, crudo 1 porzione, 100g 5
Sardine, sottolio, sgocciolato 1 porzione, 100g 5
Scorfano, crudo 1 porzione, 120g 3
Sgombro, affumicato 1 porzione, 50g 5
Sgombro, al naturale, sgocciolato 1 scatoletta, 100g 4
Sgombro, crudo 1 porzione, 100g 6
Sgombro, sottolio, sgocciolato 1 scatoletta, 100g 7
Sogliola, crudo 1 porzione, 120g 2
Spigola, crudo 1 porzione, 120g 2
Spinarolo, crudo 1 porzione, 120g 2
Stoccafisso, ammollato 1 porzione, 120g 4
Stoccafisso, secco 1 porzione, 50g 4
Tinca, crudo 1 porzione, 120g 2
Tonno, al naturale, sgocciolato 1 porzione, 100g 3
Tonno, crudo 1 porzione, 120g 3
Tonno, sottolio, sgocciolato 1 porzione, 100g 5
Trota iridea/arcobaleno, crudo 1 porzione, 120g 4
Trota, affumicato 1 porzione, 100g 3
Trota, crudo 1 porzione, 120g 3
     
     
Molluschi e crostacei    
Prodotti Quantità ProPoints
Aragosta, crudo 1 porzione, 100g 2
Astice, crudo 1 porzione, 100g 2
Calamari fritti 1 porzione, 100g 12
Calamari, crudo 1 porzione, 100g 2
Capasanta, crudo 5 pezzi, 100g 2
Cozze, crude, con guscio 1 porzione, 1 kg 7
Cozze, bollite, con guscio 1 porzione, 300g 2
Cozze, bollite, sgusciate 1 porzione, 100g 2
Frutti di mare, misto, crudo 1 porzione, 120g 2
Gamberi e gamberetti, crudo 1 porzione, 120g 3
Gambero di fiume, crudo 1 porzione, 100g 2
Gamberone argentino, crudo sgusciato 1 porzione, 100g 2
Polpo, crudo 1 porzione, 100g 2
Ostriche 7 pezzi, 105g 2
Scampi 1 porzione, 100g 2
Scampi, sgusciati, crudo 1 porzione, 150g 3
Seppie, crudo 1 porzione, 100g 2
Vongole, senza guscio 1 porzione, 250g 5
Vongole, con guscio 1 porzione, 600g 3
     
     
Prodotti a base di pesce    
Prodotti Quantità ProPoints
Bastoncini di pesce surgelati, cotto al forno 1 pezzo 30g 2
Bastoncini di pesce surgelati, fritto 2 pezzi 60g 5
Brodo di pesce 1 bicchiere, 200ml 1
Caviale 1 cucchiaino, 10g 1
Pesce impanato, precotto 1 porzione, 100g 5
Surimi 3 pezzi, 53g 1
Uova di pesce (lompo, salmone, etc) 3 cucchiaini, 30g 1
     
     

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Sogliola in Crema di Gamberetti, Punti Weigh Watchers Pesce Molluschi Crostacei, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono 

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48 Commenti su Punti Weight Watchers Pesce Molluschi Crostacei

  1. Ciao Giovanna mi potresti spiegare una cosa…perché il salmone al naturale sono 3 punti per 100g mentre fresco crudo, 5 punti per 100g… ma il peso in cottura cala, quindi i 100 grammi cotti, a crudo sono di più…allora perché ha meno punti quello cotto rispetto al crudo?

  2. Ciao Giovanna,
    Considerato che fortunatamente abitando in Sicilia non ho nessuna difficoltà a reperire il pesce fresco e che la cottura non modifica i punti, se prendo un, orata e la cucino al forno o a vapore, tolta lisca testa e pelle peso solo la polpa e calcolo i punti?

    • Gianna ciao, la cottura non modifica i punti ma modifica il peso… E io spesso ho solo i valori del peso a crudo e non cotto. Quindi se lo pesi da cotto i punti non li sai. Pesalo a crudo poi pesi a parte, una volta cotto, lisca, pelle e testa e sottrai dal peso a crudo tanto se scoli ben bene il residuo non avrà peso in più una volta cotto 😉 Spero di essermi spiegata!

  3. Buonasera, c’è la possibilità di scaricare un PDF o un excel di queste tabelle con punti?!
    dimmi di si dimmi di si dimmi di si ^.^

  4. Ciao! Avrei una domanda per te…il trancio di salmone fresco da banco, da cucinare ad esempio al vapore, è il salmone crudo da 5 punti nella lista? Speravo perdesse qualche punto con la cottura 🙂

  5. Aiuto Giovanna !!
    Domani devo fare degli sgombri alla griglia che mi hanno regalato pescati al mare dallo zio della morosa di mio figlio, ma guardando i punti x 100gr sono10!!!!ma cosi tanti x 100 GR???
    Uno medio sarà sui 200 gGR..
    Mi gioco gran parte dei punti….
    Non posso non mangiarlo , ci sarà anche lei a pranzo!!!

        • Eccomi …allora su diversi siti mi hanno dato questi valori x 100 GR di sgombro fresco :
          Proteine dai 18.70 ai 19
          Grassi alcuni 11 altri 12
          Risultato x 100 GR di sgombro a crudo 5pp.

          • Ho pesato uno sgombro da crudo e pesava 200 gr circa …tolto le lische e pelle credo di averne mangiato 100 \120 gr quindi conteggerò 6 punti..poi mi sono mangiata taaaanti pomodori e pochi carbo..
            Per oggi è andata così..
            Grazie x la fiducia!

          • Alba… la WW olandese ha risposto, su fb, la risposta (in inglese e un po’ in olandese 😀 ) è qui. In pratica hanno chiesto ai loro consulenti nutrizionisti e per loro 100 grammi sono 10 punti in quanto lo sgombro è tanto ma tanto più grasso del salmone… Ho riportato a 10 il valore sulla tabella, poi tu decidi cosa fare per il conteggio. Io ho sempre detto che scrivo i valori dettati dalla WW e quindi per coerenza lascio quello 😉

  6. Io ho preso seppie e gamberi surgelati e tutti e due le confezionimi danno 1pp x 100 GR di prodotto a crudo, secondo il calcolatore.

  7. Piccolo Contributo: Ho preso i Totani surgelati, e visto che nella tabella non ci sono ho fatto i conti e risultano essere 1 punti ogni 100 gr. Giusto per conoscenza! Ciao!

    • dilemma risolto: sono andata proprio alla Lidl. Tu hai preso il Wild salmone ovvero quello che (sempre se crediamo a ciò che ci dicono) vive liberamente in acqua. Quindi si muove fa attività fisica anche lui 😀 E quindi il grasso per 100 grammi è 1,7. Se invece guardi l’altro pacchetto, il salmone di allevamento che non si muove troppo, il grasso per 100 grammi è 15… ecco scoperto l’arcano 😀
      Poi aggiungerò questa cosa nella lista, bene che l’hai notata, grazie 🙂

    • rispondo anche qui oltre che su facebook: la cosa è strana, cercherò di calcolare anche io i punti del salmone fresco surgelato di una marca olandese e se ho stesso risultato chiederò al supporto della WW olandese di chiarire il perchè! Intanto tu usa i punti calcolati da te 😉 E grazie per la segnalazione!

    • Dunque a me la WW olandese e quella USA mi danno i valori che ho scritto, ho ricontrollato per sicurezza. Mi daresti tutte le informazioni che tu hai usato per fare i tuoi calcoli? Marca e informazioni nutrizionali per favore? Cmq mi sembra strano perchè 100 g di salmone 2 PP sarebbe proprio pochissimo! Attendo informazioni 🙂

  8. Ciao… Ho guardato il tuo specchietto e dà 5 punti x 100g di salmone crudo… Ho provato con il calcolatore e me ne dà 2!

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