Oggi prepariamo una piatto semplicissimo e come sempre leggero: la pasta con crema di peperoni. Questa ricetta si può fare in tanti modi, io qui ve la propongo nel modo più semplice che mi è venuto in mente ma senza nulla togliere a ingredienti e gusto. E ovviamente qui è preparata senza panna ma con della ricotta per renderla più nutriente e cremosa ma senza aggiungere tanti punti.

Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

In effetti io amo preparare questo tipo di sughi veloci: mentre il sugo cuoce metto già a cuocere la pasta e quando è cotta la scolo, la verso nel sugo e buon appetito a tutti. Non solo: grazie alle proteine incluse negli ingredienti, questo diventa un piatto unico, completo di tutti i nutrienti per soli 10 punti Weight Watchers. Perfetto!

Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

A casa mia è stato molto gradito, finito nel giro di pochi minuti, ma non fate così: meglio masticare bene! Il mio solito problema è che, per fare le foto per il blog, poi il piatto si raffredda… però mi ha fatto scoprire che questa pasta con crema di peperoni è ottima anche tiepida!

Pasta con crema di peperoni – la ricetta

* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione = 10 *

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 300 g pasta
  • 4 peperoni
  • 2 scalogni (o cipolla)
  • 2 cucchiaini olio extravergine di oliva
  • 200 g ricotta
  • 20 g parmigiano grattugiano (o grana)
  • q.b. basilico
  • q.b. sale e pepe

Preparazione

  1. Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

    Affettare scalogno e peperoni a listarelle, metterli in una padella larga antiaderente con l’olio e lasciarli appassire per una decina di minuti. Se si asciuga troppo aggiungere un po’ di acqua. Nel frattempo mettere a cuocere la pasta.

  2. Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

    Lasciare un po’ di peperoni nella padella e trasferire il resto nel boccale di un mixer. Aggiungere del basilico e frullare per bene in modo da ottenere una crema. Rimettere la crema di peperoni nella padella

  3. Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

    Aggiungere la ricotta e quanta acqua della pasta necessaria per ottenere un sugo denso e cremoso. Aggiungere altro basilico, il parmigiano grattugiato e mescolare. Al termine scolare la pasta e versarla nel sugo.

  4. Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

    Ecco la nostra pasta con crema di peperoni pronta per essere servita! Che profumo che fa…

  5. Pasta con crema di peperoni, Mangia senza Pancia

    L’abbiamo veramente gradita tantissimo. La ricotta smorza il gusto dei peperoni rendendo questo piatto molto delicato. E, come spiegavo prima, questo è veramente un piatto unico da servire con una fresca insalata verde e il pasto è pronto. Resto come sempre in attesa delle vostre foto di questa ricetta nel nostro Club di Mangia senza Pancia su facebook.

    Buon appetito a tutti!

    by Giovanna Buono 

Note

sfsfds

Tutte le mie ricette con i peperoni qui: Ricette leggere con i peperoni. Una più buona dell’altra!

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.