Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce

Un classico da colazione o da merenda che non poteva mancare nel mio blog: pane ricotta e marmellata! La ricotta è estremamente versatile e si presta a tante preparazioni dolci o salate. Ad esempio basta combinarla con un po’ di zucchero o miele ed ecco che si ottiene una crema dolce golosissima…

Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce, Mangia senza Pancia

O si può semplicemente spalmare sul pane e completare con un topping alla frutta: una goduria che non fa sembrare di essere a dieta! Anche se proprio una ricetta non è, ho pensato di aggiungerla per dare un’altra idea sfiziosa e semplice a chi segue la dieta. Inoltre questa è anche una buona idea per chi ama fare solo la colazione dolce all’italiana e non sa come inserire delle proteine al mattino: la ricotta risolve questo problema.


Pane ricotta e marmellata – la ricetta


Informazioni

Tipo: Sfizi, Merende, Colazioni
Porzioni: 1
Preparazione: 5 min
Cottura: 2-3 min
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 6  (*)

(*) se si utilizza una Composta di frutta a zero punti WW allora i punti diminuiranno a 5.


Ingredienti

Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce, Mangia senza Pancia 50 g pane o panino
50 g ricotta
2 cucchiaini (10 g) marmellata light


Procedimento

Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce, Mangia senza Pancia

Innanzitutto tostare il pane: ovviamente se si usa un panino tagliarlo prima a metà. Stemperare la ricotta in una ciotolina e distribuirla sul pane caldo schiacciandola bene. Terminare spalmando un cucchiaino di marmellata light sulla ricotta.

Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce, Mangia senza Pancia

Niente di più semplice e veloce: ci vuole più tempo a mangiare pane ricotta e marmellata che a prepararlo! Basta poi accompagnarlo con tè o caffè e un pezzo di frutta per una colazione energetica o una merenda leggera. E per una voglia di dolce improvvisa si possono dimezzare tutti gli ingredienti e gustare uno snack veloce: in tal caso i punti Weight Watchers Propoints diventeranno 3.

Enjoy!

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “Pane ricotta e marmellata, ricetta veloce”

  1. A…IU…TO!!! Però sei magnifica.Brava e simpatica, non per niente partenopea. Ho messo in folle…prima o poi ingrano la prima e ricomincio una dieta , e ti ruberò un sacco di spunti. Grazie!!!

  2. Noi brioche con pasta madre spremuta yogurt.la ricetta delle brioche e super e’difficile fermrsi non riesco a controllarmi con i dolci.buon venrdi !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.