oltre la dieta: il diario – 7 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 7 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 7 gennaio 2014
Colazione Tisana depurativa limone, zenzero e pepe di cayenna
Yogurt greco, miele e Composta di mele selvatiche e cannella
con frutta secca e farro soffiato
Merenda mattina  
Pranzo Passato di verdure depurativo post abbuffata
Merenda pomeriggio  
Cena Sogliola leggera in crema di gamberetti
insalata di fagiolini
Purè di patate leggero
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  60 min passeggiata veloce

21:30 – Buongiorno non va bene, buon pomeriggio nemmeno… manco buona cena… ehm meno male che non devo dire buon mercoledì  Ha Ha  Oggi è stata una giornatina piena piena e quando ne ho avuto il tempo ho preferito dare spazio ad una nuova ricettina!

Poi è arrivato, come al solito quasi all’improvviso, nel senso che ci ha telefonato ed è arrivato, il nonno con la fidanzata… sono troppo carini loro due  Adore  e quindi tra una chiacchiera e l’altra si è fatto tardi. Chiacchiera in olandese eh, oggi sono stata proprio brava mi hanno fatto tutti i complimenti… anche se ho i miei dubbi che io abbia detto quello che volevo veramente dire… mah, st’olandese non mi entra in testa!

Stamattina su facebook avevo mandato un messaggino dei miei, quelli per incoraggiare alla dieta ma visto che ora si è fatto tardi, ve lo metterò domani mattina. E passo subito al menù di oggi… Innanzitutto ho iniziato la giornata con un paio di tazze di Tisana depurativa limone, zenzero e pepe di cayenna:

Tisana depurativa limone, peperoncino e zenzero, Mangia senza Pancia

Più la bevo e più mi piace! E poi sto facendo tantissima plin plin, felice io: tutte le brutte tossine accumulate durante gli abusi pappatori delle feste stanno andando via… sciò sciò! Big Smile  Poi per colazione ho mangiato yogurt greco totalmente scremato con un po’ di miele e la Composta di mele selvatiche e cannella:

yogurt e composta di mele selvatiche, oltre la dieta: il diario - 7 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

che ho scongelato ieri sera. Senza pavesini però ma ho aggiunto della frutta secca e del farro soffiato: buonissimo così!

Ed ecco la nuova ricettina di oggi, la ragione per la quale scrivo il diario così tardi… il Passato di verdure depurativo post abbuffata:

Passato di verdure depurativo post abbuffata, oltre la dieta: il diario - 7 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

presentato qui in foto nella tazza che mio figlio mi ha regalato tempo fa proprio per fare le foto per il blog… finalmente arrivo ad usarla infatti lui è stato molto contento Big Smile . Comunque, tazza a parte, questo passato è favoloso, saporito, speziato, riempitivo… e pieno di nutrimento! Inoltre volevo anche mangiare qualche altra cosa (mancano le proteine altrimenti) ma dopo un bel tazzone non ci ho pensato più e sono rimasta sazia fino a cena. Non ho fatto bene a non prendere almeno un po’ di prosciutto cotto ma ho comprovato che è un piatto molto saziante…

Per cena ho preparato la Sogliola leggera in crema di gamberetti:

Sogliola in Crema di Gamberetti, Mangia senza Pancia

con i fagiolini e il Purè di patate leggero:

Purè di patate leggero, Mangia senza Pancia

ed ora sono di nuovo pienissima. Mi manca un bicchiere d’acqua per arrivare alla mia quota giornaliera… e voi come ve la state cavando con l’acqua?

Ora però è tardi e vi saluto augurandovi una piacevole serata  Feeling Good

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 7 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

6 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 7 gennaio 2014”

  1. Ciao! ti seguo da poco, ma il tuo blog mi piace molto, dà un sacco di spunti. Ieri sera ho fatto la zuppa post abbuffata…ma mi sa che ho sbagliato qualcosa: saziante si, ma anche pesantissima. oggi non sto bene, mi sento lo stomaco sottosopra e ho-perdonatemi la schiettezza- l’alito terribile oltre che una secchezza delle fauci pazzesca-nonostante acqua tisane ecc… cosa potrei prendere per limitare queste sensazioni?:( tu non hai avuto nessun problema?

    1. Ciao Michela e benvenuta! Grazie per i complimenti 🙂
      Ascolta, il passato di verdure a mio parere è molto delicato, quindi sono sorpresa dalla reazione che hai avuto. Ma forse ne hai mangiato troppo? P magari non essendo abituata alle verdure il tuo corpo ha un po’ reagito? Hai fatto cuocere le verdure fino a farle diventare tenere? E hai usato gli stessi ingredienti, lavati e puliti bene? Che spezie hai messo? Vediamo un po’ di capire la ragione di questa reazione che hai avuto per un cibo che in fondo si prepara anche per i bimbi stile omogeneizzato! Attendo una tua risposta 🙂

      aggiungo: mica sei intollerante a qualche alimento?

      1. Mah…ho cotto tutto bene e a lungo,ho usato solo cannella e paprika (quello che avevo!). Peró ho idea che siano state la cipolla ed il porro a darmi fastidio…non sono in effetti cose che consumo troppo spesso. La cosa che mi dá piú fastidio é la secchezza in bocca. Che sia cipolla dipendente?peró se mangio la zuppa di cipolla non mi da fastidio…boh.che fosse troppo concentrata?era proprio una crema..

        1. Michela non so che dirti, ti ripeto che io facevo questi passati per mio figlio da bebè… è tutt’acqua e 4 verdure! O ti stai disintossicando e quindi è solo una reazione naturale del tuo corpo, o sei intollerante al porro. Una lettrice mi chiedeva infatti come sostituirlo a causa intolleranza. Prova a farlo con le zucchine al posto del porro semmai e vedi come va! E comunque poi parlane col dottore nel caso tu abbia un’intolleranza! Fammi sapere eh 🙂

  2. Buon anno,se giá non te l’ho augurato!!!
    Ho.notato che,per mia fortuna 8 bicchieri sono anche pochi xD
    domani sera useró mio babbo comw cavia per le tue ultime polpettine 😀

    1. il babbo-cavia è troppo forte 😀 Poi fammi sapere, mandami le foto eh! 🙂
      E bravissima per l’acqua, brava veramente Michelle!! Un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.