oltre la dieta: il diario – 5 febbraio 2014

oltre la dieta: il diario – 5 febbraio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 5 febbraio 2014
Colazione Tisana LZP
Composta di frutta con avena e quark 
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero
2 wasa e 30 g formaggio cremoso light
Merenda pomeriggio  
Cena Orecchiette con i broccoli
frittatina semplice
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 Zumba demo +
50 min Zumba

12:10 – Buongiorno! Oggi ho una fretta incredibile perchè ho appena sentito la mia insegnante di Zumba che ha chiamato a raccolta le sue allieve abituali per andare a fare una demo di zumba in un quartiere qui vicino… se non mi spiccio non riesco ad andarci!

zumba chi è pronto, oltre la dieta: il diario - 5 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Che poi è stato forte perchè io stavo proprio guardando un video di zumba attratta da uno step rotondo, un nuovo “arnese da zumba” insomma… e lei mi ha chiamato. Il video ve lo lascio qui perchè anche se è in inglese all’inizio c’è una carrellata di persone che hanno perso tantissimo peso, con le foto prima e dopo, sono incredibili:

 

Passo subito alla pappa! Ovviamente ho bevuto la Tisana LZP:

Limone pepe di cayenna e zenzero: tisana depurativa, oltre la dieta: il diario - 5 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

nonostante la nottataccia! Infatti ieri non riuscivamo a dormire, non so se era per il caldo, o mi rigiravo io o l’olandese… alla fine ce ne siamo tornati giù in salotto fino alle 4… E poi di nuovo sveglia alle 8. Ma non mi sento stile zombie, ormai dopo la tisana e tanto caffè mi sono svegliata Ha Ha Per colazione ho mangiato la Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

solo con la banana e ho aggiunto un po’ di crusca e le bacche di goji, slurp Still Dreaming.

Per pranzo riscaldo un po’ di Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, oltre la dieta: il diario - 5 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e lo mangerò accompagnato da un paio di wasa e un po’ di formaggio cremoso light. Per cena devo solo decidere un sugo, andando a zumba sarà sicuramente buona idea mangiare pasta stasera, più tardi aggiornerò il diario con la cena.

Ieri sera poi ho fatto la carne che è venuta super buona solo che ora è rimasto il dubbio di capire come si chiama in italiano questo tipo di fettine di maiale. In olandese sono le “hamlap”… e in italiano? E’ da stamattina su facebook che alcune lettrici mi stanno aiutando a ragionare su questo problemino… ma ancora non ho deciso al 100%. Sto aspettando anche l’opinione di due mie amiche olandesi che parlano bene in italiano e conoscono benissimo la cucina italiana… vedremo cosa diranno loro. Per ora vi lascio la foto della carne cruda:

Braciola di maiale au funghi, oltre la dieta: il diario - 5 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

magari mi date la vostra opinione, e vi faccio vedere il risultato, il Carne di maiale ai funghi:

Carne di maiale ai funghi, Mangia senza Pancia

bella eh? E anche tenerissima!

Ora scappo che alle due devo essere pronta per zumbare! Buona giornata a tutti voi e a rileggerci più tardi Feeling Good

17:20 – Ah che divertimento questa demo di zumba! Era l’open day di una scuola, quindi tante mamme a guardare e fare zumba con noi e pure qualche papà… e tanti ragazzi e bimbi. Mi sono divertita troppo, abbiamo anche fatto un po’ di hip hop Big Smile E poi torno a casa e che vedo? Che in 5 giorni ho avuto 1000 nuovi iscritti alla mia pagina di facebook, da non credere! Ho preparato un banner velocissimo, sono stata colta proprio impreparata…

7000 grazie fb, oltre la dieta: il diario - 5 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

ma volevo ringraziare subito tutti quanti, sono molto felice oggi, tanti bei risultati per il blog, sono anche di nuovo in classifica sulla pagina madre di Giallo Zafferano! Ok mi fermo qui e passo alla pappa che ho ancora tanto da fare…

Per cena preparerò le Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

e una frittatina semplice semplice e poi… zumba di nuovo Ha Ha

Ah e per ora da vari suggerimenti ricevuti quella carne è prosciutto di maiale scelto, quindi magro… mi sa che scriverò proprio così nella ricetta, grazie a tutti per la collaborazione!

Ed ora vi auguro una bellissima serata e a domani Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 5 febbraio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.