oltre la dieta: il diario – 4 dicembre 2013

oltre la dieta: il diario – 4 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 4 dicembre 2013
Colazione yogurt, 3 biscotti Maria e un’arancia
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo Insalata di riso leggera e stuzzicante
Merenda pomeriggio  
Cena carne magra alla griglia
ciabattina
Melanzane a funghetto non fritte
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Hip Hop Fit + 50 min Zumba

15:20 – Buon pomeriggio e buon mercoledì… stamattina ho trovato in rete questa deliziosa foto:

buon mercoledì, oltre la dieta: il diario - 4 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

ma quanto sono carini? L’ho scelta perchè cercavo un gatto sul letto, tutto ciò per raccontare che Kimbo ha preso l’abitudine (novità da quando non resta fuori la notte) di piazzarsi letteralmente sul mio cuscino sopra la mia testa. Quindi finisco col dormire con la testa ben riscaldata e con il rumore delle fusa nelle orecchie. Conclusione: stamattina mi sono svegliata con un gran mal di testa Angry Mi sa che questa nuova abitudine, per quanto carinissima prima di addormentarmi, non s’ha da fare! Feeling Good

Dunque, ieri sera l’esperimento dell’olandese è andato proprio bene, o almeno a me è piaciuto molto come ha preparato il Brodo di pesce e verdure:

Brodo di pesce e verdure, oltre la dieta: il diario - 4 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

E’ venuto leggerissimo e gustoso con il merluzzo congelato, le patate, il sedano rapa e con i porri tagliati freschi e messi a crudo. Proprio buono!

Oggi ho già fatto tantissime cose, praticamente tutto quello che dovevo fare in casa e la spesa. L’olandese è andato dal suo papà, il famoso nonno come lo chiamo sempre io, ad aiutarlo a rimettere su uno steccato. Infatti un albero del suo giardino aveva le radici marce ed è caduto, per fortuna senza fare danni al vicino, ma solo allo steccato. Con questo freddo chissà come si stanno divertendo… Oh Really?

Una bellissima cosa che ho scoperto stamattina è che sono rimasta nella classifica dei blog più letti di Giallo Zafferano Big Smile:

blog più letti di Giallo Zafferano, oltre la dieta: il diario - 4 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

sono ovviamente contentissima e vi ringrazio per leggere il mio blog, questo risultato lo devo tutto a voi Sweet Kiss

Ma passiamo alla pappa: oggi per colazione non ho fatto niente di che, il mal di testa mi aveva tolto l’appetito e ho preso yogurt, biscotti Marie e un’arancia. Per pranzo invece ho utilizzato del riso avanzato e delle zucchine grigliate che avevo nel freezer per fare la mia Insalata di riso leggera e stuzzicante:

insalata di riso leggera e stuzzicante, oltre la dieta: il diario - 4 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

che è un po’ estiva a dire il vero però è tanto buona… E poi per cena, come tutti i mercoledì, bisogna mangiar presto e leggero, in quanto devo andare in palestra che già ieri ho perso la classe Oops. Quindi ho preso della carne magra da fare alla griglia, delle buone ciabattine e ho già preparato la base per le Melanzane a funghetto non fritte:

Melanzane a funghetto non fritte, Mangia senza Pancia

Più tardi faccio il sughetto e ce le butto dentro… *slurp*

Oggi qui fa tanto freddo ma non nevica ancora, è grigio e il sole promesso dalle previsioni non s’è visto proprio! Speriamo che esca domani anche se hanno messo la neve… non vedo l’ora! Ora vado, un’altra  cosa che ho iniziato da ieri e devo ancora completare per bene è la totale ristrutturazione delle ricette del blog. Sto rimettendo a posto tutte le categorie e sto diventando proprio scema dietro a quella che sembra una marea di ricette… è da ieri che penso “sarà un primo? Un secondo?” etc etc… Ma spero che alla fine tutto questo lavoro vi torni utile a cercare pietanze e ricettine più facilmente su Mangia senza Pancia Big Smile Ed ora voglio continuare questo lavoro prima che i boys tornino a casa, così posso concentrarmi in silenzio! Buon pomeriggio e serata a tuttiFeeling Good

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 4 dicembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 4 dicembre 2013”

    1. vero, il minestrone è la miglior cosa con il freddo… solo che se io lo mangio prima di andare in palestra poi mi balla nello stomaco e devo correre anche in bagno 😀 Ma mi sa che domani ne preparo un altro pentolone 🙂 Buon pomeriggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.