oltre la dieta: il diario – 3 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 3 dicembre 2013
Colazione Cachi con amaretti e yogurt *NEW*
Merenda mattina  
Pranzo Panino con crudo e insalatina
Merenda pomeriggio  
Cena Brodo di pesce e verdure pane
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

18:00 – Buon pomeriggio e buon martedì a tutti! Un sistema per resistere alle tentazioni del frigo? Eccolo:

metodo dieta bikini frigo, buon martedì, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

Mica è tanto stupida come idea? Un bikini anzi, “il” bikini che vorremmo riuscire a indossare al mare l’anno prossimo, attaccato al frigo: se si comincia ora la dieta, ci si può arrivare a indossarlo no?  Ha Ha

Ok oggi passo direttamente a parlare di pappa. Infatti è proprio a causa della colazione che poi ho finito con lo scrivere una ricetta per il blog e mi riduco al diario solo a quest’ora… Mi era rimasto un cachi bello maturo nella fruttiera e ho deciso di mangiarlo stamattina. Poi ho ricordato il commento di una lettrice che mi aveva fatto notare di prediligere molto la mia colazione Pesche e amaretti in bicchiere:

Pesche e amaretti in bicchiere, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 3 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

ma ormai le pesche non ci sono più… E allora quale frutto migliore, che sia arancione e di stagione, da accoppiare agli amaretti? Canny Ed ecco qui una ricettina ancora più semplice e veloce di quella con le pesche: il Cachi con amaretti e yogurt:

Cachi con amaretti e yogurt, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 3 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

Un sapore che non vi dico, veramente goloso, e come punti Weight Watchers Propoints è identico, sempre e solo 5 punti. Ci sono i carboidrati e le proteine, pure i biscottini: quale colazione migliore? Avrete notato che sono rimasta molto soddisfatta Feeling Good

Bene, per pranzo invece, essendo occupata con il blog, ho finito col fare un velocissimo Panino con crudo e insalatina:

Panino con crudo e insalatina, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 3 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

un semplice panino da preparare quando c’è poco tempo!

Ah, il tempo! Stamattina ci siamo svegliati con tutto ghiacciato! E’ la prima volta che veramente si ghiaccia al punto che i tetti sono bianchi! Poi è uscito il sole ma è rimasto freddissimo, solo per fare la spesa mi sono congelata i piedi e poi nel pomeriggio è sceso un gran nebbione… Tra un’oretta mio figlio andrà al solito allenamento di basket: sarà un’avventura! Eh si, lui va in bici, ci sono le piste ciclabili ma prima io ho fatto difficoltà con la macchina, già non si vedeva molto…

Va beh… la cena: ho chiesto all’olandese di inventarsi un brodo/zuppa di pesce! E lui si è messo a inciarmare qualcosa, staremo a vedere come viene. Si è armato di cipolla, patate, merluzzo e porri… in cucina c’è un bel profumino di pesce, speriamo venga buono! Lo mangeremo con un po’ di pane, perchè dentro ci sono già le patate e poi vedremo…

Ora però vado perchè ho anche iniziato a riconfigurare il mio account di google e non ho ancora terminato. Ma prima di chiudere vi voglio ricordare che ieri ho pubblicato un utile Menù leggero per il Natale e le feste di Mangia senza Pancia:

Menu leggero Natale e feste, collezione di ricette 2013, oltre la dieta: il diario - 3 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

per il 2013: con idee e ricette adatte per il periodo festivo che si avvicina oltre anche a qualche consiglio per come sopravvivere ai banchetti luculliani delle feste…

Pubblico e chiudo e vi auguro una bellissima serata e buona cena Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 3 dicembre 2013

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.