oltre la dieta: il diario – 28 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 28 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 28 gennaio 2014
Colazione acqua tiepida con succo di mezzo limone
Yogurt frutta e cereali: bips & berries
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero con pastina e 30g di grana
Merenda pomeriggio 1 pera
Cena Polpettine di carne al forno senza uova o olio
carota e pastinaca all’insalata
Purè di patate leggero
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica ancora niente zumba  Too Sad
40 min passeggiata veloce

11:50 – Buongiorno a tutti voi! Oggi parto subito con la predica del giorno Big Smile

buon martedì - a year from now, motivational, oltre la dieta: il diario - 28 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

oh ebbè si è così, ma che aspettate a iniziare? Che vi venga l’angoscia quando a marzo inizieranno le prime giornate tiepide e all’improvviso vi sovviene “oh cavolo e come farò a mettere il bikini?”. Ma bikini a parte… è una questione di salute! La ciccia fa male, nel tempo porta un acciacco qua e uno là… ma la vogliamo smettere di mangiare troppo? E non ci vuole molto… basta cominciare riducendo le porzioni e facendo un po’ di moto in più! Su avanti, da oggi si comincia!

Sono stata convincente? Ha Ha Beh io rido ma spero di aver convinto almeno qualche persona perchè veramente perdendo il peso in eccesso si riacquista la salute!

Anche io oggi ho riacquistato la salute! Mi sono svegliata quasi senza dolore al braccio: santa brufen ha fatto la grazia Pray Però stamattina ho evitato la zumba anche per non prendere freddo, c’è un bel sole ma alle 8 c’erano solo 2 gradi… Ma più tardi una bella passeggiata velocissima per recuperare non me la toglie nessuno!

Dunque stamattina, dopo aver bevuto acqua tiepida e succo di limone fresco (ieri ho dimenticato di nuovo di prendere lo zenzero), ho mangiato Yogurt frutta e cereali: bips & berries:

Yogurt frutta e cereali, bips & berries, oltre la dieta: il diario - 28 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

con banana e mela e anche una spolverata di cannella! A pranzo invece mangerò una bella e fumante porzione di Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, oltre la dieta: il diario - 28 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

con le stelline Big Smile e un pezzetto di grana. E stasera quasi quasi faccio felici i boys e preparo le Polpettine di carne al forno senza uova o olio:

Polpettine di carne al forno senza uova o olio, Mangia senza Pancia

ma quanto son piaciute qui a casa? Mi sa che dovrò farne un po’ di più perchè le mangiano come fossero noccioline! Io ovviamente sono contentissima Feeling Good Per contorno faccio un bel Purè di patate leggero:

pure' di patate leggero, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 28 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

e un’insalata di carote e pastinaca condita con sale, prezzemolo e succo di limone.

Ora un po’ di ringraziamenti… innanzitutto per ieri. Il progetto con Giallo Zafferano è iniziato e io mi sono proprio emozionata. Ieri ho avuto tantissime visite, la giornata di visite più alta in assoluto per il mio blog: più di 6700 in un giorno solo! Per me sono tantissime veramente e spero di poter essere d’aiuto anche per i nuovi lettori e lettrici: che la ciccia vada via per tutti Ha Ha Quindi ringrazio lo staff di GZ per tutto il supporto e per l’opportunità, e tutti voi che su facebook mi avete fatto gli auguri: grazie!!! E poi voglio ringraziare le lettrici che mi hanno dato suggerimenti e mi hanno segnalato mancanze riguardo le liste Punti Weight Watchers… oggi ne pubblico un’altra sperando di aver scelto quella più desiderata e poi passo alla prossima. Infatti ora meglio che io vada a scrivere!

A rileggerci più avanti nella giornata e ancora un buon martedì a tutti voi Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 28 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 28 gennaio 2014”

  1. Bel post! Io la predica me la sono fatta ieri mattina…mi sono detta “adesso basta è ora di iniziare a migliorare le mie abitudini alimentari seriamente!” la mia difficoltà è la costanza! speriamo vada meglio sta volta:) (ho iniziato a compilare il diario alimentare, magari aiuta) Poi grazie a questo blog ho molti più spunti per le ricette! ormai ti leggo tutti i giorni, devo farti i complimenti, scritto bene, ben organizzato e le foto sono molto belle!:)

    1. grazie Domiziana che belle parole 🙂 Ascolta, stai facendo benissimo a scrivere il diario!!! E’ una delle armi più importanti per la dieta. Innanzitutto ti insegna ad ammettere a te stessa quello che mangi. Poi spesso uno pensa “eh vabbè ma ho mangiato poco” poi vai a vedere e non è così! E poi ovviamente qualora a un certo punto tu dovessi cominciare a riprendere peso o la bilancia si blocca, allora puoi riguardare il diario e magari capire come hai mangiato nelle ultime settimane e apportare delle variazioni. A volte basta solo il non variare a far rallentare il metabolismo. Se scrivi il diario invece hai un modo immediato di avere un riscontro. Continua così e vedrai che andrà tutto benissimo 🙂 Brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.