oltre la dieta: il diario – 26 novembre 2013

oltre la dieta: il diario – 26 novembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 26 novembre 2013
Colazione Cachi caramellato croccante *slurp*
Merenda mattina  
Pranzo Zuppa di legumi e farro (senza salsiccia)
Merenda pomeriggio  
Cena Zuurkool stamppot met spek Oops
(trad.: purea di crauti e patate con pancetta… ehm…)
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

17:40 – Beh oggi mi sono superata con l’orario ma faccio finta di niente e dico: buongiornoooooooo Ha Ha… eh purtroppo oggi ho avuto tante cose da fare e mi sono anche già portata avanti con un paio di ricettine “promesse”. Intanto stamattina ho dato il buongiorno su facebook con questo disegnino che ho trovato in inglese su internet e ho tradotto per voi:

vita sana, motivational, oltre la dieta: il diario - 26 novembre 2013, Mangia senza Pancia

non credo di dover aggiungere altro, no? Solo forse che bisognerebbe ricordarselo di più, specialmente il pensare positivo…

Oggi ho lavorato alla ricettina della mia colazione (l’ho rifatta appunto per preparare qualche altra foto) ed ecco qua per ora solo la foto del Cachi caramellato croccante:

Kaki caramellato croccante, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 26 novembre 2013, Mangia senza Pancia

Stavolta l’ho provato a fare con i pistacchi e mi piace ancora di più che con le noci pecan: è più un dessert che una colazione! Ho anche fatto la bozza della ricettina e caricato le foto… e mi sono deliziata perchè questi colori mettono di buon umore!

Per pranzo invece ho mangiato un pochino di Zuppa di legumi e farro:

Zuppa di legumi e farro, oltre la dieta: il diario - 26 novembre 2013, Mangia senza Pancia

l’ho preparata con una monoporzione di legumi che avevo già bollito e surgelato, ma senza metterci la salsiccia però, più leggera. Ah e il pranzo l’ho fatto dopo essere andata a fare la zumba. Per fortuna eravamo abbastanza persone: la scorsa settimana eravamo solo in 3 e non si era fatta la lezione e temevo per oggi, invece stavolta ne eravamo parecchie per fortuna. Comunque si vede che fa tanto freddo: in genere dopo la prima canzone di riscaldamento mi tolgo la giacchina e oggi invece brrrrr… siamo arrivati alla terza prima di iniziare veramente a sudare Oh Really?

Per cena facciamo un altro sgarro…: l’olandese mi prepara un pasto tipico olandese: Zuurkool stamppot met spek! Sarebbe una purea di patate e crauti (stamppot) e la pancetta cotta in acqua. Vi sembra strano eh? Ma vi assicuro che è buonissima… non ho trovato una foto decente su internet quindi cercherò di fotografare i nostri piatti stasera per farvela vedere. E cercherò anche di mangiarne poca perchè tra le patate e lo spek… ehm… tra poco altro che “oltre la dieta”, semmai ricomincio dal Giorno 1 della dieta eh?!? Big Smile Oops No no non mi sembra il caso…

Beh l’altra ricettina alla quale sto lavorando è una cosa preparata ieri, infatti devo correggere il menù di ieri che è cambiato. Ho fatto delle Frittatine con funghi al forno, stile finger food:

Frittatine con funghi al forno, Mangia senza Pancia

sono state buonissime! E molto sfiziose in previsione delle feste natalizie. Insomma sto facendo le prove per quello che dovrò preparare in quei giorni e mi sa che le sperimenterò anche con altri ingredienti: sono semplici da fare, gustose e d’effetto!

Ora scappo a preparare la pizza per mio figlio che deve poi scappare a fare l’allenamento di basket. E poi stasera gioca il Napoli… speriamo bene Adore

Vi auguro una serena continuazione di giornata e una splendida serata! Feeling Good

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 26 novembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 26 novembre 2013”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.