oltre la dieta: il diario – 25 gennaio 2014 PM9

oltre la dieta: il diario – 25 gennaio 2014 – Pesata di Mantenimento 9

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 25 gennaio 2014
Colazione acqua tiepida e limone
3 gallette di riso 
burro di arachidi e marmellata
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo Panino con crudo e insalatina
Merenda pomeriggio  
Cena Nasi Goreng Still Dreaming
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:20 – Buongiorno e buon fine settimana a tutti! Io inizio subito con una bellissima, per me, notizia! A parte che la mia Torta di mele leggera ieri apparsa sulla pagina di Sonia Peronaci ha avuto tante (parlo di migliaia) di visite… da non crederci, sono stra-felice, ma inoltre proprio ieri sera ho visto che la mia paginetta su facebook ha raggiunto e superato i 5000 Mi Piace… ringrazio tutti di cuore!

5000 grazie fb, oltre la dieta: il diario - 25 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

troppo bello non ci credo ancora di essere arrivata a questo risultato così rapidamente, un anno fa ringraziavo per 900 Mi Piace, incredibile proprio Feeling Good

Beh per la pesata, forse stavolta mi aspettavo qualcosa di più ma mica mi lamento eh, persi 300 g e dunque ho “recuperato” gli sgarri di Natale e sono tornata al peso goal di 65,2 Kg Big Smile Però… c’è un però: io volevo essere 65 Kg per fine gennaio e diciamo che sabato prossimo, che sarà il primo febbraio, se ci riesco allora avrò mantenuto il mio nuovo obiettivo e dovrò pensarne ad un altro…

Ora però purtroppo non posso dilungarmi, avrei da scrivere anche altre cose ma oggi mi tocca il turno per portare mio figlio e alcuni dei suoi compagni di basket a giocare fuori casa. Quindi devo programmare il navigatore e prepararmi perchè la partita è a mezzogiorno! Dunque parlo subito di pappa…

Stamattina ho bevuto non la tisana ma semplicemente acqua tiepida e limone. E poi ben 3 gallette di riso con burro di arachidi e marmellata:

Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich, oltre la dieta: il diario - 25 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

eh beh però di burro di arachidi ne ho messo un velo e la marmellata è di quelle senza zuccheri aggiunti! Per pranzo invece ora preparo un Panino con crudo e insalatina:

Panino con crudo e insalatina, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 25 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

da portarmi dietro. Ma al posto dell’insalatina porterò una bella mela che è più pratica poi da mangiare mentre guardo la partita. La cena invece non so proprio, l’olandese che non verrà con noi penserà a qualcosa di buono e farà la spesa quindi dovrò tornare qui ad aggiornare il diario… E poi ho da pubblicare la ricettina delle pere! Che farò più tardi dopo averla riletta ancora una volta!

Per ora vi auguro un bel sabato mattina e a rileggerci più tardi  Sweet Kiss

18:10 – Ho aggiornato il menù… stasera l’olandese mi prepara uno dei suoi piatti indonesiani, che qui in Olanda sono ovviamente molto popolari. E lui cucina molto bene e quindi io non vedo l’ora di darci dentro… sta preparando il Nasi Goreng:

Nasi Goreng, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

in versione un po’ più leggera. Questa foto alcuni di voi l’avranno già vista perchè è quella dello scorso Nasi Goreng. Consiste in riso fritto (lui usa la padella antiaderente e solo un paio di cucchiaini di olio) e poi si aggiungono verdure passate prima in padella e pezzetti di carne di maiale arrostiti… il tutto sormontato da un uovo fritto (sempre in padella antiaderente) e salsina a base di burro di arachidi (io pochissima). E alcune spezie indonesiane ovviamente, quali anche il Kerrie in polvere:

Curry in polvere, ricetta base, Mangia senza Pancia

ovvero la versione curry indonesiana del curry… insomma un piatto buonissimo e io non vedo l’ora Still Dreaming

Il resoconto della giornata comunque è che mi sono divertita tanto anche in auto con i ragazzi, sono carini a 16 anni, io non capisco tutto quello che dicono in olandese ma un po’ si e me la rido… la partita è andata benissimo e hanno vinto. Ma io ho il braccio destro quasi bloccato, non so perchè, è infiammato. Forse è quella malattia comune che colpisce la maggioranza degli esseri viventi, quella che si chiama “vecchiaia”, non so se avete presente Baffle… ma io ho preso una bella brufen e se domani va meglio, che almeno io possa guidare e parcheggiare, vado a fare la zumba Ha Ha

Ahhhh e una volta tornata a casa ho anche pubblicato la ricetta delle Pere ripiene sfiziose, ecco la foto:

Pere ripiene sfiziose, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

spero vi piacerà molto… Ed ora comincio a mettere la tavola che magari così l’olandese si spiccia più in fretta!

Buona serata a voi tutti Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 25 gennaio 2014 – Pesata di Mantenimento 9


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.