oltre la dieta: il diario – 25 febbraio 2014

oltre la dieta: il diario – 25 febbraio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 25 febbraio 2014
Colazione acqua tiepida e limone
1 fetta Toast & jam
Merenda mattina 2 fette Toast & jam
Pranzo Pasta e cavolfiore leggera
Merenda pomeriggio  
Cena Peperoni ripieni light
broccoli
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
30 min passeggiata veloce

11:50 – Buongiorno e buon martedì a tutti voi!

buongiorno e buon martedì, oltre la dieta: il diario - 25 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Beh per me è come se fosse già pomeriggio! Stamattina ci siamo svegliati molto presto ed eravamo già fuori casa alle 8:15 Oh Really? A parte che io avevo la classe di zumba alle 9 come tutti i martedì, l’olandese finalmente si è deciso ad andare dal dottore per vedere il discorso delle sue ginocchia che fanno male e che gli impediscono di correre. Ormai eravamo già convinti che dovesse operarsi al menisco e invece… il dottore pensa che non sia il menisco visto il punto esatto del dolore, bensì sotto al ginocchio, muscolo e tendine! Quindi deve fare fisioterapia. Io sono contenta che andrà dal fisioterapista, qui in Olanda sono molto bravi e ovviamente se non si deve operare è anche meglio! Quindi l’ho lasciato dal dottore, ho fatto anche la spesa dalla Lidl che è proprio di fronte e poi sono scappata a fare zumba! Oggi alla Lidl è iniziata l’ennesima settimana dedicata all’Italia:

Lidl Italiamo, oltre la dieta: il diario - 25 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

ecco un pezzo del volantino Ha Ha Ma non avevo tempo per guardare bene quindi ci devo tornare! Ho intravisto delle cassette con i carciofi ancora imballate: bellissimo Big Smile

Prima di uscire sono riuscita a ingurgitare una fetta di pane fatta come Toast & jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, Mangia senza Pancia

e poi ne ho mangiate altre due al ritorno e anche una pera con lo yogurt greco magro. Per pranzo invece tra un po’ metto a fare la Pasta e cavolfiore leggera:

Pasta e cavolfiore leggera, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

solo per me perchè all’olandese il cavolfiore non piace, lo mangia solo crudo assieme all’Hummus di ceci, invece a me piace fatto in tutti i modi. A dire il vero non esiste una verdura che non mi piaccia… e dire che da piccola ero proprio difficile con i cibi!

Per cena ho preso due bei peperoni giganti che valgono quattro e li preparo nel fornetto Versilia ripieni di riso crudo, carne macinata e verdure: Peperoni ripieni light:

Peperoni ripieni light, Mangia senza Pancia

E poi come contorno penso di preparare i broccoli lessi conditi con aglio, poco olio e limone.

Ahhhh quasi dimenticavo: ieri ho preso la macchina fotografica, alla fine ho scelto la Canon Ixus 132 e sono stata proprio fortunata perchè al negozio qui vicino ce l’avevano all’ottimo prezzo di 69 euro: un affarone! Ho fatto delle prove, vi faccio vedere qui qualche foto:

prezzemolo, oltre la dieta: il diario - 25 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

prezzemolo “riccio”…

peperoncino, oltre la dieta: il diario - 25 febbraio 2014, Mangia senza Panciapeperoncino ischitano Ha Ha

bulbi, oltre la dieta: il diario - 25 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e i bulbi di giacinto olandese! Belle vero? E sono fatte con la macchinetta accesa per la prima volta senza cambiare nessuna impostazione: il manuale è ancora impacchettato! Sono troppo felice di questa scelta Feeling Good

Ora vado a fare le tante cose che ho da sbrigare qui in casa oggi ma vi lascio con un video, il primo di una serie, che ho trovato ieri su youtube. E’ per esercitarsi in casa, zumba ovviamente Ha Ha, fatto molto bene. All’inizio la ragazza mostra tutta la routine e verso la metà della durata del video spiega come fare le varie mosse. Ieri l’ho messo su facebook e varie mie lettrici hanno confermato che lo usano con molto piacere. Eccolo:

Aggiornamento del 24/02/2018: quel video non c’è più ve ne lascio un altro e sul canale di questa ragazza potete anche farne tanti altri 😉

E con questo vi auguro una bellissima giornata… a domani Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 25 febbraio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 25 febbraio 2014”

  1. Mi iscrivo subito!!! Oddio, ho il fiatone!! Fatta la prima lezione, sono arrugginitissima!!! Ma tu zompetti cosi tutto il giorno!?? Hahaha! ! Beata te! !! Grazie Giovanna,sei una persona splendida perché ti piace condividere, non sei statica come alcune persone! !!

    1. Brava Laura!!! Si io zompetto proprio così tutto il giorno, ma solo da quando ho perso i primi 10 Kg, prima ero proprio arrugginita da morire… Ti ringrazio sei troppo gentile. Io cerco solo di vivere appieno la vita, nulla di più, il trucco è trovare il positivo in tutto, più lo fai e più è facile farlo 🙂

  2. ciao, quante belle cose ci racconti….tutte da leggere…hai le giornate sempre piene di cose da fare……che bello, ci trasmetti energia positiva….e cosi’ la dieta e’ piu’ facile da fare e da seguire….ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.