oltre la dieta: il diario – 22 novembre 2013

oltre la dieta: il diario – 22 novembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 22 novembre 2013
Colazione niente  Oops
Merenda mattina  
Pranzo piattino di Minestrone leggero
con 2 crostini integrali
Merenda pomeriggio  
Cena non ci voglio nemmeno pensare  glub…qualche ora dopo…:
sogliola in bianco riso e
Cavolo verza al curry
1 quadretto di cioccolato super fondente Big Smile
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

16:00 – Buongiorno e buon venerdì a voi tutti… pensavate che non avrei scritto più il diario? E vi siete sbagliati MWAHAHAHHAHA Hell Boy  Eccomi qui di nuovo in veste da super-modella-extraslim-ex-cicciona-mangiona… ok ok il mio ego è sul crescente al momento, cercate di avere un po’ di comprensione per me  Ha Ha

Ma prima di giustificare l’enorme ritardo per la pubblicazione del diario di oggi,  iniziamo come al solito con la vignetta del buongiorno:

non facile ma vale la pena, motivational, oltre la dieta: il diario - 22 novembre 2013, Mangia senza Pancia

eh almeno per la dieta è proprio così. Quando pensate di non iniziarla oppure di fermarvi perchè non ce la fate più, ricordatevi che il risultato darà i suoi frutti e quindi ne vale la pena si, eccome, ve lo posso garantire io  Feeling Good

Beh dunque che dire… ho riletto il diario di una dieta – Giorno zero… alla fine dell’articolo avevo scritto: “Spero tra qualche mese di rileggere questo primo articolo e ridere… devo precisare il perchè?“. E ieri, per chi se lo fosse perso, ho raggiunto il mio obiettivo ed ho perso i chili in più:

obiettivo -22 Kg raggiunto, 21 novembre 2013, oltre la dieta: il diario - 22 novembre 2013, Mangia senza Pancia

E quindi io me la rido Big Smile  Sono contentissima, sto ricevendo tanti messaggi bellissimi da tutti voi, complimenti a gogò… che dire: spero di riuscire a mantenere questo peso e a non riprendere i chili MAI più! Infatti ora inizia la parte forse più difficile: il mantenimento… Ed è anche per questo che da stamattina mi sono messa a pensare, a fare “brainstorm” con l’olandese e con i miei amici (un grazie speciale a Janine  Sweet Kiss ) per trovare la formula giusta per il mio nuovo diario qui sul blog. Ed è per questo che sono tanto in ritardo!

Alla fine ho deciso… mi sarebbe piaciuto molto scrivere il “diario del mindful eating” ma in italiano suona orrendo: “diario dell’alimentazione consapevole”… troppo formale, Janine ha giustamente osservato che uno lo legge e poi si fionda su una fetta di torta al cioccolato Ha Ha E allora pensa che ti ripensa… è venuta fuori la frase magica: “oltre la dieta”. Eh si perchè queste parole raccolgono qualcosa in più… Ora non devo più fare la “dieta” intesa come perdita di peso, ma devo trovare il mio regime alimentare corretto e bilanciato che mi permetta di non rimettere i chili persi. Devo trovare il modo di mangiare così senza più pesare e misurare (ultimamente già lo facevo molto meno rispetto all’inizio). E poi ovviamente tutto ciò continuando a restare in forma anche fisicamente, a prendermi cura di me e della mia salute. Quindi è “oltre” la dieta… sperando di riuscire a dare comunque dei consigli utili e pratici per voi che mi leggete. Ah… ovviamente poi ci sono le ricette, quello che mi piace far di più è cucinare  Feeling Good

Che dite? E’ abbastanza filosofia come prologo? Io direi di si… Passo alla pappa.

Anzi non parliamo di pappa per favore… ieri sera che mangiata, non ho ancora digerito tutto  glub  Infatti stamattina a parte il caffellatte niente di niente! Poco fa poiché mi stava salendo un gran mal di testa, anche dovuto al brainstorming per il blog:

confusione, oltre la dieta: il diario - 22 novembre 2013, Mangia senza Pancia

e quindi mi sono forzata a mangiare un piattino di Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

con 2, dico 2 esatti, crostini integrali. Ed ora sono più piena di prima. Infatti ancora non abbiamo nemmeno parlato di cena… anche l’olandese non è più abituato a mangiare così… e poi mio figlio mangia la pizza con il suo amico quindi noi due saremmo liberi di far quello che più ci piace. Dovrò aggiornare il diario più tardi… E poi ho anche promesso di pubblicare la ricetta dello Strudel di mele light:

Strudel di mele light, Mangia senza Pancia

se riesco a stomacare le foto magari inizio a scriverlo stasera! Per ora chiudo e vado a fare due cose in casa, che ho trascurato per i festeggiamenti e le riflessioni e a preparare la pizza ai ragazzi!

Auguro un felice venerdì a tutti voi e grazie, grazie, grazie ancora  Sweet Kiss

21:00 – Buonaseraaaaaa Feeling Good Sono ancora nella fase “non ci posso credere di aver raggiunto il mio obiettivo”! Secondo me la ragione sta nel fatto che proprio non mi aspettavo nemmeno di aver perso peso ieri anzi, tutt’altro! Va beh, mi sto ripetendo! Sono tornata qui per aggiornare la cena. Alla fine solo l’idea di uscire a fare la spesa andava contro la nostra volontà… per cui l’olandese ha guardato cosa c’era in frigo ed ha preparato del riso con il Cavolo verza al curry:

Cavolo verza al curry, oltre la dieta: il diario - 22 novembre 2013, Mangia senza Pancia

e vicino per le proteine ha cucinato al vapore dei filetti di sogliola surgelati. E devo dire che pur avendo preso poco riso adesso mi sento di nuovo pienissima! Il bello è che domani mi peserò, come faccio tutti i sabati, per il forum Amiche della WW, e probabilmente avrò addirittura messo peso rispetto la scorsa settimana… Baffle ah beh ci penserò nei prossimi giorni!

Ora vi saluto augurandovi una bella serata e la buonanotte. A domani!

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 22 novembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

10 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 22 novembre 2013”

  1. Vorrei fare anch’io questa dieta solo che non riesco a trovare l inizio cioè il primo giorno qcn mi sa indicare dove posso trovarla?

    1. Ciao Nicoletta, non c’e’un primo giorno della dieta, forse ti confondi con il primo giorno del mio diario, ma quello ti fa solo vedere come ho mangiato io e a volte non ho nemmeno scritto tutto precisamente. Tu devi imparare a contare i tuoi punti seguendo l’articolo che trovi qui in alto La Dieta, e poi decidi tu cosa mangiare il primo giorno e tutti gli altri 😉 Questo é il bello della WW, decidi tu cosa vuoi mettere a tavola!

  2. Bravissima Giovannaaaaaaa !!! Lo sapevo che ce l’avresti fatta, hai un mentale d’acciaio ! Sono contentissima per te e anche per me (ehehehehe) cosi posso seguire il tuo mantenimento yeahhh !

    Un bacione buon week end !!

  3. complimentissimi, è da lungo tempo che ti seguo ogni gionro, le tue ricette sono favolose, ne ho provate diverse!
    Spero che continui a scrivere il tuo blog e soprattutto a scrivere le tue favolose ricette light!
    ciao

    1. Ciao Antonella… ma grazie! Quanti complimenti!!! In questi giorni me ne andrò via di testa, già non passo più sotto le porte 😀 😀
      Ti ringrazio, troppo gentile veramente… eh no, non ho intenzione di fermare niente anche perchè il mantenimento è “tosto” e come potrei fare senza le mie lettrici che mi incoraggiano così come stai facendo tu? Un abbraccio e spero di rileggerti presto 🙂

  4. Ancora complimenti sei stata determinata e costante. Ora inizia il mantenimento e di sicuro sarai altrettanto brava!!!! Da parte mia da lunedì considererò anche la mia dieta di mantenimento, dato che non dimagrisco!!!!!!!
    Buon fine settimana

    Maria

    1. Ciao Maria! Ti ho anche risposto in privato, guarda la posta 🙂
      Ti ringrazio molto e tu non scoraggiarti, piuttosto scrivi bene il diario così ti si può aiutare nel forum, altrimenti è difficile proprio capire perchè non stai perdendo peso!
      Un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.