oltre la dieta: il diario – 22 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 22 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 22 gennaio 2014
Colazione Tisana depurativo limone, zenzero e peperoncino 
+miele
Composta di frutta, frutta secca e quark
Merenda mattina  
Pranzo Crostini prosciutto e formaggio
Merenda pomeriggio Pere ripiene sfiziose
Cena Polpettine al curry
riso e fagiolini
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

16:45 – Buon pomeriggio a tutti! Quasi quasi inizio subito dalla fine e vi mostro la mia ultima merenda, uno squisito dessert al cucchiaio che ho finito di pappare da poco ovvero le Pere ripiene sfiziose:

il fatto è che appena ho visto apparire il sole ho pensato “mi metto all’opera” così da poter fare delle foto decenti e in 20 minuti il dessert/merenda era preparato e consumato… persino la mia vittima del giorno, l’olandese, al quale non piacciono ne’ le pere ne’ la ricotta mangiata così, ha finito la sua metà pera dicendo “non male”. Ma forse l’ho intimorito io Ha Ha Comunque sia è venuto buonissimo, è semplice da fare ed è solo 2 punti Weight Watchers Propoints per metà pera, che è una porzione soddisfacente come merenda! Perfetto insomma per Mangia senza Pancia. La ricetta la scriverò quanto prima!

Oggi mi sono dedicata di nuovo alle mie liste punti e qualche ora fa ho pubblicato la lista Punti Weight Watchers Dolci, Cioccolato & affini:

Punti Weight Watchers Dolci Cioccolato e affini, oltre la dieta: il diario - 22 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

con tanto di predicozzo riguardo lo zucchero bianco raffinato… non ho saputo resistere ma spero di aver scritto cose scientificamente giuste e interessanti per tutti voi Feeling Good

Inoltre io sto perseverando con i miei 8 bicchieri di acqua al giorno:

Bere acqua: la sfida degli 8 bicchieri al giorno, oltre la dieta: il diario - 22 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

spero che anche voi stiate facendo altrettanto! Detto tutto ciò passo al menù del giorno e poi mi dedico a fare delle cose qui in casa, tremendamente trascurata al momento Embarrassed

Dunque, ho iniziato la giornata con l’infuso di limone, zenzero, peperoncino:

Limone pepe di cayenna e zenzero: tisana depurativa, oltre la dieta: il diario - 22 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

e ci ho aggiunto come sempre poco miele perchè senza io non riesco proprio! Poi ho preso il caffè e ho fatto colazione con la Composta di frutta, frutta secca e quark:

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

ma al posto dei fiocchi di avena ho messo uva passa, mirtilli e altra frutta secca mista oltre a un cucchiaino di semi di sesamo e due gherigli di noci: buona e gustosa così! Per pranzo invece ho preparato i Crostini prosciutto e formaggio:

Crostini prosciutto e formaggio, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 22 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

e una insalatina di pomodori, ne ho trovati di buoni alla Lidl! Invece per cena l’olandese preparerà le Polpettine al curry:

Polpettine al curry light, Mangia senza Pancia

assieme a riso basmati e fagiolini lessi. Una delle mie cene preferite, già solo il profumo delle spezie che si spande per la casa mi fa venir fame Still Dreaming

E poi andrò a fare la lezione di zumba… forse è anche troppo, è il quarto giorno di fila che ci vado, ma mi piace troppo. Quasi non la faccio per tenermi in forma ma per avere un’occasione di ballare ed immergermi nella musica latina che io adoro Adore

Spero che anche la vostra giornata sia piacevole, vi auguro un buon proseguimento e a rileggerci domani Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 22 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.