oltre la dieta: il diario – 2 marzo 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 2 marzo 2014
Colazione svegliata troppo tardi per la colazione (grave errore!)
Merenda mattina Mousse ricotta e codette
Pranzo Insalata con pollo grigliato
Merenda pomeriggio  
Cena Pizza leggera peperoni e olive
insalatona
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
40 min passeggiata veloce

12:40 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Oggi qui giornata splendida quindi il caffè va preso al sole  Big Smile

buona domenica, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

Stamattina ci siamo svegliati con il cielo terso e il sole nella stanza. Ovviamente essendo qui tanto verde potete immaginare che spettacolo… Specialmente poi uscire presto per andare a zumba, le strade ancora calme e quiete: troppo bello Feeling Good

Una sciocchezza però l’ho fatta veramente. Prima di andare a zumba ho letteralmente dimenticato di fare colazione Oops Ovviamente dopo le prime due canzoni me lo sono ricordato in quanto è cominciata a girarmi la testa e l’energia non c’era proprio più! Meno male che una mia amica aveva delle pastiglie di destrosio, ne ho prese due e sono riuscita ad arrivare fino alla fine in forma verticale Ha Ha Brutta cosa dimenticare di mangiare prima di esercitarsi. Leggo che alcune persone vanno a correre appena alzati dal letto senza ingerire niente perchè “fa dimagrire”… ma che sciocchezza può mai essere questa? E la salute dove la mettiamo? Vabbè tanto ormai più leggo sull’argomento dieta e più mi rendo conto che troppe persone cercano la dieta facile e veloce, che non esiste, ma finiscono con il pagare tanti soldi ad aziende che offrono sistemi miracolosi e magari poi anche al dottore per recuperare la salute persa! Uààà alla faccia del predicozzo che vi ho fatto oggi Matrix Parliamo della pappa va che è meglio…

Dunque ovviamente appena tornata a casa ho mangiato subito la colazione anche se un po’ tardi, e ho fatto del pane tostato con la Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

Poi per pranzo voglio fare una nuova insalata con del pollo grigliato, ho giusto un petto di pollo da consumare infatti. Metterò assieme il pollo grigliato a striscioline con lattuga, pomodori e magari dei crostini di pane fatti come nell’Insalata con scaglie di grana e crostini di pane:

Insalata con scaglie di grana e crostini, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

poi deciderò meglio quando la preparerò, per ora è presto vista la tarda colazione. Tra un po’ metto anche a fare il mio solito Impasto per pizza “a mani pulite”:

Impasto per pizza a mani pulite, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

oggi è domenica quindi la pizza è inevitabile! E io mangerò la solita, mi piace più di tutte, la Pizza leggera peperoni e olive:

Pizza peperoni e olive, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

E poi faremo una bella passeggiata tutti assieme qui nei dintorni, persino mio figlio ha chiesto di venire con noi COSA? Sono interdetta veramente!!!

Prima di lasciarvi vi vorrei avvisare che una delle mie liste punti è cambiata. Ieri ho deciso di aggiungere anche zucchero e dolcificanti alla lista Punti Weight Watchers Dolci, Cioccolato & affini:

Punti Weight Watchers Dolci Cioccolato e affini, oltre la dieta: il diario - 2 marzo 2014, Mangia senza Pancia

In questo modo mi resta solo un’ultima lista da preparare che spero di pubblicare domani! Ma ora vado a fare le mie faccende e auguro a tutti voi una splendida domenica, che sia asciutta o che sia bagnata, sempre domenica è! A domani  Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 2 marzo 2014

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Commenti su oltre la dieta: il diario – 2 marzo 2014

  1. Apprezzo molto la cura e la meticolosità con cui ogni giorno organizzi la tua dieta e l’attività fisica. È evidente che c’è una dedizione al servizio e un’acribia non comune dal modo in cui sviluppi le ricette dolci alla narrazione della tua giornata. Un gran bel lavoro di ricerca. Davvero complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.