oltre la dieta: il diario – 2 dicembre 2013

oltre la dieta: il diario – 2 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 2 dicembre 2013
Colazione Toast & Jam
Merenda mattina  
Pranzo yogurt e banana
Merenda pomeriggio mela
Cena Pasta al pesto di basilico light
Frittata leggera di zucchine
insalata
Biscottini speziati “Kruidnoten”
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica passeggiata veloce

20:30 – Ed ecco quello che penso sia il primo diario serale di Mangia senza PanciaFeeling Good Ma non è ancora troppo tardi per augurarvi:

buon lunedì, diario di una dieta, oltre la dieta: il diario - 2 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

anche se è solo per qualche ora ancora! Chi mi segue su facebook già conosce il perchè di questo ritardo: sono giustificatissima! Infatti ho lavorato veramente tanto oggi per voi e per il blog e sono riuscita a pubblicare il Menù leggero per il Natale e le feste di Mangia senza Pancia:

Menu leggero Natale e feste, collezione di ricette 2013, oltre la dieta: il diario - 2 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

per il 2013: all’interno di troverete idee e ricette adatte per il periodo festivo che si avvicina e anche qualche consiglio di sopravvivenza per la dieta, nella speranza anche di strappare un sorriso… Feeling Good

E quindi oggi ho preferito concentrarmi al massimo su questo articolo per finirlo. Spero che i piatti elencati al suo interno vi tornino utili e siano di vostro gradimento!

A parte questo l’unica cosa che sono riuscita a fare è stata una bella passeggiata a passo veramente veloce qui attorno… e quando dico veramente veloce significa che se è veloce per l’olandese con le sue gambe lunghe allora per me lo è proprio tanto-assai-veramente!!!

L’altra cosina che volevo proprio tanto farvi vedere oggi è un collage che ho preparato ieri sera tardi, anche questo non nuovo a chi mi segue su fb. Ieri ho scoperto una cosa in rete, un’idea simpatica per motivare e tener traccia del peso perduto (o acquisito…), ve la faccio subito vedere (pound in inglese equivale a circa mezzo chilo), io li ho chiamati i Barattoli Conta-Kg:

barattoli conta-kg, weight lost jars, motivational, oltre la dieta: il diario - 2 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

In inglese si chiamano “Weight Lost Jars”, letteralmente “barattoli perdita di peso”, ma penso che Barattoli Conta-Kg sia più carino Feeling Good. L’idea che c’è dietro è questa: – si prendono due barattoli: uno lo si etichetta “peso da perdere” e l’altro “peso perso”; – si divide il peso che bisogna perdere in unità piccole tipo 200 g, un etto o 1/2 Kg, come più si preferisce; – si mettono tante pietre o bottoni o conchiglie quante le unità di peso da perdere nel primo barattolo: “peso da perdere”; – man mano che si perde una unità di peso si passa l’equivalente in pietre o bottoni etc dal primo al secondo barattolo “peso perso”. Questo si che è un modo visivo per mantenere traccia del peso perso, ma è anche divertente e simpatico, di conseguenza motivazionale! E se a casa ci sono più persone a fare la dieta può anche diventare una gara divertente! Che poi gli altri facciano le battutacce a noi non importa… il marito di mia cugina ieri su fb suggeriva di usare per primo barattolo una damigiana e per secondo una lattina What?! Ha Ha Ahhh… beato chi non ha problemi di peso eh? Lasciamoli ridere e ignoriamoli TZE’!

Comunque ora vi racconto la pappa di oggi e poi forse riesco anche a guardare la partita, sperando di non arrabbiarmi troppo… Doubt it!

Dunque oggi non ho proprio mangiato correttamente… Per colazione Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, oltre la dieta: il diario - 2 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e poi più tardi il resto, ovvero yogurt e banana. Ero troppo presa dal blog per fermarmi… E quindi poi, a parte una mela, nulla fino a cena Hit with Brick. Per cena abbiamo mangiato la Pasta al pesto di basilico light:

Pesto di basilico light, ricetta di base, oltre la dieta: il diario - 2 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

 seguita dalla Frittata leggera di zucchine:

Frittata di zucchine light, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

con insalata. Dopodiché mio figlio ha aperto la busta di biscottini di Sinterklaas e forse ne ho mangiati un po’ troppi Oops ops! Sono quei biscottini che si possono fare anche in casa con la mia ricetta: Biscottini speziati “Kruidnoten”:

Biscottini speziati Kruidnoten olandesi, Mangia senza Pancia

proprio tipici di questo periodo! Sono troppo buoni anche se purtroppo hanno il difetto che uno tira l’altro!

Ok ho chiacchierato anche fin troppo… chiudo prima che mi venga altro da scrivere! Vi auguro una bellissima serata e a rileggerci domani! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 2 dicembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

8 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 2 dicembre 2013”

    1. Michelle ma qui puoi pure venire a fare 4 chiacchiere! Mica sono riservate solo a me che chiacchiero e chiacchiero sempre? 😀 😀
      Si è proprio così, almeno non ti saprei dire nei dettagli la storia dell’etimologia della lingua olandese, ma a me sembra proprio un gran mix inglese e tedesco! 🙂

      1. Owww ma allora potrei capirlo *-*
        Ah aggiornamento: penso che pian piano la fobia per il cibo mi stia passando: ieri (alla fiera dell’artigianato di Milano,dove espositori da tutto il mondo vendono prodotti eno-gastronomici,arredo e vestiti)sono riuscita a mangiare mezza fetta di strudel con mio babbo :D!!

        1. perchè? Parli sia inglese che tedesco? Se parli il tedesco non dovresti avere alcuna difficoltà!
          E bravissima per aver mangiato lo strudel, fatti passare questa fobia Michelle che ci rimetti solo tu di salute… tienimi aggiornata 🙂

          1. Essì,ho una passione innata per le lingue…peccato che frequento un’università di mmmmm…****maremma ecco xD (non voglio essere volgare) in cui le lezioni saltano 3 volte su 2,in cui i prof sanno le lingue come io conosco le leggi della fisica quantistica…Ho perso un po’,ma ho visto che solo stando due settimane a Monaco (stage linguistico) ho recuperato velocemente :D.
            Comunque nei prossimi post (ti guardo tutte le volte eh :D) ti aggionerò!! Grazie 😀

          2. E’ vero, le lingue si imparano andando a vivere per un po’ in loco, è veramente l’unico modo! Grazie Michelle, gentilissima, e a presto rileggerti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.