oltre la dieta: il diario – 17 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 17 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 17 gennaio 2014
Colazione Tisana limone pepe di cayenna zenzero
Mousse al mango light
5 pavesini e una fetta biscottata
Merenda mattina  
Pranzo uhm… assaggini al supermercato e non ho fame Oops
Merenda pomeriggio yogurt e banana
Cena Zuppa di miso e verdure
Riso fritto e gamberoni
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 min passeggiata veloce

16:20 – Buon pomeriggio a tutti… stamattina mi sono svegliata, ho dato il buongiorno su facebook e poi…

venerdì 17, oltre la dieta: il diario - 17 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

e poi ho fatto un giro su internet e ho trovato questa foto troppo sfiziosa Big Smile Beh io non sono “troppo” superstiziosa e poi a casa mia era pure considerato da mio fratello il giorno migliore per fare gli esami universitari… gli andava sempre meglio di venerdì 17!

Comunque devo dire una cosa che avevo anticipato un po’ ieri… effettivamente questo 2014 è iniziato proprio bene. Ieri è stata (e continua ad esserlo tutt’oggi) una giornata molto emozionante! Infatti con mia grande gioia il mio blog prenderà parte ad un progetto nuovo della piattaforma dei blog di Giallo Zafferano… mi è stato comunicato ieri e dopo averci pensato un po’ ho accettato Feeling Good Beh si ho dovuto pensarci un po’ (ma poco eh!) in quanto adesso diventa un impegno non solo con me stessa ma anche verso l’azienda… ho anche un po’ di paura e spero di riuscire a mantenere questo impegno e continuare a crescere come blog. Come vi ho spesso detto che di idee ne ho a iosa ma il tempo è quello che è ed anche un po’ il mio carattere… a volte potrei anche metterci la metà del tempo a fare le cose ma un po’ sono pignola un po’ mi distraggo in giro per la rete… ehm insomma mi sono spiegata Ha Ha Fatto sta che sono al settimo cielo… ecco anche perchè ieri ho scritto il diario tanto tardi… già ero in ritardo di mio poi mi ritrovo la mail di invito a partecipare a questo progetto… non vi dico che emozione e che gioia… io oggi molto felice Sweet Kiss

Ma ora prima di far notte con le mie chiacchiere, passo subito al menù, anche perchè ho due ragazzi già affamati che voglio mangiare e andare a fare basket!

Mi sa che dovrò smettere di parlare della Tisana limone-zenzero-peperoncino:

Limone pepe di cayenna e zenzero: tisana depurativa, oltre la dieta: il diario - 17 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

o magari provare a fare qualche nuova tisana… ma almeno non vi potete dimenticare di lei Yeah... Sure Io mi sto trovando benissimo, il caffè ormai lo prendo ma me lo dimentico completamente, e veramente mi sento molto sgonfia!

Per colazione invece ho preparato una cosina nuova… ieri ho preso un mango e volevo farci qualcosa di diverso. Ho trovato una ricettina sul sito della WW americana, l’ho semplificata e ho preparato questa il Mousse al mango light:

Mousse al mango light, ricetta semplice, Mangia senza Pancia

tutta la porzione, che è veramente abbondante, vale solo 2 punti Weight Watchers Propoints!!! E quindi ho anche mangiato mezzo pacchetto di pavesini e una fetta biscottata: una delizia! Invece all’olandese non piace, ha detto che dovrei fare un disegno, tipo “bollino qualità dell’olandese”… ma vi rendete conto? Vabbè ma a lui poco piace la frutta e le cose dolci in generale, che deve capirne? Ha Ha Era squisita tantissimo: voi fidatevi di me Yeah... Sure

Per pranzo… ehm… per pranzo non ho pranzato Embarrassed… sono andata al centro commerciale e mi sono distratta! Ho mangiucchiato delle cosine che preparavano lì… la cuoca-nonnina ha fatto delle tagliatelle con i broccoletti, erano proprio buone…

Per cena invece ho ripescato un’altra ricetta caduta quasi nel dimenticatoio, la Zuppa di miso e verdure:

Zuppa di Miso e verdure, oltre la dieta: il diario - 17 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

una ricetta in stile giapponese squisita e a zero punti! Quindi poi ci vuole qualcos’altro… e ho preso dei buoni gamberoni per fare appunto Riso fritto e gamberoni:

Riso Fritto e Gamberoni, Mangia senza Pancia

che con la Zuppa di Miso ci sta proprio bene Still Dreaming

Adesso però mangio un po’ di yogurt e una banana altrimenti poi fino a stasera non va bene stare a digiuno, anche se la tentazione ci sarebbe visto che domani ho la pesata Oops Meglio non pensarci e andare in cucina a iniziare la preparazione della zuppa e della cena dei ragazzi!

Buon pomeriggio e serata a tutti e a domani con il risultato della bilancia Pray

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 17 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

5 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 17 gennaio 2014”

  1. ciao, mio figlio si e’ laureato in medicina di venerdi 17..ottimo risultato con la lode…poi ha fatto la tesi di specializzazione di venerdi’ 17..ottimo risultato con la lode…..quindi per me venerdi’ 17…e’ un giorno speciale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.