oltre la dieta: il diario – 16 febbraio 2014

oltre la dieta: il diario – 16 febbraio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 16 febbraio 2014
Colazione Bevanda depurativa limone cetriolo menta
1 banana
Merenda mattina Pane ricotta e marmellata
Pranzo Crostini prosciutto e formaggio 
con le gallette di riso
Merenda pomeriggio 1 pera
Cena Pizza leggera peperoni e olive o altra farcitura  Yeah... Sure
insalatona pomodori e cetrioli
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
40 min passeggiata veloce

13:00 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Che bella giornata qui in Olanda… c’è sole, poche nuvole e fa meno freddo di ieri… un modo come un altro per rendere positiva la frase “fa freddo”… Ha Ha. Ieri sera ho pubblicato su facebook questa frase:

devi essere grande, motivational, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e vi copio pari pari cosa ho scritto per accompagnarla, perchè è proprio quello che sento: “Qualche ora fa ho preparato una foto con un messaggio che possa dare a tutti l’opportunità di riflettere su noi stessi. Volevo pubblicarlo domani ma ci ho ripensato e ve lo lascio adesso qui. Questa frase mi fa venire i brividi, non so, mi tocca proprio nel profondo e mi scuote molto… mi fa venire in mente il passato, quello negativo che non si può cancellare ma si può solo guardare e andare avanti…“. A voi che effetto fa?

Ok non inizio a filosofeggiare, ve lo risparmio che oggi è domenica ne possiamo fare tutti a meno e poi si sta anche facendo tardi per me, ho tante cosette da fare. Parlo di pappa innanzitutto…

Ieri sera ho preparato la Bevanda depurativa limone cetriolo menta:

Bevanda depurativa limone cetriolo menta, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e stamattina un po’ l’ho bevuta a casa e il resto l’ho portato a zumba. Prima di uscire per andare in palestra ho mangiato solo una banana (male) e poi al ritorno ho pappato Pane ricotta e marmellata:

pane ricotta e marmellata, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

la mia nuova passione Big Smile. A pranzo farò qualcosa di veloce, ho del prosciutto crudo trovato ieri magrissimo quindi credo di preparare i Crostini prosciutto e formaggio:

Crostini prosciutto e formaggio, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

ma con le gallette di riso così posso mangiarne anche una in più visto che sono più leggere dei crostini (suddividendo ovviamente lo stesso companatico però eh).

Appena finito con il diario passo a preparare il mio Impasto per pizza “a mani pulite” :

Impasto per pizza a mani pulite, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

per stasera, infatti tra programma di calcio e olimpiadi invernali stasera non può mancare la pizza. Come al solito io vorrei provare una farcitura nuova e non riesco mai. Ho in testa l’idea di usare tonno e cipolle rosse, ora vedremo. Altrimenti andrà a finire come al solito con la mia preferita, la Pizza leggera peperoni e olive:

Pizza peperoni e olive, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e ovviamente una mega insalata con pomodori e cetrioli, da quando ho scoperto questa cosa dell’acido tartarico mangio cetrioli sempre con la pasta, la pizza etc etc Big Smile Non so se veramente funziona ma io ci provo!!!

Poi ovviamente uscirò con l’olandese a fare una bella passeggiata veloce. E al ritorno guarderemo le olimpiadi e poi io ho da seguire il blog su facebook. Grazie al progetto con GZ oggi ho due articoli che passeranno, quindi starò all’erta per degli eventuali commenti. E poi, ma se riesco, tra oggi e domani voglio terminare un’altra lista punti, credo quella della carne. Pian piano le finirò tutte, non vi preoccupate Feeling Good

Ahhhh ecco cosa ho dimenticato di dirvi! L’altro giorno grazie al fatto che la mia pagina facebook è uscita sulla pagina dei blogger di GZ, ho avuto tantissimi nuovi iscritti! Avevo preparato questo banner per ringraziare tutti:

8000 grazie fb, oltre la dieta: il diario - 16 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

un bel regalo di San Valentino per me no? E ora siamo già a oltre 8500 Oops… non ci posso credere, vi ringrazio tutti anche qui Sweet Kiss

Però ora scappo a impastare perchè altrimenti non mi lievita in tempo! Un abbraccio a tutti voi e una domenica super bellissima a tutti Ha Ha

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 16 febbraio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.