oltre la dieta: il diario – 15 febbraio 2014 PM12

oltre la dieta: il diario – 15 febbraio 2014 – Pesata di Mantenimento 12

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 15 febbraio 2014
Colazione Tisana camomilla e vaniglia 
Toast & Jam
caffellatte
Merenda mattina yogurt, mela e cannella *yum*
Pranzo Panino ai fiocchi di latte
Merenda pomeriggio  
Cena Polpettine al curry
riso e scarola
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 min passeggiata veloce

11:30 – Buongiorno e buon weekend a tutti!  Feeling Good

buon fine settimana, motivational, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Carino questo marchingegno per tazzina e macchinetta vero? Devo provare a farlo…

Innanzitutto vi dico di ieri. Ho preparato un primo piatto molto veloce e tanto saporito, le Farfalle cremose con salsiccia:

Farfalle cremose con salsiccia, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

che devo rifare in quanto sono venute squisite e anche abbastanza light, per un’occasione speciale o prima di andare in palestra si possono mangiare senza sensi di colpa! Poi ho preparato i funghi in due maniere. Diciamo che come secondo piatto ho fatto i Funghi ripieni gratinati light:

Funghi ripieni gratinati light, Mangia senza Pancia

e come contorno la ricetta suggerita da Patrizia, i Funghi gratinati saporiti:

Funghi gratinati saporiti, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

vi giuro sono venuti entrambi una favola, troppo buoni, adatti anche per la tavola delle feste ma semplici da fare anche qualsiasi giorno della settimana. Non mi aspettavo un risultato così buono e invece… slurpppppp Big Smile

Ma parliamo di bilancia. Sono troppo contenta di una cosa oggi: le mie lettrici, incluse le mie amiche blogger a dieta, stanno perdendo tanto peso e io sono felicissima! Chi 1 Kg, chi 2, chi 4 Kg… che meraviglia: tutte dicono che non è nemmeno un gran sacrificio: siete BRAVISSIME Sweet Kiss E continuate così: mi raccomando Big Boss

Ma venendo a me, io sono di nuovo al mio obiettivo! Ho perso 300 grammi con mia grande sorpresa considerando che ieri sera ho mangiato un po’ in più (la pasta era troppo buona) ma evidentemente la zumba ha aiutato e anche il bere così tanto, ne sono certa. E quindi sono di nuovo a 65,2 Kg. Da qualche giorno ho ricominciato diligentemente a compilare il diario della Weight Watchers olandese, quello online, ed evidentemente, come già sapevo d’altronde, questo è il metodo migliore Big Smile

Passiamo alla pappa, anche perchè devo fare la spesa e poi ho il turno di guida del basket visto che mio figlio oggi gioca fuori casa. Ieri sera ho preparato una grande teiera di Tisana camomilla e vaniglia:

Tisana camomilla e vaniglia, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

molto buona anche se voglio ripeterla per farla più carica. I fiori di camomilla erano un po’ vecchiotti quindi hanno insaporito poco. Ovviamente non sono riuscita a berla tutta ieri sera ma stamattina visto che era ancora lì ho finito di berla ed era proprio buona anche a temperatura ambiente!

La colazione di quando mi peso come al solito non può non essere che : Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Seguiti per merenda da yogurt e mela, con aggiunta di cannella… buonissimo! Poi per pranzo preparerò un veloce Panino ai fiocchi di latte:

Panini ai fiocchi di latte, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e poi vado al club. Il posto dove giocherà mio figlio non è molto lontano e uno degli allenatori dell’altro club è mio amico, lavoravamo nella stessa azienda, un signore di Chicago simpaticissimo, prevedo già una bella e piacevole chiacchierata: lui parla anche più di me… Ha Ha

E poi stasera sarà la volta dell’olandese di cucinare visto che noi torneremo a casa per ora di cena. Credo che preparerà le Polpettine al curry:

Polpettine al curry, ricetta veloce, oltre la dieta: il diario - 15 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

con riso e scarola proprio come nella foto. Ma se cambiamo menù poi lo aggiorno qui più tardi…

Qui è uscito un po’ di sole e noi approfittiamo per uscire a piedi a fare la spesa: auguro a tutti voi un sereno e piacevole weekend e mi raccomando fate i bravi a tavola (e anche quando non siete a tavola) Ha Ha Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 15 febbraio 2014 – Pesata di Mantenimento 12


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

3 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 15 febbraio 2014 PM12”

  1. cara Giovanna, ho da poco scoperto il tuo bellissimo blog e ti seguo in fb, voglio farti i complimenti per le tue deliziose ricette.
    Ho provato le polpettine vegetariane , lo spezzatino alla provenzale , la torta di cioccolato e arancia , tutte buonissime !
    Ho fatto la dieta WW l’anno scorso , con l’obbiettivo di perdere 5 kg , alla fine ne ho persi 7 🙂 …ma le feste natalizie me ne hanno ridati 2 🙁
    So che se mi impegno solo un pochino li perderò subito e con le tue ricette sarà ancora più divertente!
    Grazie , un abbraccio
    Sonya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.