oltre la dieta: il diario – 14 febbraio 2014

oltre la dieta: il diario – 14 febbraio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 14 febbraio 2014
Colazione Bevanda depurativa alla frutta invernale
Pane ricotta e marmellata *new*
1 pera
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero con pastina e parmigiano
Merenda pomeriggio  
Cena Farfalle con salsiccia e formaggio cremoso light Still Dreaming Funghi gratinati saporiti
Funghi ripieni gratinati light
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 40 min passeggiata veloce

11:00 – Buongiorno e buon San Lavandino a tutti!Big Smile

buon San Lavandino Valentino, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

beh come ho già spiegato l’anno scorso io e l’olandese ci teniamo ben poco a San Valentino e quindi ho pensato di mettere assieme una battutaccia… Però è carina no?

Dunque, innanzitutto chiedo venia a chi riceve la newsletter: stamattina ho visto che quella di ieri non era partita e l’ho spedita manualmente. Solo che me ne sono partite due e quindi l’avrete ricevuta in doppia copia! Pardon, non era mia intenzione Embarrassed

Dunque ieri sera ho bevuto ancora un’altra tisana inventata all’ultimo minuto e buonissima, una Tisana arancia e menta calda:

Tisana arancio e menta, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

l’ho trovata veramente ottima e grazie alla menta anche molto digestiva! A presto la ricettina… Prima di andare a nanna invece ho preparato la Bevanda depurativa alla frutta invernale:

Bevanda depurativa alla frutta invernale, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

che io trovo veramente ottima e non vedo l’ora che venga il caldo per berla fredda (ok lo so le bevande fredde non fanno bene ma ogni tanto si può Ha Ha). E poi ovviamente ho bevuto il mio caffè mattutino…

E poi ho preparato una colazione semplicissima e nuova per il blog, il Pane ricotta e marmellata:

pane ricotta e marmellata, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

bello vero? E anche super buono Still Dreaming Ho anche mangiato una pera dopo il pane!

Per pranzo ora cerco di preparare velocemente un bel Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

da mangiare con pastina e parmigiano. Voglio tenermi leggera perchè ieri ho comprato vari tipi di funghi e stasera, considerando che mio figlio non cena con noi, voglio sperimentare con delle cose che a lui non piacciono e che quindi non riesco a fare molto spesso. Ho preso dei funghi pleurotus, anche detti orecchioni, da fare impanati al forno, come ho visto fare a Patrizia, una mia lettrice bravissima in cucina che mi ha consigliato di provare a farli così.

orecchioni e portobello, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

E poi ho preso dei portobello (si chiamano così anche in italiano?), quelli molto grandi che tipicamente si preparano ripieni, cioè la testa del fungo ripiena. Ma non ho ancora deciso come riempirli, se avete idee scrivetemi! E poi ovviamente devo pensare a qualche altra cosa da mangiare vicino. Probabilmente per fare felice l’olandese prenderò dei ravioli, oppure faccio un en plein di funghi e preparo un risotto. Non so ancora…

Vi faccio vedere un mio acquisto di ieri prima di chiudere:

T-Shirt Blog Off, oltre la dieta: il diario - 14 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

ah io la trovo troppo carina… in effetti è un gioco di parole… “bog off” è un modo poco carino in inglese per dire “va a fare a quel paese” Big Smile ma c’è la elle, quindi è un’esortazione a bloggare, non so. Ma mi piace! Mi serviva una magliettina per la zumba e quindi eccola qua…

Speriamo comunque bene per la pesata di domani, con tutto quello che vorrei preparare stasera non so proprio come andrà a finire, certo è che di sabato mattina non mi piace pesarmi, forse sarebbe meglio il venerdì. Ci penserò su…

Buon venerdì e buon 14-2-14 a tutti Sweet KissHa HaSweet Kiss

… menù aggiornato il giorno dopo…

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 14 febbraio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 14 febbraio 2014”

  1. Ho deciso dopo tanto di provare anch’io a mettermi a diate con la Weight Watchers e questo blog è fantastico!
    Avrei una domanda e spero tu possa aiutarmi: come si calcolano i punti guadagnati attraverso l’attività fisica? grazie mille!

    1. Ti ringrazio Emiliana, sei gentilissima 🙂 Lascio qui la stessa risposta che ti ho già dato su fb, così è utile anche per gli altri lettori… A presto!
      Mi mancano ancora le tabelle per lo sport sul blog e non è una cosa molto semplice da calcolare in quanto dipende molto anche dal peso di una persona e dall’intensità dell’attività fisica praticata. Spero di riuscire presto ad averle sul blog, per ora ti conviene semplicemente mangiare qualche punto in più nei giorni durante i quali fai sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.