oltre la dieta: il diario – 13 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 13 dicembre 2013
Colazione Cachi caramellato croccante
Merenda mattina  
Pranzo Insalatina di riso veloce
Merenda pomeriggio  
Cena Minestrone leggero con pastina e polpettine 1 quadretto cioccolato fondente
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 40 min passeggiata veloce

10:50 – Buongiorno e buon venerdì (13 per altro) con un sorriso…

ora di smettere la dieta, buon venerdì, oltre la dieta: il diario - 13 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

Forte questa vignetta vero? Big Smile A me piace troppo! Dunque mi aspetta un’altra giornatina… ieri sera abbiamo ricevuto la telefonata che la playstation 4 ordinata da mio figlio è arrivata. Quindi c’è da andare a prenderla e in orario per evitare che la diano a qualcun altro. Insomma: ansia! E poi ho tutte le solite cose da fare del venerdì incluso l’impasto per la pizza per i ragazzi…

Ieri è stato proprio bello andare ad aiutare la mia amica di zumba a scuola. I bimbi avranno anche problemi di apprendimento, per esempio una delle bimbe è autistica, ma io sinceramente non me ne sono proprio accorta. Sono stati dolcissimi e proprio bravi! Abbiamo fatto dei nastri lunghi con perline e candeline infilate dentro. Hanno messo il glitter su questa candeline e ora mi spunta ancora addosso dappertutto Ha Ha Inoltre sono stati molto ben disciplinati. Mi hanno insegnato un sacco di paroline olandesi e l’unico maschietto presente si voleva prendere proprio cura di me: si è messo in testa tipo chiodo fisso che io dovrei rimanere in classe con loro così da imparare bene la lingua. Di una tenerezza unica veramente Sweet Kiss Tornerò lunedì per finire il lavoretto natalizio e poi tutte le volte che voglio andarci sono la benvenuta visto che il venerdì fanno sempre un’ora di lavoretti! Bello!!!

Riguardo la pappa di oggi vi dico solo che per colazione ho fatto il Cachi caramellato croccante:

Kaki caramellato croccante, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 13 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e per il resto bisognerà che io aggiorni il diario più tardi perchè non ne ho la più pallida idea. Oddio, un’idea ce l’avrei, quella di fare un bel minestrone per stasera visto che domani ho la pesata (sensi di colpa: sciò sciò go away Ha Ha), ma staremo a vedere. Anche perchè l’olandese è qui vicino che reinstalla Windows ed è di un umore di quelli “meglio non avvicinarsi o mordo” … se ne parlerà più tra qualche ora!

Vi auguro una bellissima giornata e a più tardi! Feeling Good

12:25 – Aggiornamento: playstation presa e anche i giochi… ho mandato un sms a mio figlio che in pausa pranzo sicuramente lo leggerà e sarà super felice (e si spera che tolto il pensiero riuscirà a seguire le seguenti lezioni…). Ora preparo la mia Insalatina di riso veloce:

Insalatina di riso veloce, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

e mi metto a fare qualche cosa qui in casa! A dopo Feeling Good

21:00 – Non vi dico che confusione oggi pomeriggio qui a casa: tra la PS nuova, il portatile dell’olandese che continua a non andare, mio figlio con l’amico sovreccitati a causa della PS… insomma che casino veramente!!!

Comunque adesso per fortuna è rientrato tutto anche perchè mio figlio è andato a fare allenamento! E l’olandese quindi è lì davanti alla tv incollato con la playstation. Infatti io ora vado a preparare un altro dolcetto per il blog, vi faccio vedere una fase della preparazione:

teaser, Mangia senza Pancia

ma non vi dico cosa sarà… sorpresa Big Smile

Per cena abbiamo mangiato il Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

con poca pastina e le polpettine e alla fine anche un quadretto di cioccolato fondente. Ora vado in cucina poi domani spero di farvi vedere qualcosa di buono… e leggero ovviamente!

Vi auguro una splendida serata e a domani! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 13 dicembre 2013

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Commenti su oltre la dieta: il diario – 13 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.