oltre la dieta: il diario – 12 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 12 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 12 gennaio 2014
Colazione Fette con burro di arachidi e marmellata
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Minestrone leggero con pastina
Merenda pomeriggio  
Cena Pizza light pomodorini rucola e caprino
insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba + 20 min Zumba ABS
svegliata troppo tardi per la zumba…  Too Sad

16:40 – Buon pomeriggio domenicale a tutti Feeling Good

non puoi cambiare ieri ma oggi, motivational, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

beh vero no? Inutile rimpiangere quello che si sarebbe potuto fare in passato: se non siamo riusciti a cambiare ieri c’è sempre tempo oggi per iniziare, senza perdersi in rimpianti vari! Quindi scorciamoci le maniche e partiamo a cambiare: oggi!

Ah beh un po’ di predica ve la dovevo fare no? Infatti adesso continuo pure Big Smile… Ma lo sapevate questo?

bere acqua prima dei pasti, motivational, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

chi ha bambini lo sa di sicuro perchè si sa che quando bevono troppo prima di sederci a tavola poi hanno lo stomaco pieno e non vogliono mangiare più: bene… la cosa vale anche per noi adulti. E mi raccomando non dimenticatevi tutte le cose che ho scritto nell’articolo: Bere acqua: la sfida degli 8 bicchieri al giorno: e ricordatevi di bere! A me oggi mancano 3 bicchieri e io ho da berne 11 seguendo la App “plant nanny” che ho installato sul mio ipad… ci sono quasi!

Ieri poi sono anche riuscita a pubblicare la ricetta delle Polpettine vegetariane al forno senza uova:

Polpettine vegetariane al forno senza uova, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

sono molto contenta di questa ricetta e oggi ho già avuto tantissime visite, spero proprio che piacerà anche a voi! Feeling Good

Purtroppo stamattina di nuovo mi sono svegliata troppo tardi per andare a zumba. Questa cosa non mi piace, devo riprendere la mia disciplina domenicale! Altrimenti finirò col non andarci più… Dalla prossima domenica non mi fermerà più nulla Big SmileE stamattina mi sono limitata ad acqua e succo di limone fresco seguita dalla colazione con le Fette con burro di arachidi e marmellata:

Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

insomma ieri e oggi le mie colazioni preferite e da domani riprendo con quelle a base di frutta e yogurt. Per pranzo ho mangiato il Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

con la pastina. Stamattina l’ho messo a fare così ne ho anche per i prossimi giorni, oppure ne  congelerò una parte che torna sempre utile in quanto basta metterlo in pentola, accendere la fiamma e appena bolle calare un po’ di pastina!

Il mio Impasto per pizza “a mani pulite” è già quasi lievitato, l’ho messo a fare all’una e stasera voglio prepararmi la Pizza light pomodorini rucola e caprino:

Pizza pomodorini rucola e caprino, ricetta light, oltre la dieta: il diario - 12 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

senza rucola che non ho comprato ieri ma accompagnata da una bella insalatona!

E per oggi quest’è quanto, ieri sera/notte sono riuscita a lavorare parecchio alla lista dei punti e credo che per questa settimana dovrei riuscire a partire con le liste più facili, quelle frutta e verdura e le bevande… staremo a vedere come va perchè io non pubblico niente se non dopo aver controllato e ricontrollato tutto Big Boss

Auguro una domenica splendida a tutti e a rileggerci domani Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 12 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

5 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 12 gennaio 2014”

  1. Grazie cara, l’unico problema a Natale è il pandoro, ma siccome ultimamente avevo problemi di acidità…Nada. Noi svizzeri non amiamo le abbuffate, nemmeno a festa hehe. Chi le ama ha origini Italia del Sud ahhahaha, scherzo. Io ho origini toscane.

    Non vi mollo più, anche perché ho preso la lettura del tuo blog come antinoia. Nei momenti liberi arrivo. Oltre agli hobby e alla palestra ovviamente.

    Il peggio è alla sera, davanti a un film ho fame. Allora mangio un frutto e prendo in mano il pc. Il film lo seguo comunque. Così evito di passare a un altro frutto, a uno yogurt ecc ecc. Ora vado a pianificare la settimana con i tuoi menu, poi spesa.

    Buona giornata cara.

    P.S malgrado in Italia la WW è scomparsa, non ci crederai ma finalmente in Ticino è arrivato il ricettario in Italiano. Fin’ora in francese o in tedesco. Da quello che ho visto, non molto, son più buone le tue.

  2. Carissima Giovanna. Prima di tutto BUON ANNOOOOOO.
    Sono tornata. Negli ultimi mesi sono stata molto impegnata, ti ho abbandonata, Mi dispiace, perdonami. comunque ogni volta che ricevevo qualche avviso da facebook o dal blog sul telefonino, curiosavo.
    Ovviamente senza il tuo bellissimo blog ho anche abbandonato la dieta. Però non ho ripreso i chili persi.
    Ora sono tornata e alla grande, vedo con tanto piacere che hai raggiunto l’obbiettivo ….BRAVAAAAAAAAA sei il mio Mito.
    Ricomincio con le tue ricette, e novità , novità… sono iscritta in palestra e faccio anche Zumba, non ho più l’auto, kaput,, e non ne cerco un’altra dunque mi muoverò molto di più.
    Vedo molte ricette nuove…gnam gnam. Per non parlare dei consigli

    Grazie Gio. Sei fantastica.

    A presto

    1. ahahaah che rientro alla grande!!! Ciao Tatianaaaaa e ari-benvenuta a bordo! Mi fa tanto piacere che comunque tu non abbia messo peso, bravissima nonostante il Natale! E bene anche per i tuoi propositi per l’anno nuovo specialmente per la Zumba… oh yeah! Mi raccomando però non sparire di nuovo eh!
      Un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.