oltre la dieta: il diario – 10 gennaio 2014

oltre la dieta: il diario – 10 gennaio 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 10 gennaio 2014
Colazione Tisana depurativa LZP 
Yogurt greco, miele e
Composta di mele selvatiche e cannella
con uvetta, semi di sesamo e riso soffiato
Merenda mattina  
Pranzo Polpettine vegetariane al forno senza uova
Merenda pomeriggio  
Cena Peperoni ripieni light
insalata verde
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  60 min passeggiata veloce

15:50 – Buongiorno o meglio buon pomeriggio a tutti! Visto che è venerdì, al posto di uno dei miei frequenti predicozzi sul depurarsi, sul bere tanto etc etc, inizio con una vignetta già postata tempo fa che stamattina mi è capitata sotto gli occhi e mi fa sempre sorridere

gatto Ralph, buon venerdì, oltre la dieta: il diario - 10 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

la faccia di questo gatto è troppo forte!!!

Dunque adesso però passo subito al predicozzo Big Smile … ma state bevendo tanto? Ormai siamo ad una settimana dalla sfida degli 8 bicchieri che quindi è terminata (la sfida, non gli 8 bicchieri d’acqua al giorno, quelli vanno sempre bevuti!). Ieri pomeriggio ho preparato un sondaggio (anonimo) per sapere i vostri risultati ed eventuali commenti. Se vi va di partecipare cliccate qui: Sondaggio degli 8 bicchieri al giorno e date la vostra risposta… Più in là pubblicherò i risultati! Va bene partecipare anche se non avete iniziato subito: per 7 giorni bevete 8 bicchieri al giorno e poi fate il sondaggio. E’ interessante conoscere le vostre osservazioni e come vi siete trovati, già ora ho circa una ventina di risposte e svariati commenti che poi vi farò conoscere in quanto alcuni sono utili. Qualora fosse la prima volta che leggete di questa sfida sul mio blog vi ricordo che potete leggere tutto nell’articolo Bere acqua: la sfida degli 8 bicchieri:

Bere acqua: la sfida degli 8 bicchieri al giorno, oltre la dieta: il diario - 10 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

Riguardo la giornata di oggi… beh fatto tante cose anche qui in casa, incluso mettere a posto carte varie (e sono usciti due cose da pagare che avevo dimenticato Hit with Brick) però almeno ora è tutto in ordine e sotto controllo!

Ovviamente stamattina ho iniziato la giornata con un paio di tazze di Limone pepe di cayenna zenzero: tisana depurativa:

Tisana depurativa limone, peperoncino e zenzero, Mangia senza Pancia

sto diventando tisana-dipendente. Quasi quasi dopo, quando mi son detto “ora mi faccio un caffè”, beh non ne avevo manco quasi voglia! Incredibile Oops

Per colazione ho mangiato yogurt greco totalmente scremato senza nemmeno il solito miele perchè ho usato la Composta di mele selvatiche e cannella:

yogurt e composta di mele selvatiche, oltre la dieta: il diario - 10 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

che dolcifica veramente tanto. Non ho mangiato però i pavesini come in foto ma ho messo nello yogurt uvetta, semi di sesamo e riso soffiato!

Poi mi sono dedicata a rendere vegane le Polpettine di carne al forno senza uova:

Polpettine di carne al forno senza uova o olio, Mangia senza Pancia

E ho fatto delle buone polpettine ma ho dimenticato di mettere alcuni ingredienti (mi sono proprio distratta…) e quindi ancora non sono soddisfatta al punto di scrivere la ricetta per il blog. Però erano buone e le ho mangiate a pranzo. Ecco almeno la foto delle mie Polpettine vegetariane al forno senza uova:

Polpettine vegetariane al forno senza uova, oltre la dieta: il diario - 10 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

belline vero? Feeling Good Per cena invece vorrei tirare fuori di nuovo il fornetto Versilia e preparare i Peperoni ripieni light:

Peperoni ripieni light, ricetta fornetto Versilia, Mangia senza Pancia

che sono veramente squisiti! Con una bella insalatona, così sarò proprio sazia.

Domani poi è giorno di pesata e io devo dire che sono stata proprio brava questa settimana, sia per il fatto che ho veramente bevuto tanto… poi la tisana al mattino e alla sera sono stata in grado di non andare in giro cercando qualcosa da mangiucchiare… mi do una bella pacca sulla spalla da sola Ha Ha E prego per domani… Pray

Ora mi preparo che tra poco usciamo a fare una passeggiata e la spesa, poi arriva mio figlio con l’amico e sarà la volta della pizza, il cui Impasto:

Impasto per pizza a mani pulite, ricetta facile, oltre la dieta: il diario - 10 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

sta già lievitando da un paio di ore!

Vi auguro un bellissimo pomeriggio e uno splendido venerdì sera Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 10 gennaio 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.