oltre la dieta: il diario – 10 dicembre 2013

oltre la dieta: il diario – 10 dicembre 2013

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 10 dicembre 2013
Colazione 2 fette biscottate con
Mousse ricotta e codette di cioccolato
1 arancia
Merenda mattina  
Pranzo Frittata di maccheroni
con avanzo di Rigatoni alla bolognese light
Merenda pomeriggio  
Cena Gamberoni in salsa curry
riso, fagiolini e germogli di soia
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

13:30 – Buon martedì a tutti voi! Stamattina ho iniziato la giornata pensando a questo:

non fermarti - motivational, buon martedì, oltre la dieta: il diario - 10 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

è un messaggio che avevo già condiviso con voi tempo fa ma ho voluto riproporre. Molte persone, specie quando si parla di perdere peso, vogliono ottenere risultati subito subito. E se non arrivano si fermano e abbandonano la dieta. Beh non funziona così, anche se non si perde peso o se a volte, inspiegabilmente ci troviamo qualche etto in più, bisogna sempre perseverare! A tale proposito vi ripropongo un mio articolo, Dieta e Pazienza, per dimagrire per sempre:

Dieta e Pazienza, per dimagrire per sempre, Mangia senza Pancia

… infatti ce ne vuole proprio tanta (di pazienza) Feeling Good Fine della filosofia per oggi…

Dunque tra ieri e oggi ho pubblicato qualche articolo che vi può tornare utile, degli elenchi alfabetici delle mie ricette. Li trovate anche in alto nel menù a discesa sotto Le Ricette e poi Ricette ABC, per ora ci sono lElenco alfabetico di tutte le ricette, i Primi Piatti e i Secondi Piatti:

Elenco alfabetico ricette leggere, oltre la dieta: il diario - 10 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

Primi piatti light, con punti WW Propoints, oltre la dieta: il diario - 10 dicembre 2013, Mangia senza PanciaSecondi piatti light, con punti WW Propoints, oltre la dieta: il diario - 10 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

E in questi giorni mi dedicherò alle altre categorie. Il difficile è scegliere le categorie e sotto categorie giuste! Cercare di capire come voi lettori ragionate… è la cosa più difficile! Se io avessi un blog di ricette standard sarebbe più facile ma essendo ricette leggere e inoltre per la Weight Watchers… beh complica tutte le cose. O me le complico io che sono nota dalla nascita per questa caratteristica Big Smile Ah e se a qualche ricetta mancano i punti WW fatemelo sapere per favore che provvederò ad aggiungerli, grazie!

La pappa! Per colazione ho mangiato la stessa cosa di ieri ma con le fette biscottate, ovvero la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, oltre la dieta: il diario - 10 dicembre 2013, Mangia senza Pancia

e un’arancia stavolta, per variare Ha Ha

Per pranzo tra un po’ uso l’avanzo dei Rigatoni alla bolognese light di ieri sera per fare una Frittata di maccheroni leggera per me e per l’olandese!

Frittata di maccheroni leggera, ricetta riciclo, Mangia senza Pancia

Buona idea no? Io adoro la frittata di pasta… E per cena non saprei, inoltre mio figlio mangerà con noi: si è fatto male al piede e non credo potrà andare a fare l’allenamento stasera… Più tardi aggiornerò il diario. Ah non sono andata a zumba: fuori c’è bel tempo e ho preferito darmi da fare qui a casa e con il blog così da poter fare una bella passeggiata dopo pranzo…

Dunque buon appetito e a rileggerci più tardi!

17:40 – Un’altra giornatina oggi… ma stavolta non mi dilungo perchè sono venuta per scrivere la cena e poi scappo a preparare per mio figlio che ha comunque deciso di andare in palestra per stare a guardare (chi ci crede che guarderà soltanto?). Ok allora prepareremo i Gamberoni in salsa curry:

Gamberoni al curry con riso basmati, Mangia senza Pancia

con riso, fagiolini e germogli di soia! Scappo a continuare… se non torno vi auguro già da ora una splendida serata Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 10 dicembre 2013


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.