oltre la dieta: il diario – 1 febbraio 2014 – Pesata di Mantenimento 10

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 1 febbraio 2014
Colazione Toast & Jam caffellatte
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Passato di verdure depurativo
30 g grana
Merenda pomeriggio  
Cena Calamarata
insalata verde
1 quadretto di cioccolato
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 min passeggiata veloce

12:10 – Buongiorno, buon sabato, buon fine settimana e buon febbraio a tutti!  Feeling Good Un messaggino un po’ filosofico per iniziare il nuovo mese ci vuole proprio eh:

buon fine settimana - il primo passo, motivational, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

Proprio così. C’è veramente bisogno di voler cambiare, di volersi spostare dalla propria situazione attuale, solo così si riuscirà a fare il tanto temuto primo passo! Come al solito io spero sempre di riuscire a stimolare chi sta “ad un passo dal primo passo” visto che i miracoli non li posso fare. Ma se almeno, leggendomi, chi ha quasi deciso di cambiare, per perdere peso o per star meglio in salute e forma, fa questo benedetto primo passo… beh io sono contenta! Leggo che ultimamente, forse perchè siamo all’inizio dell’anno, periodo di risoluzioni, parecchi di voi sono partiti con la dieta. Ora concentriamoci sul continuarla ok?

Bere acqua: la sfida degli 8 bicchieri al giorno, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014, Mangia senza PanciaTanto per “rompere” un altro po’ vi ricordo di continuare tutti i giorni a bere gli 8 bicchieri d’acqua! Mi raccomando non dimenticatelo… mettetevi dei promemoria ogni due ore e tenete sempre una bottiglietta di acqua con voi se siete fuori casa!

Ma lo so che alcuni di voi stanno leggendo per  sapere che è successo sulla bilancia stamattina. Beh considerando il fatto che per un’intera settimana non ho fatto zumba e che mi sento sento gonfia non posso lamentarmi. Aumento peso = Perdita peso = 0 kg. Quindi sono sempre a 65,2 Kg e non ho raggiunto il mio obiettivo di arrivare a 65 Kg per fine gennaio  Sad … e uffa però! Vabbè non mi lamento eh, sono solo un pochino delusa con me stessa perchè lo so che sto mangiando delle porzioni più grandi e che spesso non segno più il diario  Oops . Mea culpa! La prossima settimana cerco di fare la brava… Yeah... Sure

La colazione della pesata la conoscete già: Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

cos’altro il giorno della pesata eh? E dopo per merenda ho mangiato yogurt e banana. Stamattina ne’ tisana ne’ acqua e limone… io poi dopo un po’ mi stufo di ripetere sempre le stesse azioni, fino a lunedì non ne voglio sapere oh Ha Ha

Per pranzo ho messo a fare il Passato di verdure depurativo:

Passato di verdure depurativo post abbuffata, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

e lo mangerò con un po’ di grana e un panino piccolo. E poi vado a fare la spesa, oggi al centro commerciale. Ho infatti bisogno del negozio bio per prendere della frutta secca e altre cosine… Infatti voglio cercare i calamari perchè stasera desidero preparare la Calamarata :

Calamarata, ricetta napoletana, oltre la dieta: il diario - 1 febbraio 2014 PM10, Mangia senza Pancia

con una bella insalata, così da fare primo e secondo assieme!

Intanto il mio diario è ricominciato dal giorno zero sulle pagine facebook di Giallo Zafferano… mi fa un effetto rileggerlo! Oggi è stato pubblicato in rilievo il Giorno 2… scrivevo sempre tanto ma lo stile credo sia cambiato molto… ah vabbè mi fermo che comincio a farneticare  Big Smile  Inoltre oltre alla spesa ho da lavorare qui al blog sia per il nuovo progetto che per la lista dei punti che vorrei pubblicare più tardi. Quindi meglio che io vada a spicciarmi!

Auguro a tutti uno splendido weekend pieno di cose belle!  Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 1 febbraio 2014 – Pesata di Mantenimento 10

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Commenti su oltre la dieta: il diario – 1 febbraio 2014 PM10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.