Merenda veloce: mela e cannella con yogurt

Ecco una merenda super veloce e veramente golosa, con mela e cannella e tanto buon yogurt. Ho ritrovato queste foto che vi avevo mostrato tanto tempo fa su facebook e quindi ho deciso di riproporvele come post, non tanto perchè ci sia bisogno di una ricetta ma per avere sul blog un’idea semplice da fare in pochi minuti quando ci viene fame!

Merenda veloce mela e cannella con yogurt, Mangia senza Pancia

Eh si, avete presente quando viene fame lontano dai pasti, magari di pomeriggio o di sera tardi, ma vogliamo evitare di fare sgarri dei quali poi ci pentiremo? In questi casi io preparo dello yogurt con una bella mela e cannella spolverata sopra: spesso questo dolcetto soddisfa la voglia di sfizio dolce e non vado oltre a smangiucchiare!


Merenda veloce mela e cannella con yogurt – la ricetta


Informazioni

Tipo: Dolcetti & Sfizi
Porzioni: 1
Preparazione: 5 min
Cottura: n/a
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 2
Difficoltà: facile


Ingredienti

125 g yogurt greco/bianco magro oppure Yogurt magro fatto in casa senza yogurtiera
1 mela grande
1 o 2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di sciroppo di agave o di miele


Procedimento

yogurt greco e miele, ingrediente base, Mangia senza Pancia

Innanzitutto misurare lo yogurt in un piatto e mescolarlo ben bene a crema con lo sciroppo di agave o con il miele.

Lavare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a fettine o a dadini con o senza buccia, a piacere. Mescolare bene i pezzetti di mela con la cannella e versare nello yogurt.

Merenda veloce mela e cannella con yogurt, Mangia senza Pancia

Spolverare con ulteriore cannella e servire! Volendo si può aggiungere un biscottino leggero o anche una cialda da gelato come ho fatto io: in tal caso non dimenticare di contare i punti Weight Watchers Propoints extra!

Merenda veloce mela e cannella con yogurt, Mangia senza Pancia

Io ho usato mela e cannella ma secondo me anche con altra frutta fresca otterremo una merenda molto golosa! Anzi forse con una bella pesca succosa e dolce possiamo anche fare a meno di dolcificare lo yogurt… siete d’accordo?

Buona merenda a tutti!

Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

10 Risposte a “Merenda veloce: mela e cannella con yogurt”

  1. allora in questo caso la porzione è data da tutti gli ingredienti cioè i 125 di yogur e la mela intera… e lo posso usare anche come merenda pomediana? cioè nelal suddivisione di 26 punti giornalieri ci son dei consigli nella giornata? tipo 4 a colazione 8 a pranzo 3 a merenda 11 a cena ?

    1. Ciao Monia 🙂 Si la ricetta è per 1 persona quindi è proprio così! Certo che puoi usarla come merenda, infatti è perfetta per merenda, mentre per colazione andrebbe aggiunto qualcosina in termini di carboidrati, dei fiocchi d’avena ad esempio. Per il discorso della distribuzione dei punti non c’è una regola precisa ma tipicamente c’è un pasto più abbondante, a casa mia è nel tardo pomeriggio visto che vivo in Olanda, uno meno abbondante e poi c’è la colazione che bisogna sia nutriente. 4 punti per la colazione è il minimo, io spesso arrivo anche a 6 o 7 punti. Se non l’hai già letto ti lascio questo articolo: Schema dei pasti per la dieta. Ci trovi dei suggerimenti, il modo in cui mi regolo io insomma 🙂 E visto che mi sembri molto determinata ti invito ad iscriverti al mio forum, ancora in sperimentazione per ora, ma siamo io e alcune lettrici più affezionate ad usarlo per fare la WW in compagnia, scrivere il diario giornaliero e le pesate. Se usi il computer è meglio, dal cellulare all’inizio può essere troppo complicato capirne il funzionamento. Ecco il link: forum di Mangia senza Pancia. Buona giornata! 😀

  2. Bella idea fresca e sfiziosa. Ho scoperto da poco questo blog proprio perché ho cominciato da poco la dieta di un vecchio libretto ww che mi era rimasto. Mi ha dato un grande stimolo leggere queste pagine di sicuro mi aiuterà a farcela! Ricette stupende e ottimi consigli, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.