E’ buona e fresca questa colazione a base di fiocchi di avena yogurt e prugne che soddisfa il palato e riempie la pancia per tutta la mattinata. Le prugne possono essere sostituite con un altro tipo di frutta, ma io suggerisco di scegliere frutta molto matura o comunque molto dolce di sua natura.

Fiocchi di avena yogurt e prugne, Mangia senza Pancia

Questa è una colazione veramente veloce da preparare, una volta fatta l’abitudine alle porzioni giuste non ci sarà bisogno nemmeno di misurare gli ingredienti perchè ci si potrà regolare ad occhio con facilità. Inoltre è adatta per tutta la famiglia e i bambini la mangeranno con molto piacere!


Fiocchi di avena yogurt e prugne – la ricetta



Informazioni

Tipo: Colazione
Porzioni: 1
Preparazione: 5 min
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints = 5


Ingredienti

150 gr di yogurt greco magro
3 cucchiai (30 gr) di fiocchi di avena o farro o altro tipo di cereale
1 cucchiaino di miele
2 prugne molto mature e fredde di frigorifero


Procedimento

Lavare bene le prugne e senza sbucciarle tagliarle a spicchi e rimuovere il nocciolo. La buccia è piena di fibre e vitamine!

In un piattino fondo o in una tazza disporre fiocchi di avena yogurt e prugne a strati, seguendo la propria fantasia.

Terminare con il cucchiaino di miele versandolo a filo sulla superficie e servire.

Fiocchi di avena yogurt e prugne, Mangia senza Pancia

A me questo piatto riempie molto e lo suggerisco per chi è goloso di cibi dolci. Volendo è anche possibile usare due tipi di frutta, ad esempio una pesca e un’albicocca oppure un’arancia e mezza banana.

Buona giornata!

by Giovanna Buono 

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2 Comments on Fiocchi di avena yogurt e prugne

  1. Coco
    29 marzo 2016 at 5:29 pm (2 anni ago)

    È possibile sostituire lo yoghurt greco con un normale yoghurt magro da 125 gr.?
    Grazie

    Rispondi

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