diario di una dieta – Giorno 410 – Pesata 54

Diario di una dieta – Giorno 410 – Pesata 54

Menù  Diario di una dieta – Giorno 410 – Pesata 54
Colazione Toast & Jam
Merenda mattina yogurt e prugne
Pranzo Finta fresella al Pomodoro
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di legumi e farro
2 fettine di “Pagnottona” Miss Cirilla
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:00 – Buongiorno e buon giovedì a tutti…

buon giovedí, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

Vedete? Tutta colpa dell’uomo invisibile! E come diceva la mia amica Lina su facebook stamattina, quando ho pubblicato questa vignetta…: “il mio uomo invisibile è obeso!” ahahhah a volte sembra proprio così Ha Ha

Beh, sono lieta di annunciarvi che, nonostante tutto il pane che ho smangiucchiato per colpa di Miss Cirilla al weekend, nonostante che io e il sudoku in bagno stiamo diventando degli sconosciuti, nonostante i dolori vari che mi hanno fatto restare più ferma del solito, nonostante che a causa del piede domenica non sono riuscita a fare zumba… in barba a tutto ciò ed avendo quasi del tutto mangiato anche tutti i miei punti Propoints extra… non ho ne’ perso ne’ messo peso! Oh yeah, felice io, mi aspettavo un disastro totale Big Smile

Infatti per recuperare ho appena mangiato l’ultimo boccone di ben 3 Toast & Jam:

Toast & Jam con yogurt e banana, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

e quindi per ora *burp* Oops ma se mi torna fame poi preparo yogurt e prugne! Ma chi l’ha detto che le prugne facilitano l’attività intestinale? Mah…

Qui è uscito… *rullo di tamburi* … il sole! Quindi faccio delle cose in giardino ma prima devo andare al centro commerciale a procurarmi delle spezie indiane per preparare una cosa con i pomodori verdi, poi vi dirò… E oggi ho da fare una miriade di cose… ho una pagnotta preparata con Miss Cirilla in frigo, tra poco la metto fuori a riprendersi, ho i legumi a bollire perchè stasera voglio fare una zuppa di legumi, nella speranza di riuscire a fare qualche foto… e anche un’altra cosa, uhm… ah si! Devo prendere del buon sale per preparare il sale aromatico con le erbe (grazie alla mia amica Giovanna che mi ha suggerito di usare le erbe così) e voglio anche prendere del succo di aloe da bere (reumatismi etc… dovrebbe far bene!)…

Ahhhhh la cosa più importante di tutte!!! Ieri su facebook la mia pagina ha raggiunto ben 3000 iscritti… vi metto qui il disegno che ho preparato per l’occasione e quello che ho scritto:

3000 grazie fb, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia
Da non credere… il 13 settembre dell’anno scorso ho creato questa pagina facebook per tenermi in contatto in maniera più rapida e amichevole con i miei amici qui su fb che volevano seguirmi. E’ passato poco più di un anno e dai 100 Mi Piace dell’anno scorso siamo a 3000! E non solo: prima ho scoperto che ho anche accumulato tantissime foto vostre, circa 80, di ricette fatte e fotografate da voi… che soddisfazione, non potete immaginare, non l’avrei mai detto l’anno scorso, proprio no!
Cosa posso aggiungere se non solo un grazie di tutto ♥ ?
Ah si… un abbraccio a tutti voi! 😀 ^_^

Sono rimasta troppo contenta di questo risultato, veramente!!! Ma ora pubblico il diario e scappo a prepararmi… vi auguro una bella giornata e a rileggerci più tardi  Sweet Kiss

20:00 – Ed eccoci all’aggiornamento serale! Innanzitutto vi devo far vedere il pane, la “pagnottona”, che ho fatto oggi:

Pane Miss Cirilla, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

ho fatto una ricetta a metà tra due ricette Oh Really? Ovvero tra il Pane leggero e quello con i buchi del blog Pan di Pane (quanto mi piace questo blog sulla panificazione, leggo, non ci capisco niente di tutta la chimica dietro la lievitazione… ma funziona lo stesso!!!) e non pensavo venisse buono e invece… mamma mia qui a casa sono tutti contenti Feeling Good

Ok prima di immergermi in altre chiacchiere che poco c’entrano con la dieta parliamo di pappa giornaliera. Per pranzo ho mangiato una velocissima Finta fresella al Pomodoro:

Finta Fresella al Pomodoro e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

questo dopo essere tornata dal centro commerciale. Ho preso varie cose che volevo prendere ma alcune non le ho trovate… ma non scendo nei dettagli, magari lo racconto domani!

Per cena invece già stamattina avevo messo a bollire vari legumi lasciati a bagno in acqua tutta la notte. Quindi per cena ho preparato una Zuppa di legumi e farro:

Zuppa di legumi e farro ricca, diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

ma quant’era buona… metterò la ricetta sul blog anche se un po’ ricca lo è e non bisogna esagerare con la quantità nel piatto! Domani vi racconto qualcosa di più ora scappo in cucina che il caffè sta uscendo! Buona serata a tutti Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 410 – Pesata 54

diario di una dieta - Giorno 410 - Pesata 54, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

10 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 410 – Pesata 54”

    1. ma non lo so nemmeno io, è una pasta madre giovane, non ho seguito manco le istruzioni… sarà la fortuna del principiante! 😀

  1. il succo di aloe vera, ti fara’ benissimo, per i dolori, per il fegato, per la vescica, per i reni…a parte che con l’alimentazione corretta che hai avrai dopo di intossicato..ma per i dolori e’ un portento…prendilo con teanquillita’ e poi aiutera’ di sicuro il tuo intestino

    1. si Giovanna tu pensa che a Londra ho persino venduto l’aloe della forever living che all’epoca era la migliore. Ormai la certificazione ce l’ha anche l’aloe del negozio bio dunque lìho preso lì e l’ho già inaugurato!!! 🙂 Grazie!

    1. hai presente Pavarotti con “vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòò” … ecco… uguale uguale 😀 😀 😀
      Un bacione Sonietta <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.