diario di una dieta – Giorno 98

Diario di una dieta – Giorno 98

Menù  Diario di una dieta – Giorno 98
Colazione  
Merenda mattina Brunch! Pancakes con Banana e Quark
Pranzo  
Merenda pomeriggio 1 banana
Cena Casareccia con catalogna e acciughe
Melanzana a barchetta
Puntarelle alla romana
Yogurt di soia ai mirtilli
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:00 – Buongiorno e ben svegliati! Qui è proprio una gran schifezza di giornata, grigia e bagnata. Quindi sicuramente io non metterò il naso fuori a parte per prendere le erbette dal giardino, ovviamente  Yeah... Sure . La casa si sta svegliando ora e mio figlio già mi chiede di preparare la colazione. Ora vado a preparare i  Pancakes con Banana e Quark per tutti:

Pancakes leggeri con Banana e Quark, diario di una dieta - Giorno 98, Mangia senza Pancia

Dopo ho sempre la catalogna da preparare… per il pasto principale della giornata credo proprio di preparare della pasta con la catalogna ma vorrei anche sperimentare delle polpettine, una ricettina che ho in testa… vedremo se ci sarà tempo abbastanza per far tutto! Una buona domenica a tutti  Feeling Good

10:25 – oh oh per pubblicare velocemente il diario ho dimenticato di aggiungere la foto  Oops  chiedo venia… provvedo subito!

14:30 – credo che sognerò catalogna e puntarelle per qualche giorno… che mi seguono dappertutto. Per non parlare che a furia di provare ho in bocca lo stesso sapore dell smalto amaro che mia mamma mi imponeva da piccola per non farmi mangiare le unghie… e vabbè… sto facendo un salto nel passato stile deja-vù  Ha Ha … vado a continuare…

21:00 – Che gran faticata oggi! Peró sono rimasta molto soddisfatta di tutto. Alla fine sono riuscita a scottare tutta la parte in foglie della catalogna e l’ho divisa in tre porzioni. Due le ho surgelate e una l’ho usata per preparare un’ottima pasta, usando la casareccia e lo stesso procedimento delle Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 98, Mangia senza Pancia

E’ venuta veramente squisita e l’amaro c’era ma il giusto. La parte centrale della catalogna l’ho lasciata cruda, tagliata a listarelle sottili, tenuta in acqua fredda per 2 ore e condita con un pesto di acciughe, aglio, sale, olio e aceto, seguendo la ricetta di Giallo Zafferano delle  Puntarelle alla Romana. Anche così sono venute ottime. Ne ho ancora una busta in frigo da preparare nei prossimi giorni. Sono contenta che anche mio figlio abbia mangiato un po’ di catalogna scaldata all’insalata che gli avevo messo da parte, è una verdura veramente piena di vitamine e minerali che fa tanto bene… ha storto un po’ il naso ma l’ha mandata giù  Ha Ha .

Poi con le melanzane lunghe ho preparato le Melanzane a barchetta:

Melanzane a barchetta, diario di una dieta - Giorno 98, Mangia senza Pancia

la ricetta ve la scriverò prossimamente. Ricordavo un po’ come le faceva mia mamma con la carne macinata e la mozzarella, e da quel ricordo le ho adattate in maniera light. Mia mamma le friggeva prima di riempirle, io ovviamente non ho fatto così altrimenti altro che ricetta light!  Baffle . Anche le melanzane sono state buone, l’olandese ne ha mangiata una intera (erano veramente grandi) mentre io ne ho una metà per pranzare domani, assieme a un piattino minuscolo avanzato di pasta.
Adesso vorrei proprio rifare le Ciambelline stile donuts ma con la nuova formina di silicone da mini-ciambelline… mi riposo un po’ e poi decido se tornare in cucina o meno. Una buona serata a tutti!  Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 98

diario di una dieta - Giorno 98, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.