diario di una dieta – Giorno 93

Diario di una dieta – Giorno 93

Menù  Diario di una dieta – Giorno 93
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Yogurt greco
un cucchiaino di sciroppo di agave
uva e un cachi
Merenda pomeriggio  
Cena polpette con salsa leggera di arachidi
riso
scarola
germogli di soia
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica   90 min di Tai Chi

08:40 – Buongiorno a tutti, svegliati bene? Io si, ho dormito a sufficienza oggi e mi sento riposata. Il tempo fuori è meglio che non guardarlo proprio: una vera schifezza. Quindi ancora una volta niente giardino… le foglie morte aumenteranno! Comunque sto cercando di trovare una ricettina per usare la zucca. Infatti oggi voglio andare alla Makro per vedere se ne trovo ancora e prima che la stagione finisce voglio prepararne un po’ e surgelarla pronta per l’uso… spero proprio di trovarla. Comunque è da ieri che mi sento veramente molto sgonfia, non so come spiegare la sensazione ma sento la “mancanza” di un pezzo di pancia, senza assolutamente soffrirne eh! Sono contentissima di questa mancanza, anzi, non vedo l’ora che me ne  manchi sempre di più  Big Smile  Credo che il tè stia anche aiutando molto: ogni mattina ne preparo una gran teiera, con il tè alle erbe che favorisce la diuresi, e lo bevo appena intiepidito per tutta la mattinata. A volte lo rifaccio anche al pomeriggio e mi sto trovando veramente bene! Forse prima di trovare questo sistema bevevo meno acqua, proprio per pura dimenticanza! Ok ora della colazione… cosa preparo? Mi sa che stamattina preparo un paio di knäckebröd (le fette di pane croccante svedese, la Wasa per intenderci) con la Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 93, Mangia senza Pancia

che io trovo buonissima! Un buon martedì a tutti e a dopo…

09:40 – Mi è appena stato chiesto su facebook che tipo di tè bevo. Innanzitutto forse la parola giusta sarebbe tisana e non tè, infatti i due tipi che sto usando al momento non contengono ne’ tè nero ne’ tè verde, sono proprio privi di caffeina (altrimenti sarebbe male berne così tanto). Queste due tisane le ho prese in un negozio di alimentazione naturale e contengono (non dico le marche per non fare pubblicità e forse perchè in Italia sono comunque di marca diversa): 1.  cardo, orzo, tarassico, echinacea, liquirizia, cicoria 2. liquirizia, cannella, radice di bardana, zenzero, tarassaco, finocchio, anice, bacche di ginepro, coriandolo, cardamomo, pepe nero, prezzemolo, salvia, chiodi di garofano, curcuma. Spero la lista sia sufficiente a trovare qualcosa di simile in erboristeria! Feeling Good

16:30 – Buon pomeriggio! Sono stata alla Makro e con mio grande piacere ci ho trovato varie verdure italiane, rare da trovare qui in Olanda, quali cardo, bietole e catalogna. Ho anche raccomandato all’addetto al reparto delle verdure di dire al loro fornitore pugliese di cime di rapa, di farsi mandare la prima scelta la prossima volta visto che quelle che ho preso io erano un po’ coriacee… mano male che non mi ha mandato a fare a quel paese, anzi, ha pure ringraziato Big Smile . Una volta tornata a casa non avevo voglia di mangiare salato, avevo proprio voglia di frutta e yogurt. Ho preparato dello yogurt greco addolcito con un cucchiaino di sciroppo di agave e ho tagliato a parte dell’uva e un cachi. Oggi si cena un po’ prima del solito perchè vado a fare Tai Chi e l’olandese prepara le Polpettine al curry:

Polpettine al curry light, Mangia senza Pancia

che buone! E voi che mangiate per cena? Adesso preparo dell’altra tisana e vado a mettere un po’ di ordine tra le mie carte (la pila cresce…). Buon pomeriggio!

23:10 – Altro che curry… l’olandese ha variato e invece del curry si è cimentato con una salsina al burro di arachidi molto usata nella cucina indonesiana. Però, ovviamente, ha utilizzato pochissimo burro di arachidi, tipo un paio di cucchiaini a testa e poi ha soffritto tante spezie, aggiunto acqua… insomma io non l’ho seguito mentre preparava ma la salsina era squisita. Da ripetere con foto e procedimento senz’altro. E poi ha fatto le polpette anche usando le spezie indiane e sono venute favolose. Beh ormai tutto digerito: stasera al Tai Chi abbiamo lavorato duro veramente, mi sento un po’ “scassata” Baffle  ma contenta. Sono a metà della seconda parte che si deve imparare (in tutto sono tre), quindi non mi lamento. Ora devo aiutare un’amica con il suo blog e poi filo dritto a letto: domani mattina ho una visita medica presto ufff… e c’è da svegliarsi in tempo! Una serena notte a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 93

diario di una dieta - Giorno 93, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 93”

    1. eheheheheh no no 🙂
      Oltretutto io non farei mai interventi di chirurgia estetica, non esiste proprio, non ho nemmeno mai voluto pensare al laser per la miopia… meno chirurghi mi mettono le mani addosso e meglio è (con tutto il rispetto della categoria) 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.