diario di una dieta – Giorno 92

Diario di una dieta – Giorno 92

Menù  Diario di una dieta – Giorno 92
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo Lasagna alle melanzane
(porzioncina avanzata)
Insalata di pomodori e broccoli
Merenda pomeriggio 2 mandarini
Cena farfalle al Pesto di basilico light
frittata
verdure arrostite in forno
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:30 – Tardi… tardissimo! Buongiorno a tutti voi e buon inizio di settimana. Sono stata un po’ presa stamattina, con la famosa ex-bolla: il cerotto che ho dovuto mettere ieri sera per protezione si è appiccicato sulla “parte lesa” e… che dolore Ouch! . Ora lo lascio libero ma ci ho messi sopra (dolorissimo!!!) uno strato di gel di aloe al 99% e spero si chiuda così posso evitare ulteriori cerotti. Ancora devo far colazione ma pensavo di prepararmi un bel Porridge cremoso:

Porridge cremoso,  diario di una dieta - Giorno 92, Mangia senza Pancia

visto che qui è veramente grigio e umido e ci vuole qualcosa di caldo! Infatti bisognerebbe proprio che l’olandese ed io mettessimo a posto il giardino prima che diventi più freddo. Se poi nevica non si può far più! E dovrei raccogliere le poche more che son lì fuori e il rimanente prezzemolo per surgelarlo. In tutto questo vorrei anche provare a fare una ricetta nuova per il blog e dei miglioramenti, staremo a vedere con tutti questi buoni propositi cosa combinerò!
Un buon lunedì a tutti voi, a più tardi! Feeling Good

14:50 – Mattinata piena di lavoretti per il blog. Nulla di veramente evidente a parte qualche cosina nella barra laterale… notate la nuova sezione Cerca nel blog ? Spero vi piaccia… io la uso tanto per cercare le ricette da fare qui per casa, utilissima! A pranzo ho riscaldato una porzioncina di Lasagne alle melanzane e me la sono pappata: il giorno dopo è ancora più buona! E ho anche fatto un’insalatina di pomodori e broccoli.
E poi ho trovato un sito molto interessante che mostra dei movimenti per alleviare il mal di schiena. Ho già postato il link sulla pagina Mangia senza Pancia di facebook e riporto il tutto anche qui, sperando di farvi cosa gradita:
Su un sito in inglese YouBeauty ho trovato degli esercizi per alleviare il mal di schiena. Conosco molto bene alcuni di questi, infatti mi furono assegnati dal mio fisioterapista l’anno scorso in occasione di una fortissima forma di mal di schiena che mi faceva muovere e anche dormire male. Questi esercizi sono stati un toccasana e li consiglio a chiunque abbia mal di schiena anche perchè sono semplici da eseguire. All’inizio non ci credevo ma hanno funzionato e dopo circa tre settimane mi è passato tutto e da allora se mi capita di nuovo, ripeto gli esercizi per qualche giorno e sto bene.
Il mio fisioterapista li aveva attribuiti ad un signore americano mentre su questo sito la fonte è diversa. Ma poco importa… la foto fa vedere bene il movimento. Vi mostro la foto del sito e traduco il testo dall’inglese:

movimento n. 4 contro il mal di schiena, diario di una dieta - Giorno 92, Mangia senza Pancia

  • Piegamento Schiena all’indietro
  • Per: dolori alla parte bassa della schiena
  • Perchè: “Noi ci pieghiamo in avanti circa 3500 volte al giorno”, dice Suprun. “e bisogna anche piegarsi all’indietro per creare il giusto equilibrio.”.
  • Il movimento: Alzati e appoggia le mani nella parte bassa della schiena. Piegati leggermente all’indietro. Ripeti questo movimento per 10 volte, cercando ogni volta spingere un po’ più contro la rigidità che si incontra nel fare il movimento. Ripeti circa 10 volte durante il giorno, soprattutto dopo aver sollevato qualcosa di pesante o dopo essere stati seduti per un po’. etc…

Effettivamente il mio fisioterapista mi disse di fare così non appena mi alzavo dalla scrivania e anche di ricordarmi di alzarmi spesso! Ve l’ho voluto far vedere perchè per me è stato veramente miracoloso… spero possa aiutare anche chi di voi soffre con la schiena  Feeling Good

20:50 – Ottima cenetta! Un piatto piccolo di farfalle con giusto un paio di cucchiaini di pesto e un po’ di grana grattugiato. Poi ho fatto una frittata come la prepariamo a Napoli, il cosiddetto filoscio   accompagnato da un contorno preparato dall’olandese: ha tagliato varie verdure quali peperone, cipolla, finocchio, pomodoro, li ha conditi con pochissimo olio e sale,e ci ha buttato dentro qualche spicchio di aglio senza sbucciarlo e ha messo il tutto in forno per una mezzoretta. Le verdure sono venute veramente buone, specie il finocchio che resta bello croccante e sprigiona l’aroma. Poi ho mangiato come dessert un po’ di quark magro che ho trovato al supermercato al gusto di mela e cannella, non era malaccio!
Adesso aspetto mio figlio che va a nanna per riprendere possesso del mio computer! Dall’iPad non é proprio il massimo lavorare al blog! Una bella serata a tutti  Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 92

diario di una dieta - Giorno 92, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.