diario di una dieta – Giorno 9

Diario di una dieta – Giorno 9

Menu del giorno  Diario di una dieta – Giorno 9
Colazione Pancakes con Banana e Quark
Merenda mattina  
Pranzo Tramezzino con bresaola e lattuga
Merenda pomeriggio  
Cena Crocchette di Pollo Light
Patatine Croccanti
fagiolini
Condimento base allo Yogurt
Spuntino mezzanotte 2 biscottini all’arancio e cioccolato stile Jaffa Cakes

8:30 – Ieri sera l’aria si è rinfrescata e stamattina finalmente non si suda più. Prezzo da pagare: giornata grigia… E vabbè, al momento meglio così! Ancora non ho pianificato la giornata, per ora sto decidendo cosa preparare per la colazione…

9:30 – Ci ho beccato!!! Ho provato a fare una versione light di pancakes, ovvero le crepes all’americana più alte di come le facciamo noi. Sono venuti squisiti… infatti vado a finirli… gnammm

11:00 – Con la pancia piena ho preparato la ricetta dei  Pancakes leggeri con Banana e Quark :

Pancakes leggeri con Banana e Quark, Mangia senza Pancia

qui sul blog e adesso è online!
Nel frattempo è arrivato uno dei venditori di caldaie per farci un preventivo. La nostra caldaia ha ormai 20 anni e dobbiamo sostituirla… che mazzata di soldi che sarà!
E tra poco devo anche preparare i pancakes a mio figlio… non li voleva poi ha annusato i miei e adesso li vuole… appena il tipo va via procedo!

16:20 – Il tempo oggi è volato ed è anche ritornato un certo caldo soffocante. Meno male che la casa intanto si era rinfrescata un po’ e dentro si sta bene. Fuori è un altro discorso… Sono uscita a far la spesa e si moriva!
Sono andata al centro commerciale. Lì c’è un negozio che ha un po’ di tutto e ho trovato varie cosette per la preparazione dei dolci. Tanto per cominciare i pirottini in silicone per i muffins, così ci riprovo. E poi anche delle formine in acciaio a forma di quadratini… il che mi ispira per delle cheesecake mignon. Ah ho anche completamente dimenticato di pranzare, ora faccio una merenda che oggi si cena presto. Infatti stasera ricomincio a seguire la classe di Tai Chi che avevo già iniziato poco prima delle vacanze. Amo il Tai Chi, l’ho già praticato a Londra per due anni e non sono mai più stata in forma come quando lo facevo. Spero che anche questa volta sortirà lo stesso effetto…

Tai Chi - sagoma, diario di una dieta - Giorno 9, Mangia senza pancia
foto presa da internet

16:50 – Mangiato! Prima ho trovato la bresaola, che qui in Olanda si reperisce con difficoltà. Mi piace molto ed è così magra che una porzione di 30 grammi veramente riempie un tramezzino. Io poi ci ho aggiunto anche delle croccante lattuga brasiliana e dei pomodorini ciliegini, che adoro. Bene, saltare il pranzo non è bene, così ho rimesso in ritmo la giornata!

23:30 –  uff la lezione di Tai Chi è saltata… per colpa mia che non ho badato all’orologio, mi sono distratta e ho fatto troppo tardi… In compenso ci siamo guardati altri 2 episodi di questa serie TV fantasy e non vedo l’ora che arriva domani per guardare gli ultimi due episodi. Questa è la prima poi ci sarà la seconda e poi bisognerà attendere che ne facciano una terza… Quale serie? E’ una trasposizione della serie di racconti fantasy “A Song of Ice and Fire” di George R. R. Martin’s. Io la guardo in lingua originale ed il titolo è “Game of Thrones” ma Sky l’ha trasmessa in Italia tradotta come “Il Trono di Spade”. Bisogna un attimino adattarsi allo stile molto realistico delle scene spesso crude, ma il livello di produzione è altissimo, i personaggi tanti e interessanti (protagonista Sean Bean uno dei miei preferiti attori inglesi!) e il mondo fantasy nel quale è ambientato è stato realizzato curandone i tanti dettagli. Ok, mi piace, si è capito.

Riguardo la cena sono rimasta molto soddisfatta. Dopo varie ricerche per trovare ispirazione sono venute fuori le Crocchette di Pollo light:

Crocchette di pollo light, Mangia senza Pancia

dei bocconcini di pollo stile Mc Donald ma non fritti… con tanto di contorno di Patatine Croccanti:

Patatine Croccanti, diario di una dieta, diario di una dieta - Giorno 9, Mangia senza Pancia

e di fagiolini il tutto servito con un Condimento base allo Yogurt:

Condimento base allo Yogurt, con erbette, diario di una dieta - Giorno 9, Mangia senza Pancia

con tanto prezzemolo. E il piatto intero era questo qui:

Crocchette di pollo light, Mangia senza Pancia

 Ne ho di ricettine da scrivere nei prossimi giorni! Quindi ora meglio andare a nanna… a domani!


diario di una dieta - Giorno 9, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.