diario di una dieta – Giorno 87

Diario di una dieta – Giorno 87

Menù  Diario di una dieta – Giorno 87
Colazione Crostini prosciutto e melone
Merenda mattina  
Pranzo riso, pollo e carciofini
Merenda pomeriggio  
Cena zuppa di pomodoro
ciabattina
formaggio cremoso magro
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:45 – Buongiorno e buon mercoledì a tutti! Oggi inizio tranquillo, fortunatamente oggi mio figlio entra alla quarta ora, quindi qui è un po’ come al weekend. Purtroppo il tempo non è assolutamente come ieri, oggi è coperto, grigio e fuori tutto è bagnato visto che ha piovuto tutta la notte. Quindi al momento non ho proprio alcuna ispirazione o voglia di far molto. Dovrei tirar fuori e rimettere in ordine tutte le mie cose per il “bricolage”, a me piace molto fare oggetti e oggettini e ho tantissime cosette. Ora viene natale e vorrei fare qualche oggettino nuovo per l’albero… ma con il tempo così il garage è freddo e tutte le mie cose sono lì… Staremo a vedere più tardi!
Stamattina mi sa che preparo di nuovo i Crostini prosciutto e melone per colazione, è veramente buona per iniziare la giornata, ieri non ho avuto fame fino a pranzo e anche a pranzo ho “dovuto” mangiare. Ora vi metto anche la foto del mio piatto, in versione simpatica per i bimbi, così ci facciamo un sorriso tutti e continuiamo la giornata di buonumore!

Crostini prosciutto e melone, diario di una dieta - Giorno 87, Mangia senza Pancia, Mangia senza Pancia

Sorridente giornata a tutti!

13:50 – Sono finalmente riuscita a pubblicare un ricetta che avevo fatto tanto tempo fa e che comunque faccio spesso, un contorno veramente facile e buono: gli Spinaci croccanti:

Spinaci croccanti light, Mangia senza Pancia

Spero piaccia anche a voi. Adesso ho preparato un po’ di pranzo con del riso avanzato, pollo arrosto e dei carciofini in scatola (qua si fa difficoltà proprio a trovarli freschi) in brina. Una cosa veloce perchè sono stata tanto al computer e ora mi tocca di fare parecchie faccende domestiche, spesa etc! A dopo  Feeling Good

17:00 – Ops… ho fatto un pasticcio con il blog… stavo archiviando delle ricette leggere dal mio vecchio raccoglitore inglese e per errore ne ho salvata una ed ora varie persone ci stanno cliccando sopra! Ovviamente beccano una pagina vuota con tanto di errore… chiedo venia  Pray  Non ci posso far nulla, mi spiace!

17:30 – Non ci posso credere… un amico sulla mia pagina di facebook, DJ Peppe sta parlando di Mangia senza Pancia sulla sua radio: Radio Castelluccio di Battipaglia  Oops

Radio Castelluccio, diario di una dieta - Giorno 87, Mangia senza Pancia

ma sta leggendo tutte le pagine del blog in radio!!!!!!!!!

20:10 – Questa “uscita” in radio è stata fortissima e totalmente inaspettata! Io pensavo che tuttalpiù Peppe nominasse il blog un attimo. Macché!  Ogni volta che finiva un pezzo di musica cominciava a parlare del blog, dell’Olanda, delle ricette… ha letto vari estratti anche dalle pagine del diario… mamma mia che vergogna ma quante cretinate che scrivo io! Ha Ha  Mi sono divertita tantissimo, veramente… le cose inaspettate sono sempre le migliori!
Purtroppo a un certo punto il router è saltato e mi ci è voluto un bel po’ per resettarlo e poi una volta tornata su internet… beh si era fatta ora di portare mio figlio alla palestra. Ha una ruota della bici sgonfia quindi deve avere il tempo di ripararsela e stasera è andato a fare il corso per imparare a fare l’arbitro di basket. Al suo club tutti i ragazzi devono aiutare facendo o il tavolino o l’assistente arbitro etc. L’anno scorso lui ha fatto l’assistente allenatore ma quest’anno ha smesso perchè gli toglieva troppo tempo allo studio (e i suoi voti erano scesi tantissimo). Vabbè come al solito divago!
Abbiamo mangiato una velocissima zuppa di pomodoro (devo proprio scrivervi la ricetta, ma il tempo dove va?) con del pane tipo ciabatta e un po’ di formaggio spalmabile magro. Magari più tardi, dopo aver ripreso mio figlio, mangio un po’ di yogurt, ho trovato quello totalmente scremato a vaniglia e mirtilli… gnam!
Auguro a tutti una bella serata, una serena notte e a domani! Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 87

diario di una dieta - Giorno 87, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Una risposta a “diario di una dieta – Giorno 87”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.