diario di una dieta – Giorno 85 – Pesata 12

Diario di una dieta – Giorno 85 – Pesata 12

Menù  Diario di una dieta – Giorno 85 – Pesata 12
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Insalata tonno e fiocchi
con i  Fiocchi al latte magro
Merenda pomeriggio  
Cena pollo speziato arrostito
Cavolo verza al curry
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:20 – Buongiorno e buon lunedì a tutti! Sono sveglia già da un po’ ma ho dovuto fare le solite faccende mattutine e poi ho dovuto digerire il fatto che oggi mi son pesata e… non ho perso niente! Uffa!  Sad

A dire il vero stavolta non me lo spiego… l’unica cosa alla quale posso pensare (a parte il dare la colpa alla bilancia ma mi sembra troppo banale) è che non sto scrivendo perfettamente sul diario online della Weight Watchers tutto quello che mangio. Però lo faccio qui anche se non nei dettagli! Per esempio io il caffè lo prendo zuccherato, e qui sulle pagine del diario non lo scrivo. Forse questo accade per qualche altra cosa e vado fuori con i punti. Anche se prima di andare fuori con i punti ce ne vuole visto che ho anche iniziato con la zumba e quindi di punti “da mangiare” ne ho a iosa. Ok allora sarà la bilancia  Big Smile . E vabbè tanto io mi sento sgonfia e mi comincio a vedere molto meglio quando mi guardo allo specchio (specchio specchio delle mie brame…). Lo scorso mese ho anche misurato i vari centimetri, magari nei prossimi giorni mi misuro di nuovo. Ricordo che quando feci questa stessa dieta tanti anni fa a un certo punto l’ago della bilancia cominciò a scendere mooolto piano e invece i centimetri scendevano tanto. Consoliamoci così, tanto io non demordo! L’importante è non aver messo peso, quello sarebbe stato alquanto deprimente!
Intanto ho anche fatto colazione con Toast & Jam

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 85, Mangia senza Pancia

devo ancora prendere yogurt e frutta però, adesso lo preparo! Vi auguro una bellissima giornata, anche se è lunedì e a molti non piace… a dopo  Feeling Good

16:30 – Buon pomeriggio a tutti. Oggi è venuto a trovarmi un mio ex collega, anche lui italiano, e mi ha fatto un gran piacere veramente. Ogni tanto lui passa ed è sempre un’ottima occasione per prendere un caffè. Mi manca molto questa cosa, a Londra ero molto più parte della comunità locale, e forse anche perchè mio figlio era piccolino… insomma a casa mia c’erano sempre amici! Qui un po’ meno ma è anche colpa mia che non mi metto a studiare la lingua. Non posso certo sempre pretendere che le persone mi parlino in inglese eh? Devo proprio riprendere l’olandese e una volta per tutte schiaffarmi nel testone le parole, perchè è quello che mi manca! La cosa più divertente è che io faccio parte di quella categoria che forse infonde fiducia, in quanto al supermercato chiedono sempre a me “dov’è questo?” oppure persino “come si usa lo scanner?”… per fortuna riesco a cavarmela quasi sempre (o perlomeno spero!!!).
Ok bando alle mie solite chiacchiere… a pranzo ho preparato una buona Insalata tonno e fiocchi

Insalata Tonno e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 85, Mangia senza Pancia

poichè i Fiocchi al latte magro

Fiocchi di latte magro, ricetta base, diario di una dieta - Giorno 85, Mangia senza Pancia

li avevo preparati di nuovo stamattina. E poi per stasera spesa già fatta, mangeremo del pollo marinato con le spezie indiane e arrostito e di contorno il  Cavolo verza al curry.

Cavolo verza in salsa al curry, diario di una dieta - Giorno 85, Mangia senza Pancia

Anche oggi, come sabato, la ricetta delle mie Patatine Croccanti

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 85, Mangia senza Pancia

è stata mostrata su una pagina di Giallo Zafferano e tanti di voi in più adesso conoscono il mio blog… la cosa mi rende tanto felice e soddisfatta di tutto il lavoro che faccio per preparare delle buone ricette leggere non solo per me ma anche per tutti voi  Feeling Good
Ora scappo visto che mio figlio è appena tornato a casa tutto contento per dei test e vado a sentire che dice! A dopo…

Diario di una dieta – Giorno 85 – Pesata 12

diario di una dieta - Giorno 85 - pesata 12, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 85 – Pesata 12”

  1. Credo sia una delle diete più valide che ci siano in circolazione, non mi soffermo sui particolari di questa dieta, alimentazione e un regime bilanciato nell’alimentazione permettono di calare di peso, ma poi il vero vantaggio a mio giudizio, e il dopo questa diete ti permette di mantenere il tuo peso, essendo il tuo corpo abituato ad uno stile di vita più salutare.

    1. bravo Lorenzo, io la penso proprio come te. Il peso va perso lentamente, bisogna abituare il corpo a “pensare” che si è più magri. Le famose “crash diet” non so come si dica in italiano, le diete lampo insomma, certo fanno perdere peso rapidamente (io lo so per esperienza) ma dopo è un disastro e si finisce, dopo tanto sacrificio, a riprendere tutti i chili persi e di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.