diario di una dieta – Giorno 80

Diario di una dieta – Giorno 80

Menù  Diario di una dieta – Giorno 80
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina 1 banana
Pranzo saltato (molto male)
Merenda pomeriggio 2 mandarini
Cena moussaka senza patate
Patatine Croccanti con
Condimento base allo yogurt ed erbette
insalata mista
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

07:00 – Buongiorno, oggi la sveglia ha suonato prima. Devo essere dal dottore alle 9 per fare vari controlli e per discutere delle analisi che avevo fatto qualche settimana fa, anche se so già che non c’è nessun valore alterato. Credo che il mio dottore sarà contento di vedermi finalmente a dieta e sono curiosissima di sapere cosa mi dirà riguardo le sigarette elettroniche! Io intanto continuo a “svapare” felicemente e sempre di meno…
Ah ieri sera ho avuto un attacco di fame acuta, non so perchè, e ho mangiato 2 fette di pane con la marmellata… non mi era capitato finora, è stato proprio una voglia irresistibile di carboidrati… beh per una volta si può fare!
Ora cerco di scrivere una ricettina da pubblicare più tardi e faccio colazione, prima che la casa si svegli… A causa del pane di ieri sera non ho proprio fame, al più faccio la colazione quando torno a casa, ma credo che oggi sarà Mousse ricotta e codette

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 80, Mangia senza Pancia

Vi auguro una buona mattinata!

12:40 – Un veloce aggiornamento…
Dal dottore tutto bene, non solo i valori degli esami del sangue sono normali, ha detto che sono ottimi (mi ha guardato un po’ strano forse si aspettava un disastro? mah…), quindi anche questa è fatta! Poi son tornata a casa e ho scritto questa ricetta: Salsiccia e cime di rapa in conserva… buonissima!

Salsiccia e conserva di cime di rapa, ricetta veloce, Mangia senza Pancia

Non trovando le cime di rapa qui in Olanda ho usato quelle in conserva che mi sono state date da assaggiare da un mio amico pugliese che ha questo sito online per la vendita di prodotti gastronomici italiani artigianali:

Mangia senza Pancia - logo ITisFood

ma che buone che sono state! Non vedo l’ora di aprire gli altri prodotti ed assaggiarli! Matrix
Ora scappo alla Makro, ci sono varie offerte tra le quali tutte le cose per la decorazione dei dolci a metà prezzo (tipo la Wilton per capirci)… in Natale si avvicina e io mi attrezzo… per prepararle per gli altri eh!  Big Smile . Vado, a dopo!

21:30 – Buonasera! Lo shopping alla Makro è durato più del previsto e una volta tornata a casa tra mettere tutto a posto, seguire un po’ i compiti di mio figlio e aiutare l’olandese a preparare la cena… beh si è fatta quest’ora qui! Il pranzo l’ho saltato, è sbagliato lo so  Embarrassed , ma mi sono distratta al supermercato! E poi a casa ho mangiato 2 mandarini e a quel punto non avevo più fame! Per cena invece l’olandese ha provato a fare una moussaka ma senza patate, solo con un sughetto di pomodoro e carne macinata senza olio e delle melanzane grigliate: è venuto buonissimo e anche bello a vedersi. La prossima volta faccio le foto e preparo una ricetta perchè è un secondo leggero e che veramente riempie tanto. Di contorno io ho preparato le nostre beneamate  Patatine Croccanti

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 80, Mangia senza Pancia

con la salsina preparata mischiando il  Salsa allo yogurt

Salsa allo yogurt in 4 gusti, Mangia senza Pancia

e delle erbette e poi anche una grande insalata mista. Alla fine l’ultimo pezzetto di Rotolo dolce ai frutti di bosco

Rotolo dolce ai frutti di bosco, diario di una dieta - Giorno 80, Mangia senza Pancia

insomma mi sono rifatta del pranzo mancato! Ha Ha

L’avvenimento di oggi è che la mia pagina Mangia senza Pancia su facebook ha raggiunto 400 Mi Piace… e anche a me Mi Piace tanto!  Big Smile  Ora vado a preparare qualcosa per ricordare questa tappa! Auguro buona continuazione di serata e serena notte a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 80

diario di una dieta - Giorno 80, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.