diario di una dieta – Giorno 46

Diario di una dieta – Giorno 46

Menù  Diario di una dieta – Giorno 46
Colazione Toast e marmellata
Merenda mattina  
Pranzo gallette di riso con ricotta e prosciutto
2 susine
Merenda pomeriggio  
Cena Crocchette di Pollo light
Patatine Croccanti
broccoli scaldati
yogurt, miele alla cannella e uva
Spuntino mezzanotte  

09:00 – Buongiorno! Sono sveglia da un bel po’ ma ho dovuto fare varie faccende qui in casa anche perchè stamattina andiamo a fare un controllo della vista dall’ottico. Io porto le lentine ma mi servono anche gli occhiali e vorrei proprio cambiare la montatura. E poi un controllo ogni tanto ci vuole…

Ieri non sono arrivata a scrivere molto della nostra cena orientale. La Zuppa di Miso e verdure: spero che in Italia possiate trovare l’ingrediente base ovvero il miso, perchè questa zuppa è saporita e ha zero punti Weight Watchers, ovvero se ne può mangiare a sazietà! Per i Sushi Futomaki e Nigiri:

Sushi Futomaki e Nigiri, diario di una dieta - Giorno 46, Mangia senza Pancia

abbiamo fatto un po’ di casino in cucina ma ne è valsa la pena… buonissimi e tantissimi, ne abbiamo preparato a sufficienza per un esercito!  Ha Ha  Spero tanto di riuscire oggi a mettere almeno una delle due ricette, staremo a vedere! Auguro una buona giornata a tutti e scappo a fare colazione con Toast e marmellata:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 46, Mangia senza Pancia

prima di uscire. A più tardi!

12:20 – Visita fatta, tutto a posto ma adesso proverò con le lentine bifocali. Eh si, io sono miope ma da vicino ci vedo benissimo… tranne quando correggo la miopia. Con le lentine poi da vicino ho bisogno degli occhiali per leggere. Il che è una cosa scocciantissima! Ora vedremo queste bifocali come andranno… Faremo le prove e poi dopo voglio anche cambiare la montatura degli occhiali. L’avevo presa d’estate, nel negozio faceva caldo e io ero fusa, quindi presi degli occhiali dei quali dopo mi sono pentita…
Comunque oggi ho preso anche dei semplici piatti chiari, color crema appena appena, così da poter fare delle foto più carine per il blog, sono stufa di vedere per ogni ricetta i miei piatti con “rigatoni, spaghetti” etc etc scritto tutto torno torno. Cioè, quei piatti mi piacciono molto, mi seguono da Londra a dire il vero, però su… ieri per i sushi ho dovuto usare il tagliere e i piatti della pizza perchè altrimenti in quei piatti i sushi proprio no!
Ora provo a iniziare le ricette per la zuppa di miso e i sushi… specialmente perchè Alessandra mi  richiede la zuppa! Feeling Good . A dopo!

15:30 – Ce l’ho fatta a pubblicare la ricetta della Zuppa di Miso con verdure:Zuppa di Miso e verdure, diario di una dieta - Giorno 46, Mangia senza Pancia

Sono contenta che è venuta bene (secondo me) anche se forse per l’Italia non è un buon momento per parlare di zuppe… pare che al sud faccia ancora tanto caldo afoso! Qui invece ho appena acceso la caldaia perchè fa un certo freddino brrrrrrrrrrrrr… A pranzo ho mangiato 3 gallette di riso con ricotta e prosciutto crudo e 2 susine molto dolci. Ora vado a pulire un po’ che per scrivere la ricetta oggi ho fatto ben poco. Buon pomeriggio!

20:50 – Una tranquilla serata e due risate nel pomeriggio con le colleghe food blogger di Giallo Zafferano Feeling Good
E poi stasera ho preparato le  Crocchette di Pollo light:

Crocchette di pollo light, Mangia senza Pancia

con dei broccoli scaldati e con le Patatine Croccanti:

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 46, Mangia senza Pancia

Tutto molto buono anche i boys qui a casa hanno razzolato tutto. Avevo proprio voglia di un dessert alla fine della cena quindi ho preparato yogurt, miele alla cannella e uva… che bontà. Adesso via a vedere la TV, stiamo guardando una vecchissima serie di Robin Hood. C’è da morire dal ridere… è incredibile come certi telefilm televisivi che tanti anni fa avrebbero tenuto tutti incollati alla TV in tensione, adesso invece fanno sbellicare  Ha Ha

Bene, quindi vi auguro una felice serata e buonanotte! A domani.

Diario di una dieta – Giorno 46

diario di una dieta - Giorno 46, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 46”

  1. Perchè non pubblichi la ricetta della zuppa di miso? E’ strabuona e poi se è a zero punti….
    La dieta procede abbastanza bene, ieri ho iniziato il nuoto libero (amo nuotare) e anche se oggi mi fa male ‘ogni’ muscolo sono soddisfatta!
    Ma con la friggitrice che cosa si può fare? Anticipami qualcosa dai 😉

    1. Ciao Ale, ti ho scritto una mail privata per delle ricettine con quell’aggeggio 🙂
      Per il resto ok adesso vedo se le foto della zuppa sono venute bene e cerco di accontentarti! E bravissima per il nuoto, ma come fai? A me piace nuotare ma in piscina mi annoio terribilmente!
      Io sono invece andata a vedere per la zumba ma ho trovato chiuso 🙁 Adesso gli ho spedito una email speriamo bene…
      Buona giornata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.