diario di una dieta – Giorno 459 – Pesata 61

Diario di una dieta – Giorno 459 – Pesata 61

Menù  Diario di una dieta – Giorno 459 – Pesata 61
Colazione Fette con burro di arachidi e marmellata
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero
panino con 30 g formaggio tipo emmental
Merenda pomeriggio  
Cena farfalle al Pesto di basilico light
pasticcio di cavolo e carne tritata
quadretto di cioccolato 😀
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

12:00 – Buongiorno e buon giovedì a tutti!

buon giovedí, diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

ahahaha forte questa no? L’ho trovata in rete e tradotta per voi, troppo carina. Non vi dico al 459-esimo giorno quanto sono giganteschi i donut alla nutella che mi arrivano come allucinazione Ha Ha …

Ok passiamo a quello che voi volete leggere tanto lo so che il giovedì è il giorno più letto del mio blog, siete tutti (o dovrei dire tuttE) curiose… Beh che dire… ho aspettato un po’ a pesarmi stamattina in attesa di… ehm… pesare di meno Canny  E in effetti ha funzionato, e ho perso… *rullo di tamburi* ben 100 grammi! Scrivere cento grammi sembra di più di un etto quindi andiamo volentieri a grammi! Comunque come sempre sono contenta in quanto questa settimana non ho compilato il diario come avrei dovuto e ho smangiucchiato parecchio facendo le varie prove con la pasta frolla, la torta di mele con il crumble etc etc. Se riesco comunque a perdere peso, anche se poco, io non mi lamento. Ormai ho meno di 1 Kg da perdere… e che fretta ho? Big Smile

Il tempo oggi invece è proprio una schifezza, niente passeggiata mi sa, piove a tratti e non invoglia. Magari più tardi si vedrà. Al più mi dedicherò a qualcosa qui in casa, ho ancora parecchie mele da ridurre in Composta di mele selvatiche e cannella:

composta di mele selvatiche e cannella, diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

tanto per dirne una… e dovrei anche mettere a posto la stanza dei libri e del bricolage. Tra poco devo mettere in mezzo un po’ di cosine per fare qualche nuovo oggettino per l’albero di Natale!

Comunque una volta pesata ho fatto colazione, una delle mie preferite da post pesata, i toast con burro di arachidi e marmellata: PBJ sandwich:

Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich, diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

ovviamente usando il mio Burro di arachidi fatto in casa:

Burro di arachidi, diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

Ahhh e poi dovrei rinfrescare Miss Cirilla, la mia pasta madre, magari faccio qualcosa domani quindi bene partire con un rinfreschino oggi! Oppure potrei usare l’esubero per rifare le ciabattine e cuocerle di meno uhm… finisco qui e decido!

Per pranzo avrei ancora del Minestrone leggero:

Minestrone leggero, diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

ma forse ne prendo solo un po’ e poi mangio qualche altra cosina, vedremo. E per cena non ho proprio idea su cosa farò… Vi aggiornerò più tardi.

Per ora vado a fare gli ultimi servizi giornalieri che sono inevitabili (ufff)… Una bellissima giornata a tutti e a più tardi Feeling Good

20:00 – Ecco un aggiornamento veloce del diario… Innanzitutto sono contentissima in quanto negli ultimi due giorni due mie ricette sono state mostrate sulla pagina facebook di Sonia Peronaci, il che è sempre una gran soddisfazione e significa che tante nuove persone vengono a conoscenza di Mangia senza Pancia Big Smile e poi veniamo alla pappa di oggi perchè dopo vorrei lavorare un po’ ad una ricettina…

A pranzo ho mangiato un po’ di Minestrone leggero con panino ed emmental mentre a cena abbiamo mangiato le farfalle al Pesto di basilico light:

Pesto di basilico light, ricetta di base, Mangia senza Pancia

e un pasticcio di cavolo e carne tritata che ha preparato dall’olandese. Ormai fa freddo e sempre insalata e insalata ci siamo stufati…

E meno male, mio figlio ha ritirato la pagella per il primo trimestre e nonostante i primi voti che sono stati proprio bassi alla fine è riuscito a rimediare la media del 7 e nessuna insufficienza… fiù Ha Ha

Auguro una rilassante serata a tutti… la settimana volge al termine e immagino che molti saranno felici! A domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 459 – Pesata 61

diario di una dieta - Giorno 459 - Pesata 61, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 459 – Pesata 61”

    1. Ciao Monica! Tutto bene? Cosa intendi esattamente con pasto festa? Mi vengono in mente più di un tipo di pasto festa… 😀

      1. sto’ benone Giovanna grazie —–
        per pasto festa intendo dire: la domenica a pranzo o il sabato sera con un bel pasto completo senza dieta per gratificare ma anche per dare una smossa al nostro metabolismo di sempre a dieta e anche un po’ palestrate…..

        1. Mi fa piacere che vada tutto bene Monica! 🙂
          Dunque… qui non ce la faremmo proprio a mangiare primo, secondo, contorni e dolce… ormai ci siamo abituati con meno… Poi per me la pizza della domenica sera è un “treat” come si dice in inglese, insomma mi “tratto” con la pizza, il mio cibo preferito in assoluto, e più la faccio e più viene buona! Poi io la sera smangiucchio ma non sempre scrivo tutto sul blog perchè mi dimentico 😀
          Ma quando vado via per una vacanza o quando andiamo a mangiare in famiglia… beh non mi tengo mica tanto eh… E comunque non ne sento tanto l’esigenza, io sono molto golosa e preparo tanti dolci quindi forse è per questo non so. Però da italiana mi rendo conto del perchè lo chiedi… e hai ragione per la smossa al metabolismo! Palestrata io ? uhm… mo’ non esageriamo 😀 😀 😀
          Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.