diario di una dieta – Giorno 434

Diario di una dieta – Giorno 434

Menù  Diario di una dieta – Giorno 434
Colazione banana
Merenda mattina – Brunch 🙂 2 cornetti di pasta brioche fatti con Miss Cirilla
latte e caffè
Pranzo  
Merenda pomeriggio yogurt e kiwi
Cena Pizza prosciutto cotto e carciofini funghi
insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
20 min Zumba ABS
cancellato grrr
60 min passeggiata a passo sostenuto

13:00 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Avrei voluto proprio fare una bella passeggiata autunnale oggi… tipo in un posto così:

buona domenica, diario di una dieta - Giorno 434, Mangia senza Pancia

ma fuori è ancora grigio e non accenna a migliorare… non ho ancora perso tutte le speranze.  Ecco infatti mentre scrivo sta uscendo un misero raggio di sole, evvai!!! Big Smile Stamattina sono andata in palestra come al solito faccio di domenica ma per fortuna stavolta almeno sono riuscita a mangiare una banana e quindi non ho fatto la fine di domenica scorsa che stavo per svenire… Mentre facevamo zumba una ragazza che ho già visto prima durante la lezione e con la quale ho anche parlottato in precedenza in inglese mi fa: “ma qual è la tua madrelingua?” E io: ” italiano” E lei: “e tu ora me lo dici?” ahahahah troppo forte! Lei è di Treviso ed è da più anni di me in Olanda, abita abbastanza vicino casa mia… ed ha una bimba di tre anni che ha portato a zumba troppo bella e pestifera Ha Ha così come devono essere i bimbi insomma! Forte… anzi fortissimo aver trovato una “compaesana” a zumba! Mi ha invitata a prendere un caffè da lei… e ovviamente potete immaginare io e il caffè… ho già chiesto se è Kimbo o no… sono terribile e scostumata vero? ahahah… comunque sono proprio contenta… noi italiani siamo ovunque!

Comunque passiamo al reparto “pappa”. Per colazione potevo non mangiare i cornetti di pasta brioche fatti ieri notte con Miss Cirilla? Eh… ho quindi cambiato colazione e pranzo a brunch… e ho mangiato 2 cornetti tra i più piccoli, quindi saranno stati all’incirca 4 punti Weight Watchers Propoints l’uno:

Cornetti di pasta brioche Miss Cirilla, Ortobello, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 434, Mangia senza Pancia

e un bel latte e caffè. Come potete vedere i cornetti, nonostante le 10 ore di lievitazione, non sono venuti proprio gonfissimi, devo capire se è la Miss Cirilla ad essere troppo giovane ancora o è la farina: avrei dovuto usare la 0 ma avevo solo la 00… devo chiedere a Pat del blog Pan di Pane, la ricetta è sua e lei è espertissima di lievito naturale e di panificazione. Comunque il sapore dei cornetti era fantastico, solo al centro potevano essere più gonfi, quest’è tutto. Considerando che sono fatti di sola pasta madre, farina, poco burro, acqua e lecitina di soia, non uova… beh mica male no?

Per il resto della giornata come merenda mangerò di sicuro yogurt e frutta, visto che almeno una volta al giorno lo yogurt mi ci vuole per altre ragioni… Big Smile E adesso preparo l’Impasto per pizza “a mani pulite”:

Impasto per pizza a mani pulite, diario di una dieta - Giorno 434, Mangia senza Pancia

non con Miss Cirilla ma con il lievito di birra preso al mulino, spero che funzionerà come quello paneangeli che mi è ormai finito! E come pizza per me farò di nuovo la Pizza prosciutto cotto e carciofini funghi:

Pizza prosciutto cotto e carciofini, diario di una dieta - Giorno 434, Mangia senza Pancia

usando i Funghi trifolati light:

Funghi trifolati light, Mangia senza Pancia

al posto dei carciofini: mi è piaciuta molto così e la ripeto volentieri!

Ah mio figlio ieri sera dopo essere andato a letto di nuovo gli è venuta di nuovo l’orticaria… a questo punto non è nemmeno il freddo visto che è stato in casa tutta la giornata. E ho pensato al dentifricio (ne ho comprato uno nuovo proprio 3-4 giorni fa) visto che lavare i denti è l’ultima cosa che fa prima andare a dormire, ma dovrebbe avere la reazione anche di mattina no? Ora però sta benissimo infatti esce a giocare a basket con gli amici… boh? Insomma non so cosa sia ma di sicuro domani mattina prendiamo appuntamento con il dottore…

Ora scappo a preparare l’impasto, c’è un altro raggio di sole e vorrei approfittarne più tardi! Una bellissima domenica a tutti e buon relax!Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 434

diario di una dieta - Giorno 434, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 434”

  1. ciao Giovanna,
    per le lunghe lievitazioni molto meglio la 0 come dici tu o, ancora meglio, una bella “spezzata” con la manitoba; non c’e’ paragone vedrai!

    domandina: spulciando tra i tuoi primi post vedo che stavi a 26 punti per il tuo peso; ed ora a quanti punti sei? ma se si devono perdere pochissimi chili o mantenimento a quanto si sta’? e’ strano che , i punteggi, partano, da pesi alti ma poi per il mantenimento>?? o chi deve perdere poco?
    grazie

    1. Ciao Monica 🙂
      Per la farina si lo so ma il problema è che qui in Olanda non esiste la 0 o la manitoba, nemmeno il mugnaio capiva cosa volevo 😀 Devo fare diversamente, trovare il mio mix giusto oppure comprare la farina online…
      Per i punti si 26 all’inizio e 26 anche ora… visto che 26 è il minimo consentito, di meno non si può proprio! Qualsiasi numero di chili tu debba perdere, il conteggio da fare è quello che ho messo nell’articolo apposito!
      Per il mantenimento beh, non ci sono ancora arrivata ma si tratta di aggiungere dei punti e monitorare come si va, ci vuole un po’ di tempo sia per stabilizzare il peso raggiunto sia per trovare il giusto equilibrio, non è una cosa che si raggiunge rapidamente. Quando poi ci arriverò il programma online mi insegnerà di più e io potrò darti più informazioni!
      Buona giornata 🙂

      1. grazie Giovanna, dunque 26 e’ il minimo , ok!

        incredibile che non trovi neanche la 0 mannaggia….devi fare un lavoretto di fino per un risultato soddisfacente;
        buon proseguimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.