diario di una dieta – Giorno 415

Diario di una dieta – Giorno 415

Menù  Diario di una dieta – Giorno 415
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo Gallette di riso con salmone
Merenda pomeriggio  
Cena pasta con Besciamella leggera alle erbette
Zucche “butternut” ripiene
insalata
quadretto cioccolato dark
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba 🙁

09:00 – Buongiorno e buon ottobre a tutti!

buon ottobre, diario di una dieta - Giorno 415, Mangia senza Pancia

Oggi è una splendida giornata… freddina ma meravigliosa: cielo blu, sole e alberi che iniziano a cambiare colore… bellissimo! E da voi ottobre come si presenta? So che al sud Italia fa ancora tantissimo caldo…

Dato il freschetto, per colazione tra un po’ preparo un caldo Porridge cremoso:

Porridge cremoso leggero, Mangia senza Pancia

mi sono rimasti ancora dei fiocchi d’avena per fortuna perchè ne ho proprio voglia stamattina! E poi passo l’aspirapolvere e riordino un po’ perchè alle 11 arriva il nonno con la fidanzata (sono troppo carini veramente) a portarmi 4 secchi delle sue meline selvatiche!!! Evvai Ha Ha

Così potrò preparare una scorta di Composta di mele selvatiche e cannella:

composta di mele e cannella, Mangia senza Pancia

da usare per l’inverno e anche da regalare a Natale! E magari qualche mela la potrei anche usare per fare una Torta di mele leggere:

Torta di mele leggera, ricetta dolce, diario di una dieta - Giorno 415, Mangia senza Pancia

Se il nonno ha fretta ed è solo di passaggio allora riesco anche ad andare a zumba, il piede va molto meglio, altrimenti non ci vado e magari preparo un pranzo leggero per tutti… vedremo più tardi!

Magari riusciremo anche a prendere il tè in giardino se l’aria si riscalda un po’… lo spero vivamente perchè poi tra qualche settimana è proprio sicuro che non si potrà più fare…

Vi auguro una bellissima giornata e a rileggerci più tardi Sweet Kiss

20:40 – Buonasera! Scrivo correndo perchè qui sta per iniziare la partita di Champions del Napoli… allora il piede fa di nuovo male purtroppo ma nonostante ciò sono riuscita a cucinare un piatto nuovo:

Zucche butternut ripiene, diario di una dieta - Giorno 415, Mangia senza Pancia

sono delle zucche “butternut” ripiene. Se mi dite come si chiamano nella vostra regione mi fate un gran favore! Comunque sono venute buonissime e domani cerco di preparare la ricetta! L’abbiamo mangiato assieme a un po’ di pasta con Besciamella leggera:

Besciamella leggera, diario di una dieta - Giorno 415, Mangia senza Pancia

alle erbette fatta dall’olandese che era squisita! Per pranzo invece le Gallette di riso con salmone:

Gallette di riso con salmone, Mangia senza Pancia

sempre buonissime e leggere!

Auguro a tutti una serena serata e la buonanotte… è iniziata la partita Ha Ha

Diario di una dieta – Giorno 415

diario di una dieta - Giorno 415, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 415”

  1. buon pomeriggio…oggi martedi’ vado a fare due chiacchere con le amiche di welcomew..e ho preparato la torta di mele light..una fettina per uno non fa male a nessuno….bye bye…a plus tard…ciao ciao…oggi mi sento un po’ europea….

    1. ahhhh ma tu vai anche alle riunione della welcome weight allora? Non lo sapevo… poi mi devi raccontare allora 🙂 Eh la torta di mele è troppo buona… slurp 🙂
      bye bye and a big kiss to you 😀

      1. si’, ormai ci vado da socia a vita….non pago e sto volentieri con le amiche…l’animatrice e’ la stessa della weightwacters, la conosco da 10 anni e stiamo bene insieme…poi la riunione si svolge dall’altra parte della mia via…quindi vicinissimo e non spreco tempo per il viaggio….due minuti e sono li….e’ un appuntamente a cui non voglio mancare, con le mie amiche ci sto bene..pensa che sono venute a trovarmi anche in vacanza..

        1. ah ma questa è una cosa bellissima!!! Io ancora devo andare a trovare la mia ex leader a Faenza, ma siamo solo conoscenti non c’è il rapporto che mi racconti tu, comunque è simpatica e prima o poi ci riuscirò! Inoltre io vorrei proprio capire come funziona il loro metodo perchè se capisco bene non contano i punti loro vero? mah… 🙂

          1. no, niente punti..si tratta di uno schema a porzioni..tipo la vecchia ww…..la tua animatrice di faenza mi sa che adesso lavora alla weihgtwelness che e’ nata da una scissione delle animatrici delle welcome w……anche li’ lo schema e’ a porzioni….io pero’ preferisco sempre di piu’ la vecchia punti..

          2. ah già si vero Marinella è Weight Welness, mi confondo che hanno i nomi così simili! A porzioni non mi piace molto… mi da l’idea di non essere io a controllare quello che mangio… Comunque grazie mille per l’informazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.