diario di una dieta – Giorno 407

Diario di una dieta – Giorno 407

Menù  Diario di una dieta – Giorno 407
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo Pasta e zucca
Merenda pomeriggio  
Cena Minestra pollo e riso
1 quadretto cioccolato fondente 85%
Spuntino mezzanotte yogurt greco con
Composta di mele selvatiche e cannella 
Attività fisica  

08:50 – Buongiorno e buon lunedì con un bel caffettino!

buon lunedi, diario di una dieta - Giorno 407, Mangia senza Pancia

Mamma che freddo stamattina! Ma anche un cielo di un azzurro limpido e bellissimo! Però brrrrrr brrrrrr Ha Ha

Forse è bene che io prepari la colazione con un bel caffellatte per riscaldarmi… oggi mi va di mangiare la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 407, Mangia senza Pancia

con l’ultimo pezzetto di pane a ruota di Miss Cirilla tostato! E poi più tardi spero che il bel tempo duri, dovremmo veramente mettere a posto il giardino… il problema è che questa spaccatura sotto al piede mi da proprio fastidio, non riesco ad appoggiarlo a terra, ma che cavolo è, perchè non si chiude? Uffa… ci ho messo altro gel di aloe, staremo a vedere!

Inoltre ho bisogno del mio piede perchè oggi voglio andare alla Makro a prendere tipi di farina che non trovo nei supermercati generici, tipo la semola rimacinata… e dei barattoli da conserva buoni per fare altra Composta di mele selvatiche e cannella:

composta di mele selvatiche e cannella, diario di una dieta - Giorno 407, Mangia senza Pancia

… e dovrei anche raccogliere le mele nel campo qui vicino o chiedere al nonno di mettermene da parte 2-3 cassette…!

Vabbè vado a cominciare. Vi auguro una bella giornata e inizio di settimana… a più tardi Feeling Good

22:00 – Buonasera! Oggi devo dire la verità non mi sento bene al 100%. Tanti piccoli fastidi che mi bloccano e quindi mi rendono di malumore. Eh si, sto già pensando che con il piede così domani non riuscirò ad andare a zumba, a meno di un miracolo. E poi sono uscita, ho stretto il volante e ho sentito un dolore lancinante… nella parte interna della mano, l’ossicino sotto al dito medio… se solo premo leggermente vedo le stelle! E come l’ho fatto? Ah boh, io non ricordo di aver fatto nulla, nemmeno tirato un ceffone a qualcuno Ha Ha Insomma oggi mi sento un rottame ecco. Quindi adesso aggiorno il menù di oggi e cerco di distrarmi un po’…

Per pranzo ho fatto un po’ di Pasta e zucca:

Pasta e zucca, Mangia senza Pancia

con un po’ di zucca che avevo già scaldato e surgelato tempo fa. Ed ho anche pubblicato la ricetta su light & yummy, il mio blog inglese, perchè una signora olandese me l’aveva chiesta (lei ha perso 50 kg con la Weight Watchers… wow!). Per cena invece, visto che mi sentivo (e mi sento) bleah allora ci voleva la Minestra pollo e riso:

Minestra pollo e riso, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

meno male che stavolta ho fatto due foto e potrò metterla sul blog! Solo 5 punti a porzione e niente grassi aggiunti non è male per niente! E poi è buona… Feeling Good

Per il resto beh, alla Makro non ho trovato ne’ la semola ne’ farine integrali che mi convincessero. E nemmeno i barattoli tipo bormioli. Forse questo mi ha messo ancora di più di cattivo umore. E vabbè… domani è un altro giorno! Una buona serata e notte a tutti voi Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 407

diario di una dieta - Giorno 407, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 407”

  1. quando sono andata a lugano, ho trovato una crema a base di grasso di cervo con colorofilla e vitamina E+F..secondo le istruzioni specifica per i tagli sui talloni..si chiama Hirschtalg crema…non so se da te la vendono…se la trovi prova a usarla..ciao ciao buona serata

    1. grazie Giovanna, vedo da internet che la produce anche la Scholls magari domani guardo… comunque ho fatto un mix aloe gel e crema alla glicerina e ho messo garz e cerotto… ora vado a nanna e lo rifaccio ma pare che vada un pochino meglio! Grazie ancora 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.