diario di una dieta – Giorno 404

Diario di una dieta – Giorno 404

Menù  Diario di una dieta – Giorno 404
Colazione Pane e Fichi
Merenda mattina  
Pranzo Pane, pomodori e maionese light
prosciutto cotto magro
Merenda pomeriggio banana
Cena Pizza peperoni e olive
insalata verde
fettina di Ciambella al cioccolato
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:00 – Buongiorno e buon venerdì a tutti… mentre cercavo qualcosa di allegro, “da venerdì”, per il disegnino del buongiorno, mi sono imbattuta in una frase che trovo molto vera e ho pensato di offrivi questo pensiero sul quale meditare un po’…:

gente aspetta, motivational, buon venerdì, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

Quanto è vero eh? Si aspetta il venerdì, la fine del mese, o della stagione etc etc procrastinando il da farsi invece di crearsi la propria felicità indipendentemente dai fattori esterni… La felicità è proprio a portata di mano, basta aprire gli occhi e vederla. Non dico che è facile, tutt’altro! Ma è possibile almeno a sprazzi rendersene conto! Non male come filosofeggiamento del venerdì vero? Ha Ha

Ieri sera poi il mio pane… pensavo fosse venuto una schifezza perchè avevo fatto molto a occhio con l’acqua senza alcuna esperienza vera di panificazione e perchè l’impasto non era a mio parere lievitato a sufficienza. E invece… eccolo appena “sfornettato”:

Pane Miss Cirilla, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

un po’ a forma di calamita/ferro di cavallo. Avevo ancora molti dubbi sul risultato finale fin quando l’ho aperto e assaggiato:

Pane Miss Cirilla, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

ma che bello e che buono!!! Incredibile! A Napoli questo pane lo chiamiamo la “ruota” ed è sempre stato il mio preferito assieme alla “marsigliese”. Ma io non sapevo che sarebbe uscita fuori un pane come la ruota… il sapore è squisito, che differenza usare la pasta madre, si sente in bocca un sapore fresco e semplice, non so come spiegare, ma migliore anche del pane comprato fresco del panettiere. Credo proprio sia per la pasta madre fatta in casa… Sono molto soddisfatta Feeling Good

E quindi altro che pane di segale comprato ieri… stamattina ho preso due fette di pane e ho usato gli ultimi due fichi rimasti e maturati a dovere per preparare Pane e Fichi:

Pane e Fichi, ricetta dolce, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

non con lo yogurt: ho fatto una cremina di ricotta e miele e l’ho spalmata sul pane prima di mettere i fichi tagliati a fette sopra… una delizia per il palato!

Oggi dovevo andare a trovare la mia amica maestra di olandese ma avevo dimenticato di aver promesso a mio figlio di preparare sia la pizza fatta da me che la Ciambella al cioccolato light senza uova o burro:

Ciambella al cioccolato light, ricetta senza uova o burro, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

per lui ed il suo amico che viene spesso a cenare qui il venerdì prima di andare a fare basket… quindi ho dovuto spostare la visita alla prossima settimana!

Adesso vado a cominciare con la ciambella… una bella mattinata a tutti e ricordatevi che la felicità è a portata di mano… Sweet Kiss

23:35 – Beh si è fatto tardissimo e non ho più aggiornato il blog ma oggi ho avuto tanto da fare in cucina e anche in casa… e poi stasera quando la Pizza peperoni e olive era pronta:

Pizza peperoni e olive, diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

abbiamo deciso di guardarci un film leggero e abbiamo trovato “Piovono polpette” credo si dica in italiano… una scemenza ma io mi sono divertita troppo Ha Ha

Ora ho ancora da terminare il pane, devo fare le pieghe e metterlo a crescere per la notte, di nuovo la ruota visto che i boys me l’hanno già finita, e poi forse riesco ad andare a nanna! Intanto vi auguro buonanotte… a domani Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 404

diario di una dieta - Giorno 404, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 404”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.