diario di una dieta – Giorno 40

Diario di una dieta – Giorno 40

Menù  Diario di una dieta – Giorno 40
Colazione Pane tostato con Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Fichi e Prosciutto in cestino
Merenda pomeriggio  
Cena Vellutata al curry con fagiolini e straccetti
1 ciabattina
1 mini cheesecake (tentativo n. 2)
Spuntino mezzanotte  

08:30 – Buongiorno! 40 giorni di dieta, 40 giorni di blog e 28 che non fumo più. Non male eh?  Big Boss. Beh era solo una breve riflessione, non aggiungo altro! Ieri sera ho iniziato la preparazione di un’altra ricettina con i fichi, che finirò più tardi. Intanto le mie mini cheesecake ancora non vengono bene come dico io… devo fare un’altra prova con qualche altra modifica. Resta che la parte più importante, ovvero il sapore, è buonissimo!

Stamattina devo uscire presto e fra poco vado a prepararmi, quindi baderò al diario e al blog più tardi… un buon venerdì a tutti! Ah e la colazione di stamattina è stata la buonissima Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, Diario di una dieta - Giorno 40, Mangia senza Pancia

16:10 – Sono in ritardo per il diario vero? Eh ma ho lavorato ad una nuova ricetta, una preparazione che apre le porte a tanti piatti sfiziosi stile finger food. Andate a dare un’occhiata ai miei  Cestini di pasta fillo:

Cestini di pasta fillo, Mangia senza Pancia

… che buoni! Prossimamente una ricetta che usa questi cestini. Infatti il mio pranzo oggi è stato proprio Fichi e Prosciutto in cestino:

Fichi e Prosciutto in cestino, Diario di una dieta - Giorno 40, Mangia senza Pancia

Adesso vado a far la spesa… buon pomeriggio a tutti!

17:45 – A dire il vero la spesa è andata a farla l’olandese che farà una zuppa strana che ha in testa lui… io non ho capito comunque userà il kerrie, ovvero il curry indonesiano. Magari un giorno ne farò una ricetta ma non stavolta perchè per oggi di foto e ricette ho già dato! Stanca sono…   So Tired

Ah una cosa che ho dimenticato di raccontare è che da ieri ho ridotto la nicotina. Adesso nelle mie sigarette elettroniche metto il liquido a 6 gr, quindi quasi 1/3 di quello che invece usavo fumare! Molto bene  Feeling Good. A dopo!

23:59 – Giusto in tempo per la buonanotte… La cena che ha preparato l’olandese, la Vellutata al curry con fagiolini e straccetti, merita una ricetta qui sul mio blog, anche se ho fatto poche foto… una cosa molto coreografica e slurposa:

Vellutata al curry con fagiolini e straccetti, Diario di una dieta - Giorno 40, Mangia senza Pancia

Ma per ora: una notte serena a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 40

Diario di una dieta - Giorno 40, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 40”

  1. Ciao Giova e si per fare una buona ceesecake come la vogliamo noi ci vuole un po di lavoro, quelle che feci io me ne prese tanto…^^ ma alla fine danno soddisfazioni 😀 , Complimenti per i giorni senza fumo sono una gran cosa…ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.