diario di una dieta – Giorno 394

Diario di una dieta – Giorno 394

Menù  Diario di una dieta – Giorno 394
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo Crostini prosciutto e melone
Merenda pomeriggio  
Cena Peperoni ripieni light
insalata mista
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

10:20 – Buongiorno e buon martedì a tutti! Oggi per cominciare un bel messaggino per motivarvi:

svegliato e cambiato, motivational, diario di una dieta - Giorno 394, Mangia senza Pancia

questo è in messaggio motivazionale che avevo già messo qui sul blog e su facebook a inizio gennaio. Il perchè è che a me è accaduto proprio questo quando ho iniziato a fare la dieta: mi sono svegliata un giorno e mi son detta “basta, sono stufa di stare così”. Non aggiungo altro, chi ha orecchie capisce bene quello che intendo dire… Baffle

Comunque stamattina sono ancora piena di dolori ma adesso posso distinguerli l’uno dall’altro Ha Ha e sicuramente pur non avendo fatto la classe di Insane Fit al 100% i miei muscoli oggi pensano invece di si: sono piena di dolori agli addominali mamma mia! Beh se fanno male allora esistono ancora e sono reattivi: io felice così!

Torniamo al diario della pappa… stamattina per colazione ho mangiato 3 gallette di riso con la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 394, Mangia senza Pancia

e conto di andare a provare la nuova classe di zumba della mia insegnante all’una (ottimo orario per me). La classe non è nella solita palestra ma in un’altra sala comunque vicinissima a casa mia… speriamo bene per i miei dolori!!!
Ora vado a fare qualcosa in casa però che finora non ho combinato proprio niente… buona mattinata a tutti voi Sweet Kiss

19:40 – Beh dolori o no io la zumba l’ho fatta! E mi sono anche divertita tanto perchè non essendo in palestra c’erano ragazze con la testa meno montata e ad ogni pezzo musicale applaudivano la mia insegnante… troppo forte, simpaticissime! Fatto sta che adesso è meglio che mi fermi perchè ho tanti dolori vari, la maggior parte muscolari dovuti alla Insane Fit di ieri Big Smile Passerà e io avrò degli addominali così! Così come? Ah boh lascio a voi immaginarlo ehehehehe

Comunque per pranzo ho mangiato i Crostini prosciutto e melone:

Crostini prosciutto e melone, diario di una dieta - Giorno 394, Mangia senza Pancia

mi sa che sarà l’ultima volta perchè è venuto un freddino… 16 gradi oggi brrr brrrrrrrr…

Per cena invece mi sto cimentando a fare dei Peperoni ripieni light… eccoli prima di iniziare la cottura:

Peperoni ripieni di riso crudo e carne, diario di una dieta - Giorno 394, Mangia senza Pancia

li sto facendo nel Versilia… chissà cosa uscirà! Ma ho voluto provare a farli come ricordo li faceva la mia mamma… vi farò sapere il risultato.

Ora scappo a mettere a tavola che tra poco inizia la partita Andorra-Olanda… e quindi potete immagina l’olandese Ha Ha. Buona serata a tutti e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 394

diario di una dieta - Giorno 394, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 394”

  1. Cara Giovanna buongiorno!!
    Come stai?

    Vabbé lo so ti leggo sempre hihihi
    Ho una domanda : ma secondo te é meglio mangiare piu’ proteine che glucidi ( pane, pasta , fette bisc etc)?
    Ad esempio io non mangio carne, solo prosciutto cotto per fare piatti veloci, mangio pesce ma solo congelato e poi surimi, crostacei e tonno in scatola…..insomma nn devo avere l impressione di mangiare un cadavere con tanto di testa ed occhi spalancati!!!

    Lo so l immagine é brutta ma per me é cosi 🙁

    Se mangio 4 punti di pasta (quindi 40 gr cruda, giusto?) e 2 punti di prosciutto cotto ( quindi 2 fette oviamente magre) va bene? O sarebbe meglio fare il contrario? Piu’ proteine e meno glucidi?

    Grazie

    Stamattina ho provato la tua ricerra del pancakes…..mmmmm gnam gnam

    T abbraccio

    1. Ciao Maria!!! 🙂
      Innanzitutto non ti creare troppi problemi, l’importante è che tu mangi anche quel che ti piace no? Certo sarebbe meglio evitare gli insaccati che sono prodotti che hanno subito tanti processi vari prima di arrivare a tavola. E il pesce congelato va benissimo! La proporzione che mi hai fatto come esempio anche va benissimo. La dieta zona, che secondo me fornisce un ottimo equilibrio carbo-prote dice “una mano di carboidrati e un pugno di proteine”… quindi come fai tu può andare bene. Ma i risultati li stai vedendo? Se li vedi allora tutto ok 🙂
      Sai che stavo pensando di fare proprio i pancakes visto che mi sono svegliata tardi e ormai questa non è più una colazione? Ora mi sveglio meglio e decido 😀
      Baci 🙂

      1. Sisi fatti i pancakes!!

        Ho iniziato il 31 luglio e fin ora ho perso 4,7kg mi ripeso domenica e vedro’ se sono scesa ancora!!!

        Grazie e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.