diario di una dieta – Giorno 390

Diario di una dieta – Giorno 390

Menù  Diario di una dieta – Giorno 390
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina caffè e biscottino al bar 😀
Pranzo 1 burrito light superstite 😀
Merenda pomeriggio  
Cena Impepata di cozze
Bruschette con pomodorini
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica camminare 

09:10 – Buongiorno e buon venerdì a tutti voi! Anche oggi una splendida giornata qui in Olanda e si arriverà verso i 30° di nuovo…

buon venerdì, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

il che rende la fine dell’estate veramente piacevole! Una “botta” di caldo improvvisa ed inaspettata che fa bene a noi umani e ovviamente al mio giardino Big Smile anche se con oggi è finita. Da domani inizia a piovere e la temperatura scenderà purtroppo! Ma intanto ce la godiamo…

Per colazione ora preparo la Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, Mangia senza Pancia

con banana e prugne e poi vado a prepararmi. Stamattina io e l’olandese ce ne andiamo al centro a fare shopping. Infatti ho dimenticato di dire che ieri il nonno ha compiuto 84 anni e domenica fa la festa a casa sua… e noi dobbiamo prendere un regalo. Ieri a telefono ha menzionato che gli farebbe piacere una mappa con i percorsi ciclabili della nostra regione. Quindi andiamo a vedere in un negozio specializzato. E poi al ritorno devo assolutamente terminare il discorso garage: se poi inizia a piovere non lo finisco mai più!

Quindi vi saluto e vi auguro una bella mattinata… a più tardi Sweet Kiss

19:05 – Ciao a tutti! Bene, giornata estremamente produttiva e anche bella come tempo. Prima ha fatto due gocce ma poi il sole è uscito subito di nuovo, magari continuasse così… Comunque siamo riusciti sia a prendere queste mappe per il nonno e sia io ho finito di smistare le cose nel garage. Ho ancora da rivisitare qualche scatolone ma ormai il grosso è fatto, catalogato e impacchettato… oh, che soddisfazione Big Smile

A pranzo, di ritorno dal centro dove ho preso un caffè con biscottino… ehm ehm, piccolissimo però, giuro… ho preparato un Burritos light:

Burritos light, Mangia senza Pancia

con la rimanenza di ripieno avanzata da ieri. E poi ho trovato delle belle cozze, non enormi ma sufficientemente grandi per fare una bella Impepata di cozze:

Impepata di cozze alla napoletana, diario di una dieta - Giorno 390, Mangia senza Pancia

La ricetta sul blog non c’è, la metterò, ma è troppo facile: in una pentola si mettono le cozze nel pulite e sciacquate, un po’ di limone a fette, pepe macinato fresco si incoperchia e si fanno aprire… e si servono con i pezzi di limone da spremere. Si prende la cozza, due gocce di limone sopra e *slurp* Ha Ha Vicino preparo qualche bruschetta con i pomodorini del mio giardino (oggi ne ho raccolti un altro bel po’…).

Spero che anche il vostro venerdì sia passato serenamente… ora scappo a preparare così mangiamo in giardino! Buona serata a tutti Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 390

diario di una dieta - Giorno 390, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 390”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.