diario di una dieta – Giorno 386

Diario di una dieta – Giorno 386

Menù  Diario di una dieta – Giorno 386
Colazione fettina Torta di mele leggera
crema di ricotta e miele
1 fico fresco
Merenda mattina  
Pranzo avanzo Zuppa di pomodori
2 crostini integrali
Merenda pomeriggio  
Cena Minestra pollo e riso
2 fettine di pane
1 mini fettina di Torta di mele leggera
Spuntino mezzanotte 2 dolcetti tipo jaffa cake
Attività fisica  

09:50 – Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi!

buon lunedí ammalata, diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

Io sto come l’orsacchiotto… mi sento una schifezza stamattina: la gola brucia, dolori stile influenza dappertutto e ieri, ho dimenticato di dirvelo, mi è scivolata dalle mani una scodellona di ceramica che uso sempre per impastare la pizza… a parte che mi è dispiaciuto perchè l’avevo comprata più di 25 anni fa, mi ha seguito in giro per l’Europa, ma per prendere i cocci mi si è infilato qualcosa nel dito… mo’ me lo opero Ha Ha E vabbè almeno il piede al momento è ok, accontentiamoci… com’era il detto? Finchè siamo ammalati siamo vivi? Ah no? Non era un detto? Beh adesso lo è Big Smile

Prima di dimenticarmi, ieri ho rinfrescato la Pasta Madre, eccola:

Pasta madre giorno 1, diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

oggi provo a preparare l’articolo… e speriamo bene per la riuscita! Pray

Comunque ho appena finito di mangiare una fettina di Torta di mele leggera:

Torta di mele leggera, cotta con fornetto Versilia, diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

fatta ieri nel fornetto Versilia, e vicino ci ho messo la mia solita cremina fatta di ricotta e miele così da aggiungere delle proteine, e un fico fresco a pezzetti. Poi un bel caffè lungo stile nord europa (super “ciofecone”) con il latte, che la mia gola desiderava qualcosa di caldo… ora preparo una super tisana camomilla e menta (faccio io un miscuglio) così bevo tanto, che sicuramente fa bene!

Vado… ho anche la ricetta della torta di mele pronta in inglese da pubblicare! Buona mattinata a tutti…

22:00 – Con tutto il mal di gola ho avuto una di quelle giornatine piene piene piene… Il menù l’ho aggiornato qui in alto ma volevo lasciarvi con la foto, scattata verso le 10 stamattina, della mia pasta madre, anzi la sequenza dall’inizio sino ad oggi…:

Pasta madre giorni 0 1 2, diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

letteralmente raddoppiata! Sono strafelice, ultrafelice… mi ha aggiustato la giornata, dopo aver visto la crescita di Cirilla, nel frattempo l’ho anche battezzata Ha Ha, sono riuscita a fare un sacco di cose nonostante il mal di gola!

Una cosa importante che ho scritto, e la ripeterò domani, è il mio articolo che spiega a modo mio: Cos’è e come seguire la Weight Watchers in Italia:

Cos'è e come seguire la Weight Watchers in Italia, diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

Me lo chiedete spesso e io ho pensato di scrivere un articolo così da potervi dare il link quando lo chiedete. Spero vi piaccia!

Ora vado e poi domani vi racconto anche della Torta di mele, del fornetto Versilia e del blog inglese. E anche di un nuovo gruppo di facebook troppo carino che mi ha onorato di promuovermi ad amministratrice. Beh … alla fine non ho riposato manco 5 minuti ma meglio così: ho sentito di meno il mal di gola Ha Ha

Buonanotteeeeeeeeee Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 386

diario di una dieta - Giorno 386, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 386”

  1. prima di tornare dalle ferie, abbiamo fatto una gita in valtellina……il raccolto delle mele e’ gia’ stato fatto….le gala, buonissime, croccanti, dolcissime…ne abbiamo fatto una bella scorta e indovina un po’…..mi preparero delle torte buonissime con la tua ricetta…mio marito gradisce molto la tua torta di mele e a colazione con il caffe’ lungo dice che la giornata comincia meglio….certo trovarla pronta e’ una bella cosa.., ma poi me ne mangio anche io una fetta, e ha ragione, la giornata comincia bene….un abbraccio

    1. ah che bello sapere che questa torta piace tanto a te e a tuo marito! Ma lo sai che la stanno facendo in tanti e piace molto? Oggi l’ho pubblicata anche in inglese sul mio nuovo blog… speriamo che piaccia anche là! Ora vado ad aggiornare il blog… peccato che non posso prendermi due delle tue mele, la torta sarebbe più buona!!! Un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.